Swisscom Box + Sonos Playbar + TV LG OLED - vari Fragen
Ciao a tutti
Dopo giorni di ricerca e di lettura di innumerevoli post in vari forum (soprattutto qui e su Sonos), penso di poter porre un’altra domanda che probabilmente non è mai stata posta prima.
Prima di tutto: non ho ancora un sistema Sonos (dovrebbe essere una Playbar o Playbase). Questo è esattamente il motivo per cui mi sto informando per non comprare la cosa sbagliata o ritrovarmi con una condizione che non desidero. Il suono viene attualmente riprodotto tramite un sistema audio convenzionale.
Le mie domande sono:
- L’opinione soggettiva della maggioranza è sì, tutti i dispositivi sono collegati alla TV e poi da lì al Sonos. Mi sembra ragionevole, dato che tutti i dispositivi di input con immagini (ad esempio Playstation) emettono l’audio tramite Sonos. Per la televisione normale e il volume, come posso immaginarlo? È possibile “collegare” il telecomando Swisscom Box alla TV e a Sonos contemporaneamente?
- Se lo rendo più forte/più basso, lo Swisscombox invia poi il segnale sonoro più forte/più basso e (se accoppiato) un altro comando a Sonos, in modo che alla fine diventi “due volte” più forte/più basso? (Spero che tu capisca cosa intendo)
- Qualcuno ha esperienza con il volume che “salta” quando si seleziona un ingresso diverso? Quindi, ad esempio, guarda prima la TV, il volume è giusto. Quindi passi a PS4, ma il volume è notevolmente più alto/basso? Questo può essere prevenuto?
- La TV/Swisscombox si accende automaticamente se desideri semplicemente trasmettere qualcosa in streaming a Sonos tramite Airplay?
O, al contrario, il mio stato ideale desiderato formulato:
- Lo streaming di musica tramite telefono cellulare accende solo Sonos, non altri dispositivi
*Guardare la TV si accende automaticamente su tutti i dispositivi ed è necessario solo l’FB Swisscom - E poi, se possibile, configurare il tutto in modo da non dover correggere manualmente il volume per ogni singolo scopo (streaming, PS4, TV, ecc…). Per così dire, il volume che esce dal Sonos dovrebbe essere sempre lo stesso, indipendentemente da ciò che entra nel Sonos (penso che probabilmente sono troppo ingenuo qui…)
Grazie per l’aiuto. Mi rendo conto che non tutto ha a che fare con Swisscom TV. Ma ho visto molti post utili qui, comprese domande su domande “non tecniche” 🙂
Con saluti
Giovanni