Blocco trasmissione

Salve, da alcuni mesi riscontro il blocco di immagine e audio sia durante i programmi in diretta, sia usando le registrazioni. Ho chiamato due volte lo 0800… dove molto gentilmente hanno provveduto a resettare il tutto e a verificare lo stato della connessione non riscontrando tuttavia alcuna anomalia. Purtroppo il problema è persistente: non guardando la TV tutti i giorni non so quale sia la reale portata del problema tuttavia lo subisco quasi ogni volta che accedo a BluewinTV. Di fatto devo spegnere con il telecomando il TV box. Il programma riprende a saltelli, si riblocca un istante e riparte definitivamente. Per poi bloccarsi una / due / tre volte a dipendenza della giornata. I cavi sono a posto, il TVBox mi è stato sostituito gratuitamente senza che lo richiedessi. Nel foglio di consegna c’era scritto che si tratta di un modello ricondizionato ma presso il 0800… hanno escluso che si tratta di un problema legato ad esso. Qualcuno sa come venirne fuori?

@Guffifro85

per fornire assistenza ai problemi indicati, si prega di specificare l’esatta installazione:

• Router: modello
  • TV-box: modello
  • Connessione: Router <-> TV-Box
  • Rete disponibile: tipo (fibra o altro), velocità
  • WLAN: potenza della portata del WiFi
  • Altri dispositivi: possibile Kit di collegamento, Booster, ecc.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

• Router: vostro internet-Box plus
  • TV-box: modello LG 55UF852V
  • Connessione: Router <-> TV-Box vostro cavo Ethernet in dotazione nel pacco
  • Rete disponibile: tipo (fibra o altro), velocità: cavo telefonico velocità 90 Mbs
  • WLAN: potenza della portata del WiFi non connesso tramite wlan
  • Altri dispositivi: possibile Kit di collegamento, Booster, ecc. nessuno

@Giano1976 o @Guffifro85

> TV-box: modello LG 55UF852V -> questo è il modello della TV LG 😁

per il TV-Box ci sono 3 modelli -> indicare quello utilizzato

1. Swisscom Box IP2000![](https://rcp.scsstatic.ch/content/dam/assets/b2c/products/tv/help/images/hotspot/de sktop/swisscom-box-tab-vorne.jpg.scsimg.70×70.ts1573115914943.jpg/swisscom-box-tab-vorne.jpg)

2. TV-Box (UHD) IP1400![](https://rcp.scsstatic.ch/content/dam/swisscom/de/res/hilfe/swisscom-tv/swisscom-tv-box-uhd.png.scsimg.70x70.ts1528801911126.png/swisscom -tv-box-uhd.png)3. TV-Box (HD) IP1200![](https://rcp.scsstatic.ch/content/dam/swisscom/de/res/hilfe/swisscom-tv/swisscom-tv-box-hd.png.scsimg.70x70.ts1528801911802.png/swisscom -tv-box-hd.png)

sembra che il problema principale sia la velocità della rete a 90 Mbs (se questo valore misurato è corretto 🤔)

dovrebbe essere sufficiente per la recessione della qualità HD su un televisore recente

tuttavia, durante le ore di punta (19:00 - 22:00) potrebbero verificarsi frequenti disagi

Verifica velocità massima connessione casa

A che velocità puoi viaggiare a casa tua? E a che velocità stai navigando adesso? Metti alla prova la tua connessione e migliora la tua velocità con le nostre apparecchiature aggiuntive.

Quanto è veloce la mia attuale connessione Internet?

rendere disponibili i diversi test e indicare i risultati ottenuti

Mostra lingua originale (Un)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Scusate pensavo fosse la risposta alla mia domanda mi sono immesso in una discussione errata. 🙏🤦‍♂️

Grazie, ho il terzo modello indicato sopra. Penso che sia come scritto nella risposta, proverò di nuovo a verificare velocità rete e cablaggi. Grazie mille!