2 anni successivamente

Ho annullato il mio abbonamento di prova blue Max (promozione gratuita di 3 mesi valida fino al 31 gennaio 2023) il 31 gennaio 2023. Ora devo pagare più di 50 franchi di spese di disdetta. Non sono d’accordo con questo. Al telefono a fine ottobre mi è stato detto che potevo disdire tramite Swisscombox. Ora ho scoperto che è possibile solo tramite myswisscom. Fastidioso. Esperienza con esso?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Boveipliold23 Ulteriori abbonamenti nell’area TV possono essere cancellati in MySwisscom andando su “I tuoi prodotti”, poi su “TV”, quindi scorrendo verso il basso e cliccando su “Modifica opzioni”. Dovrebbe essere presente un segno di spunta accanto al pacchetto aggiuntivo in questione. Devi rimuoverlo e andare su “continua”. Se annulli in tempo non dovrebbe esserci alcuna penale, chi te lo ha detto?

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

ciao Gaeilgeoir

Secondo l’e-mail del contact center, devo pagare una penale di 57.17. Dato che l’abbonamento di prova è valido solo per 3 mesi e quindi può essere disdetto gratuitamente allo scadere dell’abbonamento di prova, non capisco perché per me dovrebbe valere la durata minima di 6 mesi. Sarò sorpreso da ciò che c’è sul conto. Grazie!

Boveipliold23 ha scritto:

Ho annullato il mio abbonamento di prova blue Max (promozione 3 mesi gratuiti valida fino al 31 gennaio 2023) il 31 gennaio 2023. Ora devo pagare più di 50 franchi di spese di disdetta. Non sono d’accordo con questo.

Blue Max ha una durata contrattuale minima di 6 mesi. Anche se oggigiorno ciò è estremamente ostile, Swisscom continua a farlo. È bello che tu abbia 3 mesi gratuiti, ma ciò non cambia la durata minima del contratto. In effetti hai ottenuto uno sconto del 50% solo per 6 mesi, poiché devi pagare l’intero per i restanti 3 mesi. Swisscom in realtà ha sempre questa promozione.

Se vuoi partire prima, Swisscom ti addebiterà semplicemente il tempo mancante e non potrai più guardare.

Per questo motivo:

È meglio aspettare, guardare il contenuto di Blue Max e disdire in tempo dopo 4,5 mesi (periodo di disdetta 1 mese)

Screenshot 2022-11-19 alle 16.24.46.png

https://www.blueplus.ch/de/filme-und-serien/max?gclid=CjwKCAiAmuKbBhA2EiwAxQnt7ytrmCi34-C2Cmqt6TBPJ1CdbEp72fakpXQr32Sdrx56xtmkOaYjARoCAb8QAvD_BwE

@Robot Esattamente, quello che mostri nell’immagine è il processo normale, un mese gratuito Durata minima: 6 mesi. 1 mese gratis. Si tratta di un abbonamento di prova di 3 mesi, ma secondo la mia esperienza con tali abbonamenti di prova non ha nulla a che fare con la durata minima dell’abbonamento normale. Come già scritto sopra, chiamerei davvero lo 0800 800800 per chiarire questo. Naturalmente noi clienti, che non abbiamo accesso al dossier, non possiamo farlo.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Gaeilgeoir ha scritto:

@Robot Esattamente, quello che mostri nell’immagine è il processo normale, un mese gratuito Durata minima: 6 mesi. 1 mese gratis.

Forse ho capito male, la metto in un altro modo:

Mi sono stati offerti 3 mesi di Blue Max gratuitamente (come promo), ma ho dovuto pagare per intero i restanti tre mesi. La durata minima del contratto è in ogni caso di 6 mesi. Da qui la nota che in realtà non è gratis ma a metà prezzo calcolato su 6 mesi.

Il cliente potrebbe aver pensato/capito che fosse sotto processo (che, per quanto ne so, non esiste). In effetti, sono tre mesi gratuiti e tre mesi interamente pagati. Questa è la promozione normale.

Non ho mai sentito parlare di un mese gratuito in relazione a Blue Max. Anche se così fosse, la durata minima del contratto non cambierebbe e rimarrebbe comunque di 6 mesi;

Davvero uno scandalo rispetto ai servizi di streaming che puoi cancellare in qualsiasi momento fino all’ultimo giorno (anche Sky Cinema, partner di Blue Max).

Speriamo di leggere qui com’era veramente.

Grazie per le risposte Sì, certo, sarò felice di tenerti aggiornato.

Dalle vostre risposte ora mi è chiaro che anche per questo abbonamento promozionale di 3 mesi vale la normale durata minima di 6 mesi. Ma non avrei mai firmato un contratto del genere. Dipende tutto da cosa mi è stato detto al telefono quando mi è stata venduta questa promo. Sono cliente di vecchia data ecc. e Swisscom mi regala 3 mesi di bluemax gratis. Niente sulla durata minima. Non leggo nessun AGS per vedere come appare dopo 3 mesi.

Nell’e-mail di conferma di Swisscom non c’è nulla riguardo alla durata minima. Inoltre non sono a conoscenza dei termini e delle condizioni né della durata minima di questa promozione telefonica. La persona al telefono ha detto che era possibile annullare anche utilizzando TV-Box una volta scaduto. Ma davvero non potevo farlo.

Questo promo lascia solo un cattivo retrogusto. È una vergogna per l’immagine di Swisscom.

18 giorni successivamente