@MarkusW ci sono sempre 2 assegnazioni Spina 1 = ISP estero Spina 2 = Swisscom.
Se volete avere anche Swisscom su Plug 1, è necessario effettuare una nuova prenotazione internamente.
Per quanto ricordo, una seconda lattina OTO costa circa 750 franchi.
È meglio contattare la hotline della fibra ottica.
@POGO 1104 ha scritto:
Com’è realmente la rete a 4 fibre?
Pensavo che la maggior parte dei collegamenti realizzati in Svizzera fossero reti a 4 fibre conformi alla BAKOM?
Quindi delle 4 fibre solo 2 sono sempre collegate all’OTO?
Perché non tutti e 4?
@POGO 1104 Sì, è vero. Per ragioni di costo. 2 giunzioni invece di 4 volte. Era stato pianificato diversamente. È molto raro che i clienti abbiano collegamenti in fibra aggiuntivi commutati.
@MarkusW ho chiesto di nuovo. A seconda del partner di cooperazione, la presa OTO è collegata al BEB con un massimo di 2 spine. È importante che i collegamenti avvengano con lo stesso partner contrattuale. Se nella presa OTO è presente una sola fibra, la seconda fibra dovrà essere rimossa a pagamento.
- Soluzioneselezionata da MarkusW
Ora è chiaro. Contrariamente alla hotline di Salt (e al relativo modulo d’ordine), una presa OTO può servire contemporaneamente due collegamenti in fibra di due diversi operatori (Salt e Swisscom).
Il mio Swisscom Abo dura fino al 31 agosto 2020.
Il mio abbonamento a Salt Fiber è iniziato oggi, 31 luglio 2020.
Quindi posso utilizzare entrambi i provider contemporaneamente.
I collegamenti o i relativi contratti non devono essere necessariamente per lo stesso partner contrattuale.
@user109 ha scritto:
@POGO 1104 ha scritto:
Qual è il problema con la rete a 4 fibre?
Pensavo che la maggior parte dei collegamenti realizzati in Svizzera fossero reti a 4 fibre conformi alla BAKOM?
Quindi delle 4 fibre, solo 2 sono sempre collegate all’OTO?
Perché non tutti e 4?
@POGO 1104 Sì, è vero. Per ragioni di costo. 2 giunzioni invece di 4 volte. Era stato pianificato diversamente. È molto raro che i clienti abbiano collegamenti in fibra aggiuntivi commutati.
E delle 4 fibre, solo 2 sono effettivamente giuntate al POP (al centro). Con il modello a 4 fibre non tutti i fornitori devono installare più cavi e prese in fibra ottica internamente. Viene installato una volta per residenza o Unità di utilizzo e dispone di riserve sufficienti per tutti i fornitori. All’estero (Italia, Spagna, USA) in caso di cambio provider è possibile installare un nuovo cavo con presa. Qui vengono solitamente utilizzati cavi monofibra.
Le informazioni di Swisscom in questo senso non sono migliori, come abbiamo già visto più volte.
Ho realizzato diverse installazioni con doppie assegnazioni dell’OTO. L’OTO è occupato e non la fibra, quindi l’assistenza non lo controlla.
In un caso ho addirittura assegnato all’OTO 2 collegamenti Swisscom e ho barato un po’ perché la migrazione è stata per me molto più piacevole. Ora il nuovo servizio funziona sulla fibra 1 e quello vecchio, che ora è stato cancellato, era sull’attuale fibra 2 SC.
In ogni caso sono molto felice per te che con Salt hai TV, internet e telefono fisso a 49,90. Se non avessero solo il prefisso /64 anch’io sarei un cliente.
Ma per il mercato di massa e quindi per il 99% di tutti i clienti Swisscom il servizio va bene.
Altrimenti puoi metterti in contatto. Offro anche un aiuto indipendente dal fornitore se serve allo scopo ed è interessante. Quindi è meglio provare a riavviare, reimpostare, trovare la password WiFi, ecc. da solo 😏