Wo sind die Treueangebote hin?

Dove sono finite le offerte fedeltà?

Swisscom ha separato l’acquisto del cellulare dall’abbonamento Mobile, ma continua a premiare la tua fedeltà: puoi acquistare gli smartphone in promozione a prezzo agevolato e pagare il tuo nuovo cellulare a rate. Con una novità: dopo aver acquistato un cellulare non devi più aspettare 24 mesi prima di avere nuovamente diritto alla promozione, ma solo 6.

Adesso l’abbonamento Mobile e lo smartphone si acquistano separatamente. Il costo dell’abbonamento è sempre uguale, con o senza un nuovo cellulare. Ma la tua fedeltà viene ancora premiata: rinnovando il contratto hai diritto ad acquistare regolarmente cellulari a prezzo agevolato e pagare il tuo nuovo telefono a rate.

Vecchio metodo, nuove libertà

La procedura non è cambiata: sei cliente Swisscom, hai messo gli occhi su un nuovo cellulare e controlli nell’Area clienti se hai diritto alla promozione (ecco come si fa). Nell’Online Shop vedi direttamente quali sono gli smartphone che puoi acquistare a prezzo scontato: sono evidenziati in viola. Naturalmente, quando vuoi puoi acquistare un nuovo telefono a prezzo pieno. Così sei ancora più indipendente nelle tue scelte. Infatti il contratto Mobile si rinnova solo se acquisti il cellulare con una promozione o lo paghi a rate.

Dopo 6 mesi si ricomincia

Altra novità è che non devi aspettare 24 mesi prima di poter acquistare un altro cellulare a prezzo agevolato, come accadeva con le offerte fedeltà. Già 6 mesi dopo l’acquisto hai diritto a un’altra promozione. Anche se il tuo contratto Mobile si è rinnovato di 12 o 24 mesi all’ultimo acquisto, questa durata del contratto è rilevante solo per la disdetta. Lo stesso vale anche se hai comprato un cellulare con pagamento rateale. Ogni cliente, però, può avere un solo contratto di pagamento rateale attivo. Perciò, se acquisti un nuovo cellulare e lo paghi ancora una volta a rate, l’importo residuo del primo cellulare ti viene fatturato in soluzione unica.

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Non mi sembra che ci siano grandi sconti per il telefono nuovo.

22 giorni successivamente

@Dallieldok26 Hai seguito i passaggi descritti in questo collegamento?

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/vertragsverlaengerung.html#Neues\_Mobile\_verguenstigt\_kaufen](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/ estensione del contratto.html#Neues_Handy_verguenstigt_kaufen)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

6 giorni successivamente

Buongiorno, non riesco più a trovare nell’area clienti le mensilità rimanenti e quelle pagate. Volevo sapere dove mi trovo. L’hai cancellato?

Grazie per la tua risposta Saluti.

Mostra lingua originale (Francese)

Effettivamente è strano, noto che sulle vostre ultime 2 fatture non compare il numero delle rate mensili 🤔

L’ultima fattura di cui vengono visualizzati i dettagli è quella di aprile relativa alla 19ª mensilità. La fattura di giugno, pagabile a fine luglio, riguarda quindi la rata mensile 21.

Vedo che hai chiamato la nostra hotline e che la tua richiesta è stata inoltrata al dipartimento finanziario. Forse sanno di questo bug?

In ogni caso ti restano ancora 4 mensilità, l’ultima verrà presa in considerazione nella bolletta di ottobre.

Spero di essere stato in grado di aiutarti un po’ 🙂

Buona fine giornata

13 giorni successivamente

Buongiorno,

Voglio acquistare un nuovo dispositivo (iPhone 11 o iPhone 11pro).

Le tue offerte attuali, con l’abbonamento esistente mi danno uno sconto di 400.-

Consultando le offerte della concorrenza (in particolare Salt) posso avere un telefono quasi gratis con abbonamento a servizi identici e addirittura superiori in alcune zone.

Come premi la fedeltà?

Grazie per la tua risposta

Saluti

Buongiorno,

Personalmente, poco più di un anno fa, mi sono lasciato tentare dalle allettanti offerte della concorrenza. Abbonamento più economico del 50% per servizi quasi identici.

Non ho resistito un anno prima di ritornare in Swisscom. Quasi tutte le mie conversazioni sono state interrotte dopo 1-2 minuti. Spesso le persone ricevevano il segnale di occupato quando non ero in linea. La Hotline mi ha assicurato che da parte loro era tutto in ordine. Questo è tutto. Ho comprato un cellulare nuovo: sempre gli stessi problemi. Senza contare che non mi avevano detto che non si poteva pagare il biglietto dell’autobus con il cellulare. Che non potevamo ricevere MMS direttamente sul cellulare, ecc. Dopo 7 mesi sono tornato a Swisscom. Con lo stesso cellulare: nessuna interruzione, nessun segnale di occupato.

In breve, ho avuto le mie esperienze! Impariamo sempre dalle nostre esperienze. Ma economico è sempre troppo costoso.

Cordialement, Prelude

Anche le nuove promozioni di swisscom non mi sembrano interessanti. Anni fa, i clienti venivano trattati equamente quando si trattava di estendere gli abbonamenti. Penso anche che la nuova promozione sia esagerata, motivo per cui dovrei voler riacquistare un nuovo smartphone dopo soli 6 mesi.?? Secondo me si dovrebbe andare nella direzione opposta, di nuovo nella direzione giusta, ciò significa cliente di lunga data = grande promozione sotto forma di: Nuovo smartphone = Max 500.- Per favore pensa anche all’ambiente, non devi farlo promuovere ancora di più la società dello scarto.

@Peuschiollaup88 Dato che oggi gli smartphone costano il doppio rispetto a qualche anno fa, per 500.- non troverete uno smartphone di fascia alta. non importa se con o senza offerta fedeltà.

Sono favorevole a non sovvenzionare alcun dispositivo con il mio abbonamento, poiché di solito ho i miei telefoni da più di 2 anni (e quindi pago il sussidio più del necessario).

A proposito di società dell’usa e getta: Swisscom offre in modo proattivo il cosiddetto buyback, in cui i “vecchi” dispositivi dei clienti vengono riacquistati (tramite Recommerce), rinnovati e poi rivenduti a persone come me 😄

2 mesi successivamente