Swisscom riunisce le sue offerte di intrattenimento sotto il nome "blue". Leggi questo articolo per scoprire quali cambiamenti ti aspettano.
Swisscom TV diventa Swisscom blue TV, le offerte Teleclub si chiamano blue+ e anziché andare in un cinema Kitag entrerai in un blue Cinema. La nuova struttura dell'offerta di intrattenimento Swisscom ti offre possibilità altrettanto nuove.
App blue TV sul televisore (OTT) 
Swisscom muove il primo passo per diventare un provider televisivo OTT (over-the-top content). L'app blue TV sarà disponibile sulle Smart TV Samsung (a partire dai modelli 2017). L'aggiunta di altri produttori di Smart TV è in corso di valutazione. Dove trovo l'anno di produzione del mio modello?
L'anno di produzione lo puoi desumere dal codice del modello (esempio: UE55RU7170). Gli apparecchi con queste sigle sono stati lanciati sul mercato a partire dal 2017: Q, RU, LS, R, NU, N, MU, M. Scopri di più
È previsto nelle prossime settimane anche i clienti UPC possano sottoscrivere e guardare tutti i contenuti blue+ come i canali di sport, serie e documentari o i film a noleggio direttamente via app sull'UPC TV Box. I clienti UPC abbonati a Teleclub possono continuare a guardare i contenuti direttamente nell'elenco dei canali, anche se blue Sports nell'app ha un'offerta di canali più ampia. I nuovi pacchetti blue Max, blue Doku (DE, EN) e blue Premium (FR) sono disponibili solo via app.
Su più di un televisore senza TV-Box supplementare
I clienti Swisscom inOne abbonati alla TV non hanno più bisogno di un TV-Box per guardare blue TV su un televisore supplementare. È possibile sottoscrivere ulteriori stream direttamente nell'app sulla Smart TV. Il TV-Box diventa quindi opzionale, ma continua a offrire la migliore esperienza completa.
Chi non è ancora cliente Swisscom, può ordinare blue TV Air (senza abbonamento Internet/Rete fissa Swisscom) per avere tutto il piacere della TV via app su televisore, tablet o smartphone. L'offerta è ricchissima e comprende Replay di 30 ore, 60 ore di registrazione e canali interessantissimi. Qui trovi l'offerta.
Nuovi pacchetti per la Pay TV
In aggiunta, Swisscom semplifica l'offerta facendo debuttare nuovi pacchetti per la Pay TV. Nella Svizzera tedesca, il nuovo pacchetto blue Max offre il meglio per gli appassionati di cinema e serie. Invece, blu Doku riunisce in un solo pacchetto i 10 migliori canali internazionali dedicati ai documentari. Per la Romandia, blue Premium e Les+ con film, documentari e canali per i bambini offrono contenuti per tutta la famiglia. Teleclub Sports cambia nome e diventa blue Sports, ma continua a trasmettere i più grandi eventi sportivi e i principali campionati di calcio europei e svizzeri.
Che cosa ne pensi di questa news? E quali sono le novità migliori per te? Siamo sempre felici di ricevere commenti o domande.
Un'ultima cosa: se acquisti il tuo biglietto blue Cinema online su blue.ch hai diritto a un prezzo agevolato. Per maggiori informazioni sui cambiamenti di blue Cinema e tutti gli altri dettagli, leggi il comunicato stampa ufficiale di Swisscom.
Link utili per conoscere e configurare blue TV