@Piegauyeug77
grazie per il contributo
> Purtroppo non riesco a connettere il terzo adapter nella stanza da letto. Ho provato anche in altre stanze con lo stesso risultato.
Imposta tutto sulle impostazioni di fabbrica, quindi fai tutto nella stessa stanza, ma su prese diverse.
Premere per alcuni secondi il pulsante più, quindi lampeggia in bianco, quindi quello successivo.
Aspetta finché non vedi la LED bianca. Ora puoi collegare il 3 kit all'alimentazione, attendere che si sia avviato, quindi premere di nuovo brevemente il pulsante più sul master finché non lampeggia, quindi anche il pulsante più sull'altro. Aspetta ancora fino a quando la LED sia bianca, quindi forse il Powerline farà un aggiornamento del firmware, quindi farà un riavvio e poi lampeggerà in rosso per un po ', ma se aspetti sarà di nuovo bianco. E se ora è riconoscuto, spostalo nella posizione futura.
provare ancje colle istruzioni di collagamento fornite da Swisscom, se non funzioni puo essere un problema di rete electtrica della casa oppure la situazione del terzo adapter (muri separatori od altri disturbi a pareti divisorie)
Powerline 2000 Connection Kit - Aiuto | Swisscom
Come faccio per eseguire il pairing / collegamento di due adattatori Powerline?
- Tenete premuto per 2 secondi il tasto Più (+) dell'adattatore dove è collegato anche il router DSL/fibra.
- La spia LED inizia a lampeggiare di luce bianca. In caso contrario ripetete questa operazione.
- Tenete premuto per 2 secondi il tasto Più (+) dell'altro adattatore.
- La spia LED inizia a lampeggiare di luce bianca. In caso contrario ripetete questa operazione.
- Quando sono collegati, i LED dei due adattatori si illuminano di luce bianca fissa. Se il pairing non è andato a buon fine, riprovate. Prima del pairing eseguite un reset di entrambi di adattatori.
Cosa faccio se ci sono problemi di connessione?
Scollegate entrambi gli adattatori dalle prese e ricollegateli. Se la connessione continua a non funzionare eseguite un reset di entrambi gli adattatori:
- Tenete premuto per 10 secondi il tasto Più (+).
- Attendete che i LED di entrambi gli adattatori lampeggino di rosso.
- Tenete nuovamente premuto per 2 secondi il tasto Più (+) di ciascun adattatore.
- Dopo circa 15 secondi, i LED di entrambi gli adattatori si illuminano di luce bianca fissa.
- Ripetete il pairing degli adattatori Powerline.
Molto raramente, può capitare che la tecnologia Powerline non funzioni a causa della rete elettrica della vostra casa o abitazione. Se è così, restituite l'adattatore entro 14 giorni dall'acquisto e vi rimborseremo il prezzo d'acquisto.
Ecco in più dei avvisi di diversi clienti:
"... Tutto ciò che dice Powerline dovresti smaltirlo correttamente e sostituirli con Gigabit Ethernet. Questo è l'unico modo per avere una connessione permanentemente stabile, ad alte prestazioni, senza problemi e senza interferenze. A mio parere, Poweline avrebbe dovuto essere bandito dalla vendita e dal funzionamento molto tempo fa.... "
"... Se c'è solo un soffitto o un muro tra l'Internet-Box e ci sono davvero grossi problemi nel tirare una linea LAN, il WLAN-Box si è dimostrato non male. Anche con due normali muri in mezzo, funziona ancora, solo il calo delle prestazioni è maggiore.... "