Immagine sfocata quando si cambiano i canali

• Ciao a tutti,

Ho un TV-Box 2. associato ad un Internet-Box.

Quando si cambiano i canali con il telecomando, si verifica quanto segue:

il nuovo canale appare correttamente poi, dopo circa 10s, l’immagine è criptata (garbage) per circa 20s, poi tutto ritorna normale, l’immagine è corretta.

Ho spento il router, il TV-box, poi ho riavviato tutto: senza successo.

Ho quindi resettato il TV-Box, sempre senza successo.

Cos’altro posso fare?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao YariB,

Grazie per la tua risposta

Ho reimpostato TV-Box, senza successo.

In effetti, il problema era che la mia linea funzionava a un quarto della sua larghezza di banda! Mi hanno cambiato router, senza successo, poi un simpatico operatore è riuscito a trovare ed eliminare il guasto dopo più di due ore di intervento. Apparentemente l’interruzione era dovuta ad una limitazione automatica (?) della larghezza di banda della mia linea. Swisscom lo testerà per sette giorni e mi invierà il relativo rapporto.

Cordiali saluti

Ciao Gian Piero,

Stai riscontrando questo problema attualmente? In tal caso, puoi provare a reimpostare il TV-Box inserendo per 30 secondi un oggetto appuntito nel foro previsto a tale scopo.

@Freuckuwong70 Come dice Doremi, è difficile aiutarti se non spieghi meglio il tuo problema.

Distinti saluti

5 giorni successivamente

Ciao YariB,

Grazie per la tua risposta

Ho reimpostato TV-Box, senza successo.

In effetti, il problema era che la mia linea funzionava a un quarto della sua larghezza di banda! Mi hanno cambiato router, senza successo, poi un simpatico operatore è riuscito a trovare ed eliminare il guasto dopo più di due ore di intervento. Apparentemente l’interruzione era dovuta ad una limitazione automatica (?) della larghezza di banda della mia linea. Swisscom lo testerà per sette giorni e mi invierà il relativo rapporto.

Cordiali saluti