blue TV aria non più possibile con monitor esterno!

• Ciao Swisscom,

sei davvero serio!!!

Non riesco più a guardare i canali a pagamento sul mio portatile perché ho collegato un monitor alla docking station del mio portatile??? Swisscom_Monitor.JPG

Ho accettato a malincuore che non funzionasse sul mio tablet (Huawei).

Trovo una vergogna che non lo consentiate più sul notebook (browser).

Se la cosa è seria, ne darò notizia a Swisscom. Non pago 200 al mese per servizi che non posso utilizzare.

Grazie per il feedback

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Hochiflu79 e Raustippeik44 piace.
    • Ciao @oOdietiOo

Finché tutti i componenti nella catena di riproduzione (notebook, browser, docking station, cavo, monitor) supportano lo standard di protezione dalla copia HDCP 2.0, dovrebbe funzionare.

Se usi un Macbook, ti ​​consiglio di usare Safari. Chrome e Firefox causano molti più problemi su Mac in combinazione con dispositivi esterni.

Un saluto Samuele

Ciao @oOdietiOo

Finché tutti i componenti nella catena di riproduzione (notebook, browser, docking station, cavo, monitor) supportano lo standard di protezione dalla copia HDCP 2.0, dovrebbe funzionare.

Se usi un Macbook, ti ​​consiglio di usare Safari. Chrome e Firefox causano molti più problemi su Mac in combinazione con dispositivi esterni.

Un saluto Samuele

un anno successivamente

@Cheigreiprar45 ha scritto:

Quindi, il messaggio di errore si verifica anche con l’ultimo MacOS e l’ultimo Safari. Quindi ci deve essere un’altra ragione.

@Cheigreiprar45

Sì, ad esempio il monitor esterno o il cavo, entrambi devono supportare DRM/HDCP. Oppure è semplicemente un segno di spunta non impostato o impostato in modo errato da qualche parte nel sistema.

6 mesi successivamente

Sfortunatamente, il tutto non è del tutto comprensibile. A volte funziona, a volte no. Se non funziona per me, devo spegnere il secondo monitor del mio iMac e riaccenderlo. Poi funziona di nuovo. Se l’intera “catena” non è compatibile con DRM, mi aspetterei che sostanzialmente non funzioni affatto. Ma poiché in linea di massima funziona e il messaggio di errore appare solo occasionalmente (ad esempio nel browser Chrome, in Safari l’immagine TV rimane semplicemente nera e viene riprodotto solo l’audio) e dopo aver spento e acceso il secondo monitor esterno la riproduzione funziona di nuovo senza errori, mi sembra che il tutto sia implementato male dal punto di vista tecnico…. Ancora una volta super ostile per l’utente finale!

@Tommy73

Stai utilizzando cavi HDMI adatti e di alta qualità con entrambi i monitor?

Se i monitor hanno più ingressi, hai provato altri ingressi?

I monitor e il PC (BIOS + scheda grafica) sono aggiornati con l’ultima versione del firmware?

Stai utilizzando i driver grafici più recenti?

Utilizzi blocchi pubblicitari, plug-in del browser o software di sicurezza di terze parti?

@Tommy73 ha scritto:

…. e poi dopo aver spento e acceso il secondo monitor esterno la riproduzione funziona di nuovo senza errori, mi sembra che il tutto sia tecnicamente implementato male…. Ancora una volta super ostile per l’utente finale!

Sì, dal produttore del monitor 😉

Se un apparecchio deve essere spento e riacceso affinché la riproduzione funzioni, è possibile che l’errore provenga anche da questo apparecchio. Prima andrei a vedere lì.

Oppure un’altra considerazione: questo secondo monitor è in stand-by, il sistema si accorge che qualcun altro sta “ascoltando” (questo monitor), ma questo qualcuno non risponde al “controllo DRM” del sistema (perché è in stand-by) e il sistema segnala quindi “DRM non coerente” e rifiuta la riproduzione.

😉

Grazie per la risposta La seconda considerazione mi sembra probabile/plausibile. Il secondo monitor del mio iMac (Eizo FlexScan EV2785 - collegato tramite Thunderbolt / USB-C) viene utilizzato anche da un notebook Windows (tramite HDMI). Quando Windows entra in modalità standby, anche il monitor entra in modalità standby. Quando provo a riprodurre un canale crittografato con Swisscom TV Air, l’immagine televisiva rimane nera. Ma se prima tolgo il monitor esterno dallo standby, la riproduzione funziona (anche se il monitor è ancora in esecuzione sul canale HDMI). Nei prossimi giorni monitorerò il comportamento. Ma sembra che sia proprio questo il “problema”. Catena DRM (con cavo e dispositivi sembra essere OK, ma lo standby dal monitor porta al comportamento desiderato).