chiamata&messaggio+codice

• ciao Community, ciao Swisscom,

Ho configurato un secondo cellulare e ora ricevo questo codice chiamata&messaggio+ ogni 5 minuti. Se sapessi dove e fossi interessato, inserirei il codice da qualche parte. Ma il fatto che mi sia stato inviato ogni 5 minuti per 12 ore ormai mi sembra uno scherzo. In realtà, questo è abbastanza fastidioso.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • flatiron, Teugrickiek22, Reiner, e 4 ulteriori piace.
    • Saluti @blackspy @Alex75

Grazie per il tuo contributo al codice Call&Message+. Abbiamo fatto chiarezza su questo aspetto dall’esperto interno competente e abbiamo appena ricevuto la seguente risposta:

Il codice non ti verrà più inviato una volta che avrai collegato il dispositivo aggiuntivo 4G (VoLTE) e che sul dispositivo sarà installato il firmware più recente.

Cordiali saluti e grazie per il tuo breve feedback.

Ivan H

Saluti @blackspy @Alex75

Grazie per il tuo contributo al codice Call&Message+. Abbiamo fatto chiarezza su questo aspetto dall’esperto interno competente e abbiamo appena ricevuto la seguente risposta:

Il codice non ti verrà più inviato una volta che avrai collegato il dispositivo aggiuntivo 4G (VoLTE) e che sul dispositivo sarà installato il firmware più recente.

Ivan H

Ciao @JoelV,

Grazie mille per il chiarimento In realtà ero sempre connesso al 4G (Volte). Al momento non mi viene offerto un nuovo firmware. Ma ero sempre connesso al WiFi. Wi-Fi disattivato ed ecco i codici hanno smesso di arrivare. Dispositivo spento, riacceso e nessun codice. Vediamo se rimane così anche un altro giorno. Grazie mille e buona giornata.

8 giorni successivamente

@JoelV ha scritto:

Saluti @blackspy @Alex75

Ivan H

Grazie mille per il chiarimento

22 giorni successivamente
    9 giorni successivamente

Ciao a tutti

Ho avuto lo stesso problema con molti messaggi di testo al giorno. Una chiamata al supporto Swisscom Natel mi ha consigliato di utilizzare le seguenti impostazioni per fermare questo flusso di SMS. (Il mio telefono: Samsung S20 Ultra - Android 10):

- Apri l’applicazione SMS

- Selezionare il menu a tre punti

- Seleziona Impostazioni

- Seleziona le impostazioni della chat

- Impostazioni Rich Communications: imposta su OFF

Successivamente, gli SMS possono continuare fino a 48 ore, dopodiché non dovrebbero più esserci messaggi di testo.

A proposito, mi è stato assicurato che non ha nulla a che fare con il multi-dispositivo.

L’app Rich Communication è il successore degli SMS, ma a quanto pare è ancora un po’ immatura, il che in alcune costellazioni porta a una tale marea di SMS.

12 giorni successivamente

Questo non aiuta affatto, il messaggio arriva comunque ogni cinque minuti. Ho installato l’ultimo aggiornamento Android sul mio Samsung. Il WiFi non è disponibile La scheda multi-dispositivo è quindi collegata a G4. Non so cos’altro dovrei aggiornare. Ora gli SMS arrivano ogni cinque minuti sul mio dispositivo principale. Se invii un codice, facci sapere come e dove inserirlo. Inviare semplicemente spam al cliente è completamente inutile. Allora come posso fermare i fastidiosi messaggi di testo???? Dove posso inserire il codice????

Grazie per la risposta soddisfacente.

L’assistenza mi ha detto che il Multi Device non ha alcuna influenza. Per me i messaggi di testo si interrompevano solo quando spegnevo il dispositivo Multi Device. I messaggi di testo sul dispositivo principale si sono interrotti immediatamente. Ho riacceso il dispositivo Multi Device dopo circa 10 ore e non ho più ricevuto alcun SMS sul dispositivo principale.

Dopo 24 ore di spam di testo, ho ricevuto la seguente soluzione dal supporto. Inserisci la SIM card principale nel dispositivo multidevice. Quindi arriva un altro messaggio di testo sul dispositivo e poi niente più. Naturalmente ciò presuppone che tu sappia quale dispositivo sta causando il messaggio di testo. In ogni caso, per me ha funzionato: niente più SMS :-).

Anch’io ho questo fastidioso fenomeno, da giorni. Purtroppo non posso rimuovere la SIM dal dispositivo principale perché ha una eSIM.

Come puoi fermare tutto questo? Tutto quello che è già stato scritto qui non è servito a nulla. Il dispositivo principale è un iPhone 11 Pro Max, il dispositivo secondario è un Samsung Galaxy A40.

5 giorni successivamente

Ciao @mb2020

Devi disattivare RCS sul Multi Device come descritto di seguito:

• Apri l’applicazione SMS
    • Selezionare il menu a tre punti
    • Scegli le impostazioni
    • Scegli le impostazioni della chat
    • Impostazioni Rich Communications: imposta su “OFF”.

Riavvia il dispositivo e dovrebbe funzionare. Altrimenti segnala nuovamente. 🙂

Cordiali saluti

Ivan

3 mesi successivamente