HTC 5G Hub

• Buongiorno, ho preso un hub HTC 5G, l’unico problema è che con la SIM card Swisscom (SIM multidevice) Premium Speed ​​Active non ho il 5G.

La regione è molto sviluppata e la ricezione con la Sim Sunrise funziona perfettamente, ma vorrei utilizzare la Sim Swisscom 🙂 Non so quale sia il problema… qualcuno ha un’idea Grazie in anticipo?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • L’hub supporta solo la banda N78, ovvero 5G+

Sei sicuro che Swisscom invii anche N78 nella tua regione o località e non solo N1 in tutta la zona 5G 😴?

L’hub supporta solo la banda N78, ovvero 5G+

Sei sicuro che Swisscom invii anche N78 nella tua regione o località e non solo N1 in tutta la zona 5G 😴?

Ciao a tutti

Purtroppo non posso fornire alcuna informazione su questo dispositivo in quanto non ne ho mai avuto uno tra le mani. Tuttavia, ci sono produttori che limitano l’uso del 5G a determinate reti. Sfortunatamente, non posso giudicare se questo sia il caso dell’HTC (o di questo prodotto).

Cordiali saluti, Ruben

Per i test sulla banda N78 è necessaria la linea di vista su un’antenna Massive MIMO di Swisscom. Vedi anche:

[https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/339-ausbaustand-5g-netz-bei-sunrise-ab-m%C3%A4rz-2019/&postID=2750&highlight=massive%2Bmimo#post2750] (https://mobilecommunity.ch/wbb/index.php?thread/339-ausbaustand-5g-netz-bei-sunrise-ab-m%C3%A4rz-2019/&postID=2750&highlight=massive%2Bmimo#post2750)

Gli operatori svizzeri di telefonia mobile utilizzano le sottobande B42 e B43 della banda N78. Vedi anche:

https://de.wikipedia.org/wiki/Mobilfunkfrequencies_in_der_Svizzera

10 giorni successivamente
    9 mesi successivamente

Ciao a tutti,

Ho un hub HTC 5G e nonostante abbia un abbonamento 5G e una nuova scheda SIM, ricevo solo 4G/4G+. Anche se vivo in una zona in cui è disponibile il 5G/5G+ e anche il mio iPhone 12 Pro mostra il 5G. Che tipo di problema potrebbe essere?

Grazie e saluti

Sull’HTC 5G Hub è installata la seguente scheda radio modem Snapdragon™ X50 5G:

4G LTE (Stati Uniti)

· FDD: Bande 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 25, 26, 66, 71

· TDD: volume 41

Banda 5G NR: n41 -> supportato da Swisscom? Se sì, dove/in quale zona?

4G LTE (Australia)

· FDD: Bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 20, 28, 66

· TDD: Bande 38, 41

Banda 5G NR: n78 -> supportato da Swisscom? Se sì, dove/in quale zona?

Grazie

Come scritto nei post precedenti, l’HTC Hub supporta solo N78 di Swisscom.

Swisscom utilizza attualmente la banda N1 (5G) e N78 (5G+). L’HTC Hub ha anche il chip 5G di prima generazione di Snapdragon.

Potrai quindi usufruire della ricezione 5G solo in zone 5G+ ben coperte.

2 anni successivamente

Ciao, ci sono alcune novità qui: ho anche un hub HTC 5G e vivo a Wichtrach dove ha 5G+. ma la cosa mostra solo 4G…. e poi ho testato l’HTC a Münsingen dove ho scaricato con l’iPhone 1,8 GB… ma l’HTC ha solo 4G!?!?! divertente? Quale potrebbe essere il motivo? Non riesco più a eseguire un aggiornamento SW sull’HTC? Ha l’ultimo SW installato.

@Theuschietze22

Si può solo speculare su quale sia il problema. In particolare, c’erano produttori precedenti che limitavano o limitavano l’uso del 5G. Non puoi aspettarti miracoli da questo dispositivo, soprattutto quando si tratta di velocità. È vecchio, probabilmente EOL (End of Life) e ha installato un modem 5G di prima generazione di Qualcomm, dove la velocità è comunque limitata, 5G o meno.

Sì, è chiaro che è una cosa molto vecchia. Ma ha il 5G… È un peccato che non funzioni. Da Swisscom al telefono c’è sempre e solo gente gentile. Che spesso non hanno conoscenze tecniche. Pertanto questo non può essere chiarito. In realtà è un peccato. Ora devo buttarlo via e generare nuovamente rifiuti.

@Theuschietze22 ha scritto:

…..In effetti è un peccato. Ora devo buttarlo via e generare nuovamente rifiuti.

Ebbene, purtroppo è così.

Probabilmente acquistato troppo presto, prima che si stabilisse e maturasse…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