OnePlus 8Pro e 5G

• Quando posso aspettarmi di avere la ricezione 5G con il mio OnePlus 8pro?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Deutzohiob34 e Chioschaudisch30 piace.
    • Ciao Stefano

Attualmente utilizziamo il 5G principalmente su due frequenze: per il 5G+ viene utilizzata la banda N78 e per la copertura 5G su tutto il territorio svizzero la banda N1. Inoltre, è del tutto possibile che in futuro utilizzeremo il 5G su frequenze aggiuntive. Quali frequenze sono attualmente assegnate per la comunicazione mobile in Svizzera si trova ad esempio nella [pubblicazione dell’UFCOM](https://www.bakom.admin.ch/bakom/de/home/frequencies-antennen/vergabe- der-mobilfunkfrequencies/ mobilfunkgruppen-5G-vergehen.html) (o i dettagli nelle banche dati federali).

Se interpreto correttamente il tuo post e hai un abbonamento attivo, dovresti almeno essere in grado di ricevere il 5G+. Non posso però dire quale sia la copertura nazionale con il 5G (inclusa la banda N1). Sembra che ciò richieda un aggiornamento del software.

Cordiali saluti, Ruben

Ciao a tutti

Vorrei affrontare l’argomento in alcuni punti:

• Swisscom non ha restrizioni per determinati modelli o simili.
      *Non vendiamo OnePlus 8 Pro nei nostri negozi e quindi non abbiamo alcuna influenza sul firmware o sulle bande supportate. Da quello che ho sentito finora, ci sono diversi modelli 5G di OnePlus 8 Pro: alcuni sono dotati di cinturini adatti alle nostre reti, ma altri no. Posso quindi consigliare di confrontare attentamente i cinturini del dispositivo con i cinturini utilizzati in Svizzera.
    • Utilizza l’abbonamento giusto: tutti gli attuali abbonamenti Swisscom supportano il 5G. Se hai ancora un abbonamento precedente, ti consiglio di aggiornare il tuo abbonamento.

Se questi tre punti non aiutano, consiglierei di contattare OnePlus. Perché ci sono produttori che in alcuni paesi non attivano il 5G tramite software.

Cordiali saluti, Ruben

Ciao Ruben

Grazie mille per la tua risposta Ho controllato le specifiche di Oneplus 8Pro e dice

“5G: n1, n3, n7, n28, n78 - Nota: l’utilizzo effettivo della rete e della banda di frequenza dipende dall’operatore locale. n1,n3,n7,n28 saranno supportati tramite aggiornamenti successivi.”

Ora ho cercato queste reti sul sito Swisscom ma non ho trovato nulla. Dove posso trovarlo?

Grazie e saluti

Stefano

Ciao Stefano

Attualmente utilizziamo il 5G principalmente su due frequenze: per il 5G+ viene utilizzata la banda N78 e per la copertura 5G su tutto il territorio svizzero la banda N1. Inoltre, è del tutto possibile che in futuro utilizzeremo il 5G su frequenze aggiuntive. Quali frequenze sono attualmente assegnate per la comunicazione mobile in Svizzera si trova ad esempio nella [pubblicazione dell’UFCOM](https://www.bakom.admin.ch/bakom/de/home/frequencies-antennen/vergabe- der-mobilfunkfrequencies/ mobilfunkgruppen-5G-vergehen.html) (o i dettagli nelle banche dati federali).

Se interpreto correttamente il tuo post e hai un abbonamento attivo, dovresti almeno essere in grado di ricevere il 5G+. Non posso però dire quale sia la copertura nazionale con il 5G (inclusa la banda N1). Sembra che ciò richieda un aggiornamento del software.

Cordiali saluti, Ruben

5 mesi successivamente

Ciao @RubenR

Ho anche un Oneplus 8 Pro questa settimana.

Il tipo di rete preferito è ancora solo 4G.

La situazione è abbastanza semplice.

