sibilo e crepitio

un B&O con DVD installato; Il DVD ha un suono eccezionale, nessun problema di volume, nessun crack, significa che la scatola è ok per me.

Con tutti i canali TV, non appena il volume raggiunge un livello udibile, sento un forte sibilo e crepitio?

Cavo HDMI già sostituito, HDMI Anschluss non ancora modificato da A a B…

grazie per i tuoi consigli

Urs

Mostra lingua originale (Tedesco)

@scu

Cosa c’entra il TV-Air con il cavo HDMI? Guardi il TV-Air tramite il PC o quale dispositivo?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@scu ha scritto:

Lo swisscom box è collegato alla TV con un cavo HDMI, non so altro…

Questa è la normale TV di Swisscom!

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/digital-tv/angebot.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/ inone-home/digital-tv/offers.html)

N.b. Ora l’ho spostato nel posto giusto.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

scu

Hai mai spento e riacceso TV-Box completamente o, se non aiuta, reimpostarlo?

non perso.

UHD-Reset.jpg

7 giorni successivamente

@scu
Quali impostazioni audio hai effettuato e quali sono attualmente attive sul tuo Swisscom TV-Box?
Quali altoparlanti stanno attualmente riproducendo l’audio?
Come o attraverso quale strumento accedi ai tuoi relatori?

Enea, grazie per la domanda, ho fatto cambiare lo Swisscombox, ma neanche questo è servito.

Impostazioni del TV box, non capisco cosa intendi…

Accendo la TV B&O con il telecomando B&O e controllo tutto il resto, compreso il volume, con lo Swisscombox

La TV B&O è dotata di un altoparlante centrale da cui proviene l’audio (perfetto come sempre con i DVD) con sibili e crepitii della TV

Non importa se la TV è alta e Swisscom è silenziosa o viceversa, non funziona

La TV è in riparazione da oggi, puoi immaginare che siano le connessioni HDMI e probabilmente non possono essere riparate con uno sforzo normale… ad oggi, non è una buona prospettiva…

7 giorni successivamente

Ciao @scu

Grazie per la descrizione più dettagliata. La tua TV B&O è già tornata dalla riparazione? Se sì, esiste ancora questo problema? Con la mia domanda “Quali impostazioni audio hai effettuato e quali impostazioni sono attualmente attive sul tuo Swisscom TV-Box?” Mi riferisco alle impostazioni audio che puoi selezionare per TV-Box. Quando il TV-Box riproduce una stazione, è possibile utilizzare il telecomando Swisscom per fare clic sul pulsante Opzione e quindi selezionare uno dei tre toni sotto “Audio”:

1. Stereotipia
  2. TruVolume stereo
    3.Suono surround

Cordiali saluti, Enea

Ciao Enea

Ricordo che abbiamo provato anche queste impostazioni; Comunque il problema sono le porte HDMI.

Oggi potrò ritirare l’apparecchio e troverò un modo per collegarlo “in modo diverso tramite Swisscombox” e secondo il tecnico funziona. Non vedo l’ora di trascorrere un’altra serata TV… e GRAZIE a tutti coloro che mi supportano nella risoluzione dei problemi!

Urs

@scu ha scritto:

Accendo la TV B&O con il telecomando B&O e controllo tutto il resto, compreso il volume, con lo Swisscombox

A questo punto vorrei aggiungere ancora una cosa:

Potete (normalmente) accendere la TV anche con il telecomando Swisscom. Quindi non devi avere a che fare con 2 FB.

Informazioni a riguardo qui: [/t5/TV-Wissensbox/TV-Ger%C3%A4t-und-Swisscom-TV-start-with-the-same-remote-control/ta-p/526669](https://commu nity.swisscom.ch/t5/TV-Wissensbox/TV-Ger%C3%A4t-und-Swisscom-TV-mit-same-Fernbedienung-starten/ta-p/526669)

Può darsi che non funzioni con B&O perché è un produttore un po’ “esotico”, ma puoi provarlo

….keep on rockin'

6 mesi successivamente

Ciao Enea,
Ho sentito gli stessi sibili e crepitii sulla TV, ma solo nelle registrazioni in replay. La TV è una LG CX5, dotata di audio AI.
Ora ho impostato l’audio su Swisscom Box sul suono surround e il sibilo e il crepitio sono scomparsi.
Succede di nuovo con Stereo e Stereo TruVolume.

4 giorni successivamente

@UrsSch Potete spiegare perché le registrazioni in replay funzionano senza problemi con l’audio surround, mentre con TruVolume e lo stereo si verificano rumori fastidiosi?

Ciao a tutti,

Sarebbe carino se qualcuno che ha riscontrato l’errore potesse realizzare un video con l’audio del problema.
Purtroppo non ho idea di come si manifesti realmente l’errore nel cliente.
Ev. Aiuta anche a disattivare i vari ottimizzatori audio sulla TV e testare se funziona meglio o meno.
Sfortunatamente, non ho un LG CX per testarlo personalmente… quindi non posso davvero aiutarti.

21 giorni successivamente

Ciao,

Ho lo stesso problema con il suono scoppiettante/sibilante.
Si rompe su Stereo e StereoTruVolume, ma non su Surround. Tuttavia, guardo YouTube tramite Swisscom Box (2.0) ma si rompe ancora.

qualcuno ha una soluzione? La TV è un Samsung collegato a una soundbar JBL tramite un cavo ottico.