Rendi eSIM la SIM principale su iPhone 11 Pro

• Ciao

Quale impostazione su iPhone 11 Pro posso utilizzare per rendere l’eSIM la SIM principale?

LG

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Devi fare clic sul tuo abbonamento in Dispositivi mobili in Kundencenter. Quindi fare clic su Dispositivi e SIM nel menu a destra.

Lì potrai quindi selezionare “Ordina SIM sostitutiva” e convertire la tua SIM principale in una eSIM. Ti verrà quindi mostrato il codice QR, che dovrai scansionare con il tuo iPhone.

Sull’iPhone bisogna poi andare su Impostazioni -> Rete mobile -> Aggiungi tariffa mobile e poi scansionare il codice QR. Riceverai quindi un SMS in cui dovrai confermare l’attivazione. È tutto relativamente semplice.

Tieni presente che una connessione WiFi deve essere attiva quando si attiva l’eSIM. Altrimenti l’attivazione non funzionerà.

Devi fare clic sul tuo abbonamento in Dispositivi mobili in Kundencenter. Quindi fare clic su Dispositivi e SIM nel menu a destra.

Lì potrai quindi selezionare “Ordina SIM sostitutiva” e convertire la tua SIM principale in una eSIM. Ti verrà quindi mostrato il codice QR, che dovrai scansionare con il tuo iPhone.

Sull’iPhone bisogna poi andare su Impostazioni -> Rete mobile -> Aggiungi tariffa mobile e poi scansionare il codice QR. Riceverai quindi un SMS in cui dovrai confermare l’attivazione. È tutto relativamente semplice.

Tieni presente che una connessione WiFi deve essere attiva quando si attiva l’eSIM. Altrimenti l’attivazione non funzionerà.

No, la SIM principale verrà poi disattivata. Se desideri più schede SIM, devi ordinarle da Multidevice tramite Kundencenter. Sono gratuiti. A seconda dell’abbonamento si paga per ogni SIM aggiuntiva.

Io stesso ho l’opzione “Connect Pack” attiva per 20.-/mese e ho incluse 3 carte SIM aggiuntive. Potrai quindi attivarla come eSIM o scheda SIM classica.

Senza questa opzione, per quanto ne so, ogni SIM aggiuntiva costa 10 al mese. Gli orologi costano 5.-/mese.

Puoi però ricevere SMS solo con la SIM principale.

Divertente. Ecco a cosa doveva servire l’app. Ho l’app e la SIM nello stesso dispositivo. Ma nel caso in cui fossi all’estero e cambiassi la mia SIM principale. Se la SIM SC non è la SIM principale, neanche MobileID funziona. Una volta ho letto che il problema è stato risolto. Ma non l’ho mai più testato.

Proverò a installare MobileID sul mio secondo dispositivo e a testarlo.

Per quanto ne so, l’app non può fare di più del sito web Mobile-ID. Vista in questo modo, l’app non è necessaria.

Ma potresti avere più fortuna spostando entrambe le SIM su MobileID.