Né Swisscom né Oneplus sono interessati ad affrontare questo problema.

Swisscom non offre Oneplus e probabilmente il mercato CH non è abbastanza importante per Oneplus.

È così semplice. Non hai bisogno della banda N1 o N78 per una spiegazione.

Saluti Markus

11 giorni successivamente

@Dexters ha scritto:

Né Swisscom né Oneplus sono interessate ad affrontare questo problema.

Ciao @Dexters

Giusto per chiarire ancora una volta il punto: non ci sono restrizioni sulla rete. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sul fatto che i produttori abilitino o meno le funzioni nei dispositivi in ​​determinate situazioni. Questa decisione non è nostra responsabilità.

È sicuramente nel nostro interesse che i clienti possano utilizzare la rete migliore. Per questo motivo non ci sono restrizioni da parte nostra.

Cordiali saluti, Ruben

@RubenR questa è la stessa discussione di VoLTE @ Co. Alcune persone semplicemente non vogliono vedere che solo il produttore del dispositivo è responsabile. Nel frattempo Google ha almeno aggiunto le impostazioni e puoi vedere che VoLTE @ Co è in esecuzione.

@Dexters Presenta un reclamo a Oneplus o al rivenditore che ti ha venduto il dispositivo in modo che possano presentare un reclamo a Oneplus. Allora si sposteranno sicuramente.

@RubenR Sì, mi spiace, la critica rivolta a Swisscom in questa forma non era giustificata.

Sono solo un ragazzino pazzo quando si tratta di telefoni cellulari 5G.

In precedenza avevo un S20+ 5G, che nel test CN Lab è stato più lento in download rispetto a tutti gli altri cellulari 4G dei miei amici. Sì, lo so, se usi già il 5G è colpa tua, di chi ha bisogno di tali velocità, ecc.

@""#221412IloveIB Molte persone si lamentano già di Oneplus. Il mio rivenditore si è offerto di riprenderlo, ma adesso mi piace troppo.

Nel frattempo ho sostituito il file carrier_policy, la riga di stato ora mostra 5G….. 😊😉

16 giorni successivamente

Il processo di certificazione viene eseguito dall’operatore di telefonia mobile insieme al produttore. Salt e Sunrise sono già presenti e tutti i dispositivi OnePlus supportano sia Salt 5G che Sunrise 5G.

Non credere alle bugie raccontate da Swisscom Ruben e dai fanboy di Swisscom come ILoveIB. Il fatto è che sia Sunrise che Salt hanno funzionato con OnePlus e il 5G funziona su tutti i dispositivi. Swisscom blocca intenzionalmente il processo sostenendo che “non è colpa nostra”.

La soluzione è semplice: allontanatevi da Swisscom!

Finalmente una risposta onesta da Swisscom! Il collaboratore dell’assistenza Swisscom mi ha detto che solo gli smartphone compatibili con il 5G acquistati da Swisscom avranno la ricezione 5G. Tutti gli altri smartphone prima o poi verranno sbloccati. Ma non sa quando. Un po’ sfrontate queste pratiche commerciali di Swisscom! Mi chiedo seriamente se non varrebbe la pena contribuire alla trasmissione “L’Espresso” di Radio SRF 1.

@Miedethu57 ha scritto:

Il processo di certificazione viene eseguito dall’operatore di telefonia mobile insieme al produttore. Salt e Sunrise sono già presenti e tutti i dispositivi OnePlus supportano sia Salt 5G che Sunrise 5G.

Non credere alle bugie di Swisscom Ruben e dei fanboy di Swisscom come ILoveIB. Il fatto è che sia Sunrise che Salt hanno funzionato con OnePlus e il 5G funziona su tutti i dispositivi. Swisscom blocca intenzionalmente il processo sostenendo che “non è colpa nostra”.

La soluzione è semplice: allontanatevi da Swisscom!

