Dove sono finite le offerte fedeltà?
Swisscom ha separato l’acquisto del cellulare dall’abbonamento Mobile, ma continua a premiare la tua fedeltà: puoi acquistare gli smartphone in promozione a prezzo agevolato e pagare il tuo nuovo cellulare a rate. Con una novità: dopo aver acquistato un cellulare non devi più aspettare 24 mesi prima di avere nuovamente diritto alla promozione, ma solo 6.
Adesso l’abbonamento Mobile e lo smartphone si acquistano separatamente. Il costo dell’abbonamento è sempre uguale, con o senza un nuovo cellulare. Ma la tua fedeltà viene ancora premiata: rinnovando il contratto hai diritto ad acquistare regolarmente cellulari a prezzo agevolato e pagare il tuo nuovo telefono a rate.
Vecchio metodo, nuove libertà
La procedura non è cambiata: sei cliente Swisscom, hai messo gli occhi su un nuovo cellulare e controlli nell’Area clienti se hai diritto alla promozione (ecco come si fa). Nell’Online Shop vedi direttamente quali sono gli smartphone che puoi acquistare a prezzo scontato: sono evidenziati in viola. Naturalmente, quando vuoi puoi acquistare un nuovo telefono a prezzo pieno. Così sei ancora più indipendente nelle tue scelte. Infatti il contratto Mobile si rinnova solo se acquisti il cellulare con una promozione o lo paghi a rate.
Dopo 6 mesi si ricomincia
Altra novità è che non devi aspettare 24 mesi prima di poter acquistare un altro cellulare a prezzo agevolato, come accadeva con le offerte fedeltà. Già 6 mesi dopo l’acquisto hai diritto a un’altra promozione. Anche se il tuo contratto Mobile si è rinnovato di 12 o 24 mesi all’ultimo acquisto, questa durata del contratto è rilevante solo per la disdetta. Lo stesso vale anche se hai comprato un cellulare con pagamento rateale. Ogni cliente, però, può avere un solo contratto di pagamento rateale attivo. Perciò, se acquisti un nuovo cellulare e lo paghi ancora una volta a rate, l’importo residuo del primo cellulare ti viene fatturato in soluzione unica.