@kaetho ha scritto:


@hirsch ha scritto:

Ciao Urs,

Sì è:
1. un dongle IR originale Swisscom e


Quale? Quello con jack da 3,5mm o quello con USB?


Non dovrebbe avere importanza poiché entrambi funzionano con il box UHD.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, ma a quanto pare il dongle USB ha bisogno di un primo avvio. Collegare il dongle in modalità standby e quindi avviare il box con esso non funziona.

@hirsch Nel mio caso, le due parti terminali dei dongle sono una accanto all’altra nell’armadio, a meno di 2 cm di distanza.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho avviato il dongle IR alle Swisscom Box. Vedo anche il dongle nel controllo di sistema dello swisscom box, ma grazie per averci pensato ;o))

Mostra lingua originale (Tedesco)

La scena (filmato) è stata creata nell’app Harmony Hub.
Quando avvio questa scena tramite il cellulare a volte funziona, ma quando avvio questa scena tramite il controllo domestico (casa intelligente) non funziona.

Mostra lingua originale (Tedesco)
4 giorni successivamente

NO! Vedi sopra al ⅘/6! Solo inserendo Swisscom TV 2.0 potrete definire chiaramente che i box Swisscom vengono controllati (anche con il momento giusto).

Se inserisci IP-“qualcosa”, stai definendo un set-top box generico. Alcuni comandi sui box Swisscom a volte possono funzionare…

Walter

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hirsch ha scritto:
… Come devono essere posizionati esattamente i dongle nel mobile TV?

Ho fatto in modo che la chiavetta IR dello Swisscom TV-Box veda l’Harmony Hub e che la chiavetta IR dell’Harmony veda la TV Samsung. Sarebbe logico, giusto?


L’Harmony Hub invia i comandi a infrarossi allo Swisscom Tv Box e al televisore. Facoltativamente, è possibile utilizzare il dongle IR di Harmony Hub come trasmettitore IR aggiuntivo se la linea visiva da Harmony Hub alla TV (e/o al dongle del box TV) è scarsa (porte di armadietti, ecc.).

La chiavetta IR dello Swisscom Tv Box può ricevere i comandi dall’Harmony Hub o dalla chiavetta IR Harmony Hub.

Walter

Mostra lingua originale (Tedesco)