Se le tue accuse siano vere sarebbe interessante avere informazioni direttamente da @Anonymous, oppure dal produttore del dispositivo mobile.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciò che ha detto il dipendente è una totale sciocchezza. Non ho idea del perché lo dica. Naturalmente, questa è la risposta desiderata per alcune persone qui. Il fatto è che Ruben è il product manager responsabile di Swisscom. E’ un ragazzo molto competente e soprattutto onesto. Ha lavorato anche per me una volta. Avevamo una regola molto chiara secondo cui qualsiasi dispositivo è consentito purché non causi alcuna interruzione. E posso ricordare solo un dispositivo.

È più come se i produttori non fossero interessati a lavorare con te se non vendi i loro dispositivi. E non puoi vendere tutti i dispositivi.

Il tuo fanboy di Swisscom 😉

Mi dispiace, ma tendo a credere al dipendente Swisscom. Le pratiche di Swisscom sono ben note. Basta leggere i forum pertinenti. Ebbene Swisscom mi vedeva come cliente…

Ruben è un dipendente (e uno dei pochi che ha davvero una visione completa del tema della comunicazione mobile) e io sono ufficialmente lì per alcuni giorni. Ma ovviamente puoi credere quello che vuoi. Se vuoi i fatti, allora usi la risposta di Ruben, se vuoi credere, allora usi la risposta che preferisci. È così semplice.

Ci siamo divertiti allo stesso modo con VoLTE & Co. Le impostazioni necessarie sono note ai produttori. La loro registrazione o meno non è responsabilità di Swisscom. E oh meraviglia, all’improvviso sempre più persone lo hanno fatto. Google è probabilmente l’esempio più importante. Anche la registrazione di alcune impostazioni di rete dovrebbe richiedere pochi minuti. Ma ciò che non è nel dispositivo non può essere utilizzato.

Ed ora il mio contributo finale a questa controversia. Perché il collaboratore Swisscom dovrebbe fare questa affermazione se secondo lei non è vera? La sua dichiarazione è stata di aver ricevuto queste informazioni dal dipartimento tecnico. Cordiali saluti Ruben, ma questa è un’affermazione contro un’altra e, come detto, credo alla risposta ricevuta da Swisscom

@Pluvaussied39 ha scritto:

Ed ora il mio ultimo contributo a questa controversia. Perché il collaboratore Swisscom dovrebbe fare questa affermazione se secondo lei non è vera? La sua dichiarazione è stata di aver ricevuto queste informazioni dal dipartimento tecnico. Cordiali saluti Ruben, ma questa è un’affermazione contro un’altra e, come detto, credo alla risposta ricevuta da Swisscom

Ciao a tutti, vorrei riprovare a chiarire la situazione iniziale qui. Innanzitutto: sono un dipendente Swisscom e quindi sono contrassegnato come tale qui nel forum. Secondo: la dichiarazione che hai ricevuto al telefono è effettivamente falsa. E mi dispiace che tu abbia ricevuto informazioni errate. Ho già affermato i fatti corretti su questo argomento nel post sopra.

Spero che questo risponda anche alla domanda sulla dichiarazione ufficiale, @WalterB?

14 giorni successivamente

Sbagliato, i produttori hanno programmi di certificazione. Dove gli operatori di rete devono partecipare affinché le impostazioni vengano registrate anche per il dispositivo.

Ma Ruben sembra semplificarsi la vita e sostiene che i programmi di certificazione apparentemente non sono necessari e che i produttori devono semplicemente includere le impostazioni.

un mese successivamente

Dopo aver ricevuto sempre risposte evasive da Swissom sul motivo per cui non ho la ricezione 5G con il mio 1+ 8Pro, ora ho cambiato fornitore. Sì, e ora ho la ricezione 5G. La risposta di Swisscom è sempre stata che avevano attivato le bande e che era colpa del produttore perché non avevano attivato l’aggiornamento. Ciò che offre Swisscom è semplicemente sfacciato e indecente. Mentire ai clienti è un’audacia totale!