Scan2Mail su una stampante multifunzione HP Color LaserJet Pro M479fdw

L’impostazione della funzione non sembra funzionare.

Comportarsi:

smtpauths.bluewin.ch (465) senza SSL/TLS
Indirizzo di restituzione non valido. Controlla le impostazioni email e riprova.smtpauths.bluewin.ch (465) con SSL/TLS Indirizzo mittente non valido. Controlla le impostazioni email e riprova.

smtpauths.bluewin.ch (465) con SSL/TLS e convalida del certificato del server

Il certificato di sicurezza del server non può essere convalidato dalla stampante perché è autofirmato o emesso da un'entità sconosciuta. Affinché la stampante possa convalidare il certificato, è necessario importare nella stampante i certificati dell'autorità di certificazione (CA) attendibili. Per importare il certificato, vai alla pagina Certificati e segui le istruzioni visualizzate.

Sembra che per questa funzione debba importare un certificato nella stampante, il che di per sé non sarebbe un grosso problema se un certificato potesse essere scaricato da qualche parte.

Ho rinunciato a cercare un certificato dopo 3,5 ore di ricerca attiva.

C’è qualcuno qui che sa come posso impostare Scan2Mail o dove posso ottenere il certificato CA?

Piccola aggiunta: non possono essere le password, poiché sono in grado di configurare questo account con Outlook e dispositivi mobili. Anche l’invio e la ricezione di e-mail funziona lì.

Sono grato per qualsiasi aiuto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

In realtà dovrebbe funzionare, poiché potrei utilizzare Bluewin anche per la nostra stampante Envy senza alcun certificato. Non è possibile utilizzarlo tramite HP Smart? Ciò significa che hai accesso allo scanner direttamente nell’app complementare (Mac, Win, Android, iOS) su tutti i dispositivi…

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Sfortunatamente, risolvere il problema tramite l’app intelligente non è una soluzione perché implica una scansione dell’ADF. Ogni giorno verranno scansionate diverse centinaia di pagine e inoltrate a un sistema DMS per l’archiviazione. Attualmente, questi dati vengono scansionati manualmente dagli utenti e anche importati manualmente nel DMS.

Questa soluzione ha lo scopo di automatizzare l’importazione nel sistema DMS.

Al momento i dipendenti del dipartimento interessato stanno procedendo come segue:

1. Scansione file tramite ADF (direttamente sulla stampante)

2. Copia il PDF ricevuto dalla condivisione SMB al computer

3. Invia un’e-mail al sistema DMS in Outlook con il 2° account. (poiché il DMS ha un solo indirizzo per ricevere, è necessario configurare 2 account di posta elettronica per tutti gli utenti.

Con la soluzione Scan2Mail possiamo da un lato risparmiare la noiosa configurazione di 2 account per PC e dall’altro rendere il tutto più semplice/veloce per gli utenti

Ok, capisco. Penso però che se hai diverse centinaia di pagine al giorno, Bluewin non è la scelta migliore. Esiste anche una politica di utilizzo corretto…

Preferirei utilizzare il mio servizio di posta elettronica (sarà più un servizio aziendale) o uno con capacità di archiviazione maggiore come Google o Microsoft.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Probabilmente dovrò definire il mio ultimo post in modo un po’ più preciso,

Non si tratta di 100 scansioni individuali ma piuttosto di 2-4 scansioni più grandi al giorno. La soluzione alla fine è in realtà utilizzare il proprio server per questa questione. Tuttavia, non acquisteremo un nuovo server per testarlo. Soprattutto in Microsoft è risaputo che bisognerebbe prima acquistare il server e poi testarlo.

Ciò che rende il tutto ancora più difficile è che, una volta sistemato, questo dispositivo viene passato privatamente al gestore, che possiede anche un conto Bluewin. Al più tardi da questo momento mi trovo di nuovo di fronte al problema che la persona responsabile (allora) possiede questo apparecchio privatamente e vuole utilizzare questa funzione.

Indipendentemente dal fatto che abbia senso o meno, questo è il requisito che deve essere soddisfatto.

Tux0ne

Grazie per il link al certificato. Ciò ha rimosso l’avviso. Ora ricevo lo stesso errore con tutte e 3 le varianti: “Indirizzo mittente non valido. Controlla le impostazioni email e riprova.” Qualcosa non sembra giusto. A scopo di test, ho cambiato nuovamente la password dell’e-mail per assicurarmi che non fosse la password (conosco la differenza rispetto alla password del profilo), purtroppo anche questa senza successo.

Posso inserire e utilizzare le impostazioni su tutti gli altri dispositivi. Sembra che abbia problemi solo sulla stampante HP (Scan2Folder anche su un dispositivo Brother funziona senza problemi, come ha detto DomiP, anche senza certificato)

Deve avere qualcosa a che fare con la stampante HP.

Di seguito sono riportate le impostazioni attualmente configurate sulla stampante.

(Le impostazioni sono state testate come nel post principale)

config.png

• WalterB ha risposto a questo post.

Maussieckeik16

Presumo che tu abbia omesso l’indirizzo email in modo che non appaia qui nella community, ma l’indirizzo email completo è già presente nell’originale?

Ho fatto un test con il mio HP Officejet PRo 8600 con le impostazioni seguenti e funziona senza problemi.

HP-Email-Server.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

L’indirizzo del mittente xxx su bluewin.ch è lo stesso dell’account per l’autenticazione SMTP, cioè anche xxx su bluewin.ch e non xyz su bluewin.ch?

Perché altrimenti è una configurazione alias e non è più consentita. Mi spiace, devo scrivere così a causa dello stupido segnaposto email qui 😅

Per me tutta la faccenda è un mistero. Ora sto cercando il problema sulla rete. Sembra che sia correlato a una sorta di blocco delle porte. Tuttavia, se collego un laptop a questa porta dello switch, tutto funziona. Se collego un’altra stampante a questa porta per Scan2Mail, funziona. Funziona anche se collego la stampante che presenta il problema alla porta dell’ufficio accanto.

Solo questa stampante esatta su questo esatto può causare problemi. Per ora, però, è tutto chiaro. Almeno per quanto riguarda Scan2Mail. Ora è il momento di controllare il firewall.

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al post