Ciao @Sinedius
Hai una custodia per il tuo Samsung?
Hai provato senza copertura protettiva?
Perché non tutte le coperture protettive lasciano passare il segnale allo stesso modo.
E come è l’accoglienza quando avete il Samsung sul tavolo?
P.S Ricordo una generazione di iPhone che aveva una linea sottile sul lato e se mettevi il pollice proprio lì la ricezione era pessima, era esattamente dove era fissata l’antenna. Questo accadeva quando si passava dall’alloggiamento in plastica all’alluminio.
Un saluto Lorenz
Ciao Lorenz,
Sì, l’ho già provato, non è il caso o la posizione (o interno/esterno), è davvero qualcosa con la versione del cellulare/processore/firmware/Android… e il problema riguarda due cose:
- Collegamento dell’antenna
- capacità del sistema di elaborare i dati (buffer, memoria o qualcosa del genere)
in attesa di una risposta da Samsung e Swisscom…
È positivo che ora funzioni perfettamente, ma dovrebbe essere questa la soluzione in questo caso: tutti passano all’iPhone ed è una buona cosa?
Per me è strano che questo problema si verifichi anche tramite WiFi. Vorrei ripristinare l’S20 alle impostazioni di fabbrica, se ciò non aiuta, richiedere la garanzia.
@Samsi no no. Semplicemente non volevo nascondere le mie esperienze e quelle di molti altri paesi dai tuoi post sul forum!
Naturalmente potete contattare swisscom Samsung in merito al problema, ripristinare le impostazioni di fabbrica, registrarvi per la garanzia.
ma quello che ho letto e la certezza che la potenza dell’antenna dell’S20 non può essere migliorata a causa del modello (ma l’irraggiamento è basso) e ne avevo abbastanza che i miei clienti continuassero a essere buttati fuori dalla linea…
Alcune persone hanno acquistato l’S21 ma i problemi sono rimasti.
è probabilmente un problema di aggiornamento di Samsung Android 11.
Altri motivi per cambiare sono stati i tempi di caricamento dei siti web, i blocchi dello streaming video e l’affidabilità del gestore delle password.
Chiaramente Samsung è ancora qualche passo avanti in termini di hardware.
Albatro
Ciao Samsi
Grazie per il tuo feedback
Ho provato un altro nuovo s20+ 5G dello swisscom Shop (che aveva ancora Android 10). Stessi problemi. Si dice anche che molti clienti abbiano problemi con s20.
Ho preso solo l’s20 perché prima di Natale c’era un’offerta molto vantaggiosa altrimenti non avrei cambiato cellulare.
Sì, certo che puoi sempre cambiare marca o modello, ma non risolve il problema. Vorrei sapere cosa c’è che non va e al momento sto aspettando una risposta/soluzione da Samsung.
Per ottenere tutti i dati, password, autenticazione bidirezionale, ecc. Ci vuole almeno mezza giornata per configurare il telefono, il che mi dà fastidio ripetere questo processo più volte.
Volo con il fornitore solo se necessario o c’è davvero un problema perché ajf viene pagato molto.
Grazie e saluti
Disattivare prima il supporto VoWLAN e VoLTE nelle impostazioni Android.
https://community.upc.ch/d/14308-no-calls-costruzione-ricezione
A casa disattivate “Dati mobile”/“Internet mobile” nella riga di stato. Misurare la ricezione WLAN con il “Monitor di rete”:
[https://www.lancom-forum.de/lancom-wireless-aktuelle-accesspoints-f35/leitungsabbrueche-im-wlan-t17257.html](https://www.lancom-forum.de/lancom-wireless- current-accesspoints-f35/abrupt Connections-im-wlan-t17257.html)
Sul tuo cellulare Samsung componi il numero di telefono *#0011# e poi seleziona nel menu hamburger (in alto a destra) la voce di menu “WiFi”.
https://de.wikipedia.org/wiki/Hamburger-Men%C3%BC-Icon
Durante una conversazione telefonica richiamare il “Monitor di rete” ( => Sul cellulare Samsung durante la conversazione telefonica premere il tasto (+) e comporre il numero di telefono *#0011#) e misurare la ricezione del cellulare:
https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Zermatt/m-p/651901
Se utilizzato negli edifici (al chiuso), vedere le informazioni di seguito:
[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Handy-Empfang-im-Minergiehaus-besser/m-p/654147](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Handy-Empfang-im- Minergiehaus-bad/m-p/654147)
osservare.
