Manca la barra di scorrimento su Blue TV a destra nella guida TV

Utilizzo Firefox 88 e non ho attivato NoScript e AdBlocker per questo sito. Dovrebbe essere presente una barra di scorrimento sulla destra per scorrere i canali nella Guida TV. Questo non appare su Firefox, ma su Edge. In Firefox mi mostra solo una piccola freccia in alto e in basso. Chi ha un’idea?

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

Grazie per il feedback Le impostazioni sono identiche. La barra di scorrimento manca solo nella Guida TV: la barra di scorrimento è presente in tutte le altre opzioni (Home, Video, Registrazioni, ecc.).

un mese successivamente

Buonasera!

A quanto pare Swisscom è a conoscenza dell’errore con Firefox e la pagina della Guida TV e ci sta lavorando!!!!!

Ho trovato da solo la seguente soluzione di emergenza:

1. Vai alla pagina della Guida TV

2. Premi F12

3. Seleziona “Ispettore”.

4. A destra, deseleziona “scrollbar-face-color” e “scrollbar-track-color” (vedi immagine)

soluzione di emergenza scrollbar.jpg

5. Chiudere nuovamente l’ispettore con F12 => appare la barra.

Finché la cache (F5) non viene eliminata, la barra rimane lì.

Buongiorno

Grazie per il suggerimento e l’ho provato immediatamente secondo l’immagine.

Sfortunatamente non ha funzionato: ho Firefox 89.

Comunque grazie mille per il suggerimento! Spero che l’errore venga risolto rapidamente.

Buongiorno

Ancora io. Ho dovuto riavviare il browser e accedere nuovamente.

Ora appare la barra, anche se le due opzioni sono selezionate.

Grazie ancora!

Purtroppo è stata solo una gioia di breve durata: ho riprovato prima e non ha funzionato con o senza croci. Un cosiddetto errore indicatore (funziona - non funziona - funziona). Ma aspettate che Swisscom trovi una soluzione.

• Winnie ha risposto a questo post.

waegi

Ciao Waegi!

Purtroppo il mio trucchetto non funziona più.

Sembra che stiano davvero lavorando al problema, perché il commento precedentemente inserito in modo errato è stato ora sostituito con codice duplicato. Se rimuovo questo codice non necessario, funziona di nuovo per me.

La mia nuova piccola soluzione di emergenza 😉.

Se vuoi puoi provare così.

1. Apri la pagina della Guida TV

2. Premere il tasto F12

3. Fare clic su “Ispettore”.

4. destra, clicca sul titolo evidenziato in giallo

Step1.jpg

5. quindi elimina le righe 1235 e 1236 (sono duplicate)

Step2.jpg

5. Premi nuovamente F12 per far apparire la barra.

6. Scorri con il mouse tramite la barra di scorrimento, destra (la rotellina del mouse non funziona)!

Dobbiamo solo essere un po’ più pazienti.

Grazie per il suggerimento. Dato che nel frattempo sto ancora lavorando 😀 ho provato solo ora le tue istruzioni. In qualche modo non funziona più, ma: la barra di scorrimento è apparsa come per magia pochi minuti dopo che sono andato online. A quanto pare c’è qualcosa in cantiere: nelle registrazioni previste compaiono solo il giorno (ad esempio domani) e il canale; l’ora non è più visibile. Grazie ancora.

Ho riprovato prima, purtroppo non funziona più. Grazie mille, sono impressionato dall’approccio risolutivo, non ci avrei mai pensato.

21 giorni successivamente

Neanche per me nessuna barra di scorrimento (Firefox 89.0.2 con Win 7 e Win 10, tv.blue.ch/tv-guide).

Con la rotella di scorrimento posso saltare avanti e indietro tra i primi N e gli ultimi N canali della mia lista (normalmente N da 9 a un massimo di 12, a seconda delle dimensioni della finestra)

@Winnie: Grazie per le soluzioni alternative.
      Avete notato dei cambiamenti sul sito: A quanto pare “Swisscom” ha modificato il sistema live (“Frozen Zone” o meno) senza ottenere alcun miglioramento. Ancora una volta noi utenti siamo le cavie.

Per me è sufficiente utilizzare F12/Ispettore se faccio semplicemente clic una volta sul campo (già contrassegnato) <body class=“scroll-disabled”> senza modificare alcuna impostazione.
      Dopo F12 ho quindi una barra di scorrimento che salta tra l’alto e il basso usando la rotella. Con il mouse puoi raggiungere i canali intermedi. Ma giusto: solo finché la pagina non viene ricaricata.

Nel frattempo, ho riorganizzato l’elenco dei canali di TV Air in modo che i canali più importanti siano posizionati in alto o in basso.

Ora ho riprovato con F12. Entrambe le opzioni ora sono state cancellate per me. Se disattivo i due punti non appare alcuna barra di scorrimento, ma posso scorrere verso il basso con la rotellina del mouse senza arrivare alla fine della lista. Qualcosa è cambiato, ma non è ancora molto user-friendly. Grazie per il suggerimento.

Buongiorno

Sì, attualmente non è più necessario cancellare il codice con la mia soluzione di emergenza F12. Tutto quello che devo fare è premere F12 e spostare il mouse dalla parte superiore dello schermo verso il basso nello strumento di sviluppo. La barra di scorrimento appare come per magia.

Trovo triste che il problema non sia stato ancora risolto dopo più di due mesi… 😥

Bene, aspetta e spera…!