La posta si comporta in modo strano

• Ciao,

Oggi ho eseguito “Mailbox - Ricevi tutti i nuovi messaggi” in Mac-Mail una dozzina di volte: nessun nuovo messaggio.

L’ultimo tentativo di “Get” è stato oggi alle 17:25: nessun nuovo messaggio.

Successivamente ho effettuato l’accesso alla webmail bluewin e ho visto tre nuovi messaggi (“nuovo” = non consegnato a imaps): due di domenica, uno delle 02:09 di questa mattina!

Sono subito tornato a Mac-Mail…magia!! I 3 “nuovi” messaggi sono nella mia casella di posta!!!

Questo va avanti da alcuni giorni.

…è colpa mia oppure c’è qualche problema con imaps presso Swisscom?

Chris

Mostra lingua originale (Inglese)
    • Dopo aver perso tempo con tutto, dai log alla cattura dei pacchetti, ho finalmente notato una semplice anomalia: uno dei miei account di posta bluewin era stato impostato su “offline” in Mac-Mail.

Questo particolare account “anonimo” viene utilizzato solo per la registrazione a siti Web e non riceve molto traffico dopo la prima sciocchezza “fai clic qui per confermare il tuo indirizzo e-mail”.

Non ricordo di aver impostato quell’account offline, ma impostandolo online ieri sera ho risolto il problema.

Nessun’altra impostazione modificata/modificata.

Tutte le domande sul perché/come rimangono senza risposta, ma funziona.

Per rispondere alla mia domanda: “sono solo io?”.

Chris

Grazie @DomiP

D’accordo, ma…

L’unico “evento” che si è verificato tra nessun nuovo messaggio e tre messaggi attesi da tempo arrivati ​​in imaps Mac-Mail è stata la mia visita alla webmail bluewin: zero aggiornamenti; zero modifiche alla configurazione (da parte mia) su qualsiasi dispositivo nella mia rete.

…sicuramente giocherò con le impostazioni domani mattina, ma con poca fiducia che questa sia la soluzione.

Chris

Dopo aver perso tempo con tutto, dai log alla cattura dei pacchetti, ho finalmente notato una semplice anomalia: uno dei miei account di posta bluewin era stato impostato su “offline” in Mac-Mail.

Questo particolare account “anonimo” viene utilizzato solo per la registrazione a siti Web e non riceve molto traffico dopo la prima sciocchezza “fai clic qui per confermare il tuo indirizzo e-mail”.

Non ricordo di aver impostato quell’account offline, ma impostandolo online ieri sera ho risolto il problema.

Nessun’altra impostazione modificata/modificata.

Tutte le domande sul perché/come rimangono senza risposta, ma funziona.

Per rispondere alla mia domanda: “sono solo io?”.

Chris

@Tchris

grazie per il feedback

per chiudere un argomento da parte dell’iniziatore, se il problema è stato risolto o affinché non si ripeta

per favore accetta un post come soluzione approvata, anche un post personale, per farlo

utilizza l’opzione Soluzione? in basso a sinistra del post La risposta è una soluzione al tuo contributo?

Quindi segnatelo come soluzione oppure usate l’opzione equivalente con la ruota dentata in alto a destra del post

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca