Rinuncia CGNAT

Ciao a tutti

Attualmente sto configurando un server FTP/NAS a casa con un Raspberry PI e un vecchio laptop che fungerà da server TS3 e Plex.

Tuttavia, a causa del CGNAT, non mi è possibile impostare manualmente i port forwarding (a volte funziona con le regole automatiche, ma non con tutti i servizi e talvolta ha i suoi problemi).

Ho chiamato una volta qualche tempo fa, ma il problema non si è risolto e volevano consigliarmi un nuovo router. Quando ho (provato a) spiegare il problema, mi è stato detto che puoi avere un IP fisso solo come cliente aziendale.

Esiste una soluzione a questo o devo semplicemente chiamare l’assistenza ogni giorno?

Grazie mille per qualsiasi aiuto adesso,

Saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo non ha nulla a che vedere con un IP fisso, in realtà ne ricevete uno solo da Swisscom come cliente commerciale.

Tutto quello che devi fare è avere il tuo Anschluss “esente” dal CGNAT. Questo dovrebbe essere possibile tramite l’helpdesk 0800 800 800 e se il supporto non sa cosa sia CGNAT, devi essere persistente e richiedere supporto di 2° livello.

@kaetho ha scritto:

@ThomasS puoi registrarlo e trasmetterlo al posto appropriato? In Kundencenter dovrebbe esserci un’altra voce di menu che attiva/disattiva CGNAT.

Grazie per il contributo, ho presentato questa idea internamente, ma non posso promettere nulla.

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS