Identificare il contenuto della scatola T&T

• Ciao comunità

Ho una casa nuova da un anno e purtroppo la documentazione dell’impianto elettrico è molto scarsa.

Qualcuno può aiutarmi con la foto?

Ho un collegamento in rame Swisscom tramite asta e cavo. Il cavo entra in casa sul massetto. Ho il sospetto che dietro i pannelli sotto il tetto la linea vada poi nella scatola T&T nel muro, di cui ho scattato la foto qui. Un piano sotto la scatola c’è lo Swisscom Anschluss per il cavo Ethernet.

Le mie ipotesi sono corrette? Purtroppo non ho mai visto collegamenti come quello nella foto.

IMG_1639.JPG

Grazie in anticipo per i vostri sforzi.

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da Darth

Ciao Darth

Sì, le tue ipotesi finora sono corrette.

A proposito, la parte nella foto si chiama miccia grossa e deve essere utilizzata se una linea aerea entra in casa.

Saluti Jure

Ciao Darth

Sì, le tue ipotesi finora sono corrette.

A proposito, la parte nella foto si chiama miccia grossa e deve essere utilizzata se una linea aerea entra in casa.

Saluti Jure

#user63

Ciao @Darth

Intendeva un backup approssimativo, ma questa copia è già molto, molto vecchia…

I nuovi fusibili grossolani sono più stretti.

In caso di malfunzionamento, questo fusibile viene solitamente sostituito con uno nuovo.

E che tipo di linea aerea arriva a casa tua?

Ma hai ancora cavi vecchi dal fusibile alla presa DSL, che possono causare interruzioni. Ma ancora una volta gioca un ruolo la velocità che dovresti ottenere secondo il correttore.

E cosa ottieni effettivamente. Puoi ancora ottimizzarlo.

Ma senza dati precisi non è possibile dare informazioni precise.

Un saluto Lorenz

Grazie per le vostre risposte e suggerimenti.

Lori-77: La linea aerea sembra un traliccio elettrico in un paese in via di sviluppo - gli Stati Uniti per esempio 😉

Presso Swisscom ho potuto utilizzare la mappa delle informazioni di rete ([https://www.swisscom.ch/de/business/netzbau/Netzauskunft.html](https://www.swisscom.ch/de/business/netzbau/ Netzauskunft .html)) trovano anche la conferma.

torre della linea elettrica

albero della linea aerea

Informazioni sulla rete Swisscom

Per fortuna la linea arriva dalla strada vicina e non dalla nostra strada privata, quindi se dovesse succedere qualcosa non è necessario demolire la strada: in inverno, secondo le previsioni, avremo la fibra ottica.

Poi al più tardi dovrò preoccuparmi del vecchio fusibile e dei cavi. Forse c’è anche un collegamento domestico…

La velocità è ok. Tecnicamente sono possibili solo 30 MBit, lo capisco anch’io. Ma pago 50 MBit perché è il contratto più piccolo. Al momento le cose stanno proprio così.

Per l’inverno è stato annunciato un upgrade a “FTTS/B Neubau”. Quindi sono a 400 MBit.

Domanda veloce: cosa significa “nuova costruzione” nell’annuncio? Si riferisce all’ampliamento (cioè la strada viene ricostruita/demolita?) o alla casa? Gli svantaggi dell’FTTS/B sono evidenti (ultimo miglio di rame). Solo il nuovo edificio mi confonde un po’.

Distinti saluti

Darth