Kostenlos surfen im PWLAN von Swisscom

Naviga gratis nella rete PWLAN di Swisscom

Con gli hotspot PWLAN pubblici di Swisscom puoi collegarti a oltre 6000 stazioni Wi-Fi in Svizzera. Scopri qui come fare.

Se il tuo abbonamento del cellulare non ha un traffico dati illimitato, puoi navigare in internet con i tuoi dispositivi mobili collegandoti a un hotspot Public WLAN di Swisscom.

Collegamento alla PWLAN

Se è presente un hotspot PWLAN nelle vicinanze, il tuo cellulare, tablet o laptop mostra in corrispondenza del simbolo WLAN il nome della WLAN “Swisscom”, “Swisscom Autologin” oppure di un partner PWLAN come ad esempio “COOP free”.

Swisscom Autologin” (solo per i clienti con un abbonamento a Swisscom Mobile):

1. Clicca su “Swisscom Autologin” per collegarti.
  2. Così facendo accedi automaticamente a internet.

Swisscom” oppure la WLAN di un partner, ad esempio “COOP free”:

1. Clicca su “Swisscom” oppure “COOP free” per collegarti.
  2. Apri il browser Internet (Safari, Chrome ecc.) e vai su una pagina web a piacere.
  3. La pagina iniziale di Swisscom PWLAN si apre automaticamente.
  4. Accedi con il Free SMS Login o con un voucher gratuito.

Disattivazione della PWLAN

Se non hai più bisogno della PWLAN puoi scollegarti facendo clic sul simbolo WLAN. In questo caso, la volta successiva che sei vicino a una PWLAN, devi accedere di nuovo. Solo con “Swisscom Autologin” o una rete WLAN già utilizzata in precedenza ti ricolleghi automaticamente a internet. Se in futuro non vuoi che avvenga il collegamento automatico, puoi disattivare l’opzione corrispondente nelle impostazioni della WLAN o della rete sul cellulare o sul laptop.

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di un uomo con un computer portatile
9 mesi successivamente

Perché mettere * le nuove condizioni d’uso di Swisscom Login * in tedesco quando ci esprimiamo in francese? Ho dovuto passare attraverso il traduttore di Google. Saluti e buona giornata.

Mostra lingua originale (Francese)
7 mesi successivamente

Buongiorno, ho un problema quando mi collego alla rete pubblica non mi viene inviata la pagina che permette l’identificazione per poter navigare, qualcuno può aiutarmi?

Grazie 🙂

18 giorni successivamente

Buongiorno,

il mio login swisscom viene rifiutato dal mio laptop ma viene accettato dal telefono. Per quello? Che cosa manca?

Se qualcuno sa aiutarmi sono interessato…

Posso connettermi solo al Wi-Fi del mio Natel, ma di conseguenza il mio Natel non può utilizzare il Wi-Fi.

Conosco e posso connettere il mio PC a molte altre reti.

GRAZIE

6 mesi successivamente

Potresti elencare i parametri necessari per la rete “Swisscom auto login”? Il mio telefono Android non si connette automaticamente e mi chiede invece di configurare la rete (protocolli di autenticazione, credenziali, ecc.) come per una WLAN WPA Enterprise.

Mostra lingua originale (Inglese)

Buongiorno,

È menzionato da qualche parte il numero massimo di dispositivi simultanei con lo stesso numero GSM con PWLAN?

Esempio: Un cliente con uno smartphone GSM, un tablet senza SIM, un PC senza SIM e un iPad senza SIM. Fa 3 volte la richiesta con il suo numero GSM e la 4a volta non funziona.

GRAZIE

L’articolo non mi aiuta a risolvere il problema: ho configurato la PWLAN su un dispositivo di terze parti e ho salvato la password. Ora non posso più eliminare l’accesso automatico PWLAN.

@TZHSCGU3

L’accesso automatico viene solitamente salvato su un telefono cellulare come profilo di configurazione.

Se si tratta di un dispositivo iOS, puoi trovarlo in Impostazioni/Generali/Gestione VPN e dispositivi/PROFILO DI CONFIGURAZIONE e puoi eliminarlo lì, se necessario.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

un mese successivamente

@Werner Ciao a tutti, quindi ho capito bene che ogni cliente può connettersi ad Autologin SENZA PASSWORD??? E se non lo volessi affatto? Ho un caso con me in questo momento, il cliente non vuole affatto essere connesso alla rete, ma si connette automaticamente ogni volta, ha:
1. NON TRASFERIRE MAI I DATI

2. Ho ripristinato tutte le impostazioni di rete.

3. Ho addirittura sostituito interi iPhone, lo stupido Autologin di Swisscom è ancora lì!

Cosa potete offrire ai clienti Swisscom che non vogliono essere collegati ad Auto_Login?

@Stallaulding20 L’accesso automatico utilizza un certificato di sicurezza per accedere, che è anche significativamente più sicuro di una chiave precondivisa, comunemente nota come “password Wi-Fi”. Per quanto riguarda la sicurezza, con Swisscom Autologin potete stare tranquilli.

Se desideri comunque disattivare questa utile funzionalità, puoi trovare istruzioni su come trovare ed eliminare il profilo pertinente su Apple.

Have you tried turning it off and on again?

18 giorni successivamente

Buongiorno, avete una procedura di connessione più dettagliata che possiamo trasmettere ai nostri utenti? La procedura per ottenere un Voucher Gratuito non è molto complessa ma lo è abbastanza per la maggior parte dei nostri utenti. Grazie, Riccardo.

2 mesi successivamente

Come liberarsene? Non sono più cliente Swisscom, ma quando mi trovo accanto alla rete “Swisscom Auto Login” tenta di connettersi. E ovviamente falliscono.

E quella rete non appare nell’elenco Wi-Fi.

Forse è rimasto qualcosa di un’app Swisscom, ma quale?

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao @Greudafitz57,

Purtroppo non posso darti la soluzione. Ho appena esteso la tua domanda.

Sono cliente Swisscom e il mio cellulare vuole sempre connettersi a Swisscom Autologin, anche se non lo voglio neanche io. È molto lento. E non mi piace essere connesso automaticamente a una rete Wi-Fi pubblica perché non sempre me ne rendo conto abbastanza velocemente da attivare la mia VPN. Preferisco rimanere sul 5G. Vorrei anche poter impedire questa connessione automatica.

Cordialement, Prelude