La presa OTO può essere utilizzata una sola volta?

• Oggi ho ricevuto l’informazione che la presa OTO può essere utilizzata solo una volta. È così? Ho supposto che fosse posata più di una fibra.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ora è chiaro. Contrariamente alla hotline di Salt (e al relativo modulo d’ordine), una presa OTO può servire contemporaneamente due collegamenti in fibra di due diversi operatori (Salt e Swisscom).

Il mio Swisscom Abo dura fino al 31 agosto 2020.

Il mio abbonamento a Salt Fiber è iniziato oggi, 31 luglio 2020.

Quindi posso utilizzare entrambi i provider contemporaneamente.

I collegamenti o i relativi contratti non devono essere necessariamente per lo stesso partner contrattuale.

@MarkusW ci sono sempre 2 assegnazioni Spina 1 = ISP estero Spina 2 = Swisscom.

Se volete avere anche Swisscom su Plug 1, è necessario effettuare una nuova prenotazione internamente.

Per quanto ricordo, una seconda lattina OTO costa circa 750 franchi.

È meglio contattare la hotline della fibra ottica.

Com’è realmente la rete a 4 fibre?

Pensavo che la maggior parte delle connessioni realizzate in Svizzera fossero reti a 4 fibre conformi all’UFCOM?

Quindi solo 2 delle 4 fibre sono sempre collegate all’OTO?

Perché non tutti e 4?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@POGO 1104 ha scritto:

Com’è realmente la rete a 4 fibre?

Pensavo che la maggior parte dei collegamenti realizzati in Svizzera fossero reti a 4 fibre conformi alla BAKOM?

Quindi delle 4 fibre solo 2 sono sempre collegate all’OTO?

Perché non tutti e 4?

@POGO 1104 Sì, è vero. Per ragioni di costo. 2 giunzioni invece di 4 volte. Era stato pianificato diversamente. È molto raro che i clienti abbiano collegamenti in fibra aggiuntivi commutati.

@MarkusW ha scritto:

user109: così lo ricordavo anch’io. Come posso raggiungere la hotline della fibra ottica?

@MarkusW

Richiesta tramite il normale numero verde 0800 800 800 e il team della fibra ottica. Lo chiederò di nuovo internamente e pubblicherò il risultato qui.

@MarkusW ho chiesto di nuovo. A seconda del partner di cooperazione, la presa OTO è collegata al BEB con un massimo di 2 spine. È importante che i collegamenti avvengano con lo stesso partner contrattuale. Se nella presa OTO è presente una sola fibra, la seconda fibra dovrà essere rimossa a pagamento.

un mese successivamente

Ora è chiaro. Contrariamente alla hotline di Salt (e al relativo modulo d’ordine), una presa OTO può servire contemporaneamente due collegamenti in fibra di due diversi operatori (Salt e Swisscom).

Il mio Swisscom Abo dura fino al 31 agosto 2020.

Il mio abbonamento a Salt Fiber è iniziato oggi, 31 luglio 2020.

Quindi posso utilizzare entrambi i provider contemporaneamente.

I collegamenti o i relativi contratti non devono essere necessariamente per lo stesso partner contrattuale.

@MarkusW

L’avarizia è bella, ma non sempre.

Bisogna risparmiare da qualche parte perché non si regala più nulla.

La mia esperienza è che il servizio clienti viene salvato per primo perché è il più costoso.

@user109 ha scritto:

@POGO 1104 ha scritto:

Qual è il problema con la rete a 4 fibre?

Pensavo che la maggior parte dei collegamenti realizzati in Svizzera fossero reti a 4 fibre conformi alla BAKOM?

Quindi delle 4 fibre, solo 2 sono sempre collegate all’OTO?

Perché non tutti e 4?

@POGO 1104 Sì, è vero. Per ragioni di costo. 2 giunzioni invece di 4 volte. Era stato pianificato diversamente. È molto raro che i clienti abbiano collegamenti in fibra aggiuntivi commutati.

E delle 4 fibre, solo 2 sono effettivamente giuntate al POP (al centro). Con il modello a 4 fibre non tutti i fornitori devono installare più cavi e prese in fibra ottica internamente. Viene installato una volta per residenza o Unità di utilizzo e dispone di riserve sufficienti per tutti i fornitori. All’estero (Italia, Spagna, USA) in caso di cambio provider è possibile installare un nuovo cavo con presa. Qui vengono solitamente utilizzati cavi monofibra.

@user109 ha scritto:

@MarkusW

L’avarizia è bella, ma non sempre.

Bisogna risparmiare da qualche parte perché oggigiorno non si regala nulla.

La mia esperienza è che il servizio clienti viene salvato per primo perché è il più costoso.

Le informazioni di Swisscom in questo senso non sono migliori, come abbiamo già visto più volte.

Ho realizzato diverse installazioni con doppie assegnazioni dell’OTO. L’OTO è occupato e non la fibra, quindi l’assistenza non lo controlla.

In un caso ho addirittura assegnato all’OTO 2 collegamenti Swisscom e ho barato un po’ perché la migrazione è stata per me molto più piacevole. Ora il nuovo servizio funziona sulla fibra 1 e quello vecchio, che ora è stato cancellato, era sull’attuale fibra 2 SC.

In ogni caso sono molto felice per te che con Salt hai TV, internet e telefono fisso a 49,90. Se non avessero solo il prefisso /64 anch’io sarei un cliente.

Ma per il mercato di massa e quindi per il 99% di tutti i clienti Swisscom il servizio va bene.
    Altrimenti puoi metterti in contatto. Offro anche un aiuto indipendente dal fornitore se serve allo scopo ed è interessante. Quindi è meglio provare a riavviare, reimpostare, trovare la password WiFi, ecc. da solo 😏