- Soluzioneselezionata da MiriamF
Esistono diversi modi per utilizzare i filtri dei contenuti.
Per me personalmente, utilizzare i servizi DNS è quasi il più semplice.
Io stesso ho creato un DNS utilizzando Pi Hole su un Raspberry Pi, che blocca direttamente i siti che non desidero su Internet.
In alternativa è possibile utilizzare anche servizi di blocco come Adguard: https://adguard.com/de/adguard-dns/overview.html
Qui vengono offerti non solo elenchi per il blocco degli annunci, ma anche per altri “siti” 😏. Puoi semplicemente impostare un IP da Adguard come DNS nella casella Internet e dovrebbe funzionare.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Come ha detto Dominik, utilizzo un PiHole anche a casa.
Puoi bloccare i siti indesiderati lì.
Ma se inserisci manualmente un server DNS sul tuo dispositivo, le richieste non verranno inviate tramite PiHole.
Ho elencato i siti di monitoraggio su PiHole che stanno tentando di estrarre dati.
Un saluto Lorenz
Con pi-hole è possibile determinare per ciascun dispositivo nella rete locale se le richieste devono essere filtrate o meno. La soluzione è inserire l’indirizzo del dispositivo pi-hole come sito DNS del dispositivo (da filtrare). Funziona meglio se fornisci un indirizzo statico per l’host pi-hole.
Vantaggio: potete determinare individualmente per ogni dispositivo se deve essere filtrato o meno
Svantaggio: ingombrante per LAN più grandi con molti dispositivi.