Albatros2 ha scritto:
Ora sono passato al nuovo iPhone e sono molto soddisfatto. Tutti i problemi sono risolti.
Anche questa è una soluzione 😋
Sono molto soddisfatto anche di Internet mobile e del 5G. Per fortuna ho il 5G+ attivo sul posto di lavoro e dove vivo.
Come letto in vari forum e resoconti online, Samsung ha utilizzato anche altri provider per diversi problemi con l’internet mobile. Ciò sarebbe dovuto, tra l’altro, al DSS (Dynamic Spectrum Sharing). In particolare la Deutsche Telekom ha diversi problemi. Swisscom utilizza il DSS anche con la banda N1.
Se avete il 5G+ (banda media, N78) non dovreste avere problemi.
Ma in qualche modo è ancora molto strano. Soprattutto scrive che ha problemi simili anche con il 4G, il che non ha nulla a che vedere con il problema DSS 🙂 In questo caso sarebbe interessante verificare se lo stesso problema con l’S20 si verifica anche con un altro provider, come Salt o Sunrise esiste, o se lì funziona perfettamente.
Non mi accontenterei di un tempo di risposta del pacchetto > 12 millisecondi (Ping/RTT).
DSS è e rimane un inganno per i clienti! Il 5G con DSS è “barare il 5G”.
L’uso di DSS porterà solo a problemi di compatibilità e quindi a clienti frustrati.
https://www.5g-provider.info/technik/dynamic-spectrum-sharing.html
Per il 5G erano stati promessi tempi di consegna dei pacchetti <12 ms. Vedere:
https://www.5g-provider.info/speed/5g-ping.html
Il tempo di andata e ritorno del pacchetto (RTT) è un valore molto più importante della velocità massima di trasferimento dati. Vedere:
[https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/326-salt-fiber-oder-salt-unlimited-surf-f%C3%BCr-heimnetzwerk/&postID=2526#post2526] (https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/326-salt-fiber-oder-salt-unlimited-surf-f%C3%BCr-heimnetzwerk/&postID=2526#post2526)
Gli operatori svizzeri di telefonia mobile come Swisscom dovrebbero finalmente iniziare a trasmettere il 5G “pure/real” (standalone) nella banda 28 (700 MHz) o nella banda 8 (900 MHz). Per poter trasmettere il 5G nella banda 8 (900 MHz), Swisscom deve prima disattivare la diffusione del segnale mobile 2G/GSM. Vedere:
https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/2G-Abschaltung/m-p/651479#M8519
https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/Samsung-A42/m-p/653767#M8609
Ho il sospetto che la disattivazione in tutta la Svizzera della rete mobile 2G/GSM sia stata fermata da Swisscom a causa di gravi lacune nella ricezione della rete UMTS/3G. Vedere:
https://community.upc.ch/d/14308-no-calls-costruzione-ricezione
Attualmente solo Salt sembra offrire il 5G puro/genuino (autonomo) in Svizzera. Si prega di notare i tempi di consegna dei pacchetti misurati < 12 millisecondi (Ping/RTT) in:
[https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/381-5g-von-salt-found/&postID=3054#post3054](https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/ 381-5g-trovato-con-sale/&postID=3054#post3054)
- Soluzioneselezionata da EneaN
Ciao @Sinedius
Il problema di connessione e quello della batteria sono comuni con la serie Samsung 20.
Se dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica o dopo l’ultimo aggiornamento del software il cellulare presenta ancora gli stessi problemi, vi consiglio di inviare il cellulare a Swisscom per la riparazione in garanzia.
Naturalmente riceverete anche un apparecchio a noleggio senza costi aggiuntivi.
Saluti
Muhammad S