Problema di ricezione della posta elettronica

• Ciao,

Ieri ho aggiornato Windows 10 e stamattina non riesco più a recuperare le mie email con il programma Windows Book Mail. C’è un messaggio di errore. Ho controllato la password, è OK e ho accesso alle mie e-mail da Webmail Swisscom direttamente in rete.

C’è una configurazione da modificare?

vedi il mio messaggio di errore qui sotto e la mia configurazione:

errore bluewin.jpg

bluewin property.jpg

advanced.jpg

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e suggerimenti,

🙂

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao @Diablotin

La password che hai inserito è per la casella di posta e non per lo Swisscom Login?

La prima cosa che farei sarebbe riavviare nuovamente il PC e anche il router per cancellare tutte le tabelle della cache. La configurazione sembra corretta.

Daniele D

Ciao @Diablotin

La password che hai inserito è per la casella di posta e non per lo Swisscom Login?

La prima cosa che farei sarebbe riavviare nuovamente il PC e anche il router per cancellare tutte le tabelle della cache. La configurazione sembra corretta.

Daniele D

@Diablotin

se il problema di connessione persiste -> prova con protocollo IMAP

Perché passare da POP3 a IMAP?

Con il protocollo POP3 le e-mail visualizzate scompaiono dal server, quindi tu
    ne impedisce la consultazione una seconda volta (ad esempio da cellulare o webmail). Accesso
    a Outlook tramite POP3 dà sicuramente la possibilità di lasciare copie dei propri messaggi sul file
    server, ma l’interfaccia di posta ha più problemi a causa di
    diverse impostazioni del server. Diventa quindi difficile sapere se i messaggi sono stati
    modificato, letto o risposto.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao,

Grazie a tutti, ma non sono più riuscito a utilizzare Windows Mail 😞 è ancora bloccato. Cercherò il problema un altro giorno.

Beh, niente di grave, nel frattempo ho installato Mozzila Thunderbird e ha funzionato in 3 minuti 🙂

Saluti,