Numero 0800 - Costi

• Buona giornata

A causa dell’attuale situazione legata al Corona, lavoro anche da casa.
    Sono un pendolare transfrontaliero (residente in DE e Arbeitgeber CH) e ora dovrei timbrare l’entrata e l’uscita dal lavoro tramite un sistema telefonico. In genere funziona bene, ma avevo una domanda sui costi:

Ho ricevuto un numero di rete fissa svizzero e un numero 0800 svizzero per le chiamate di timbratura.
    Al momento non ho una linea fissa, quindi devo chiamare tramite cellulare, ma ho un contratto di telefonia mobile tedesco (Telekom).
    Il numero 0800 dovrebbe essere gratuito, ma funziona solo dalla rete svizzera.
    Cosa è più conveniente:

1.) Utilizzo Swisscom quando seleziono la rete e poi scelgo 0800 senza prefisso internazionale ma con tariffe internazionali per la rete svizzera…

2.) Resto nella rete Telekom e compongo lo 0800 con il prefisso internazionale…

?

Molte molte grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da JoelV

@Freiweinteuk58 ha scritto:

Inoltre dubito fortemente che si possa ottenere una connessione dall’estero con: 0041 800…..!

- Posso solo consigliarti di provarlo e vedere se funziona!

Cordiali saluti

Sì, a seconda della compagnia, questo è possibile. Sul suo sito web Swisscom scrive ad esempio quanto segue su come raggiungere la hotline:

---———————————————- ————————————————– –

HotlineConsulenza personale: difetti, consulenza sui prodotti, preoccupazioni delle PMI, preoccupazioni sul servizio Clienti privati ​​0800 800 800 Dall’estero +41 800 800 800 PMI 0800 055 055 Dall’estero +41 800 055 055

---———————————————- ————————————————-

Dipende però dal numero 0800 se si è raggiungibili o meno dall’estero. Alcuni vanno, altri no.

Grazie!
    Speravo che fosse libero anche dalla rete estera…
    Al momento non posso accedere ai miei record di connessione individuali… altrimenti li avrei guardati.
    E finché non tornerò a farlo, non voglio generare costi inutili 😉
    Ma GRAZIE in anticipo per la valutazione.

Inoltre dubito fortemente che si possa ottenere una connessione dall’estero con: 0041 800…..!

Distinti saluti

@Prieheuschiock84 Il principio “Roam-like-at-Home” è in vigore nell’UE dal 2017. La Svizzera non è membro dell’UE, ma con alcuni contratti di telefonia mobile Telekom questo principio vale anche per le chiamate in roaming dalla Svizzera. A seconda del contratto Telekom anche la durata di utilizzo può essere limitata.

Il mio consiglio: informatevi esattamente su cosa vale per il vostro contratto di telecomunicazioni. Potrebbe valere la pena selezionare “Swisscom” quando si sceglie la rete e poi comporre il numero di rete fissa svizzero (non il numero 0800).

Walter

@Freiweinteuk58 ha scritto:

Cordiali saluti

Sì, a seconda della compagnia, questo è possibile. Sul suo sito web Swisscom scrive ad esempio quanto segue su come raggiungere la hotline:

---———————————————- ————————————————– –

HotlineConsulenza personale: difetti, consulenza sui prodotti, preoccupazioni delle PMI, preoccupazioni sul servizio Clienti privati ​​0800 800 800 Dall’estero +41 800 800 800 PMI 0800 055 055 Dall’estero +41 800 055 055

---———————————————- ————————————————-

Dipende però dal numero 0800 se si è raggiungibili o meno dall’estero. Alcuni vanno, altri no.

Ciao zäme,

Naturalmente trovo fantastico che almeno “SWISSCOM” sia raggiungibile con circa 800 numeri anche dall’estero.

Se questo non è possibile con un’altra azienda, puoi sempre:
    Trova il numero di contatto ufficiale se è urgentemente necessario!