Ciao
Una vera e-mail autentica di Swisscom indica che:
Per ritirare il regalo devi accedere con il tuo Swisscom Login, scegliere la sorpresa e poi non resta che godertela.
una email falsa con tentativo di frode è rappresentata da una finestra che appare come indicato da @Joppeuyiesch30 con un timer e una richiesta di dettagli della carta di credito
Doremi
Ciao luna1116
[L’e-mail di cui parlano MiriamF e YvanH](https://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-e-mail/Pas-d-hame%C3%A7onnage-Swisscom-surprend-ses- clienti-con-un-regalo/ta-p/632140) ha suscitato tutta la mia curiosità. Di solito sono scettico e immagino si tratti di phishing. Dato che è così carino, ovviamente non ho cliccato sul collegamento in questa email.
Tuttavia, per curiosità, sono andato sul mio account Swisscom e ho cercato le parole chiave. Mi sono imbattuto nella pagina in cui ho pubblicato il mio commento e ho pensato tra me e me che non poteva essere una truffa. Dato che è così carino, ho nuovamente contattato il servizio clienti swisscom che mi ha confermato che era gratuito** e che non c’era alcun compenso** (nessun impegno per un nuovo contratto).
Non credo che i professionisti del phishing possano mettere a segno una truffa così sofisticata.
Così ho scelto un regalo che è arrivato il giorno dopo per posta. Da parte mia non vedo dove sia la truffa.
D’altronde quella di cui parla Fleistoreipp30 è una classica truffa.
Ciao,
Anche io ho beneficiato del regalo. Ho fatto clic sull’e-mail e una volta salvato il mio MDP, il browser non me lo chiederà più. E così è stato, non me lo ha chiesto più perché era tutto corretto 😉
Inoltre l’omaggio è riportato nella sezione “Attività e comunicazioni”.
Quindi grazie a Swisscom per il regalo 🙂
Ma è chiaro che lo screenshot dell’autore dell’oggetto è un phishing, l’url non corrisponde assolutamente a nulla di ufficiale