21 giorni successivamente

Chiunque abbia ideato questo menu è sicuramente un dilettante che si ispira ad altri fornitori. copiato.

Come molti altri qui, voglio davvero che il menu fosse così com’era. Utilizzo Swisscom TV da metà della mia vita perché è esattamente il motivo per cui era pratico e molto facile da usare rispetto ad altri che lo offrono come facciamo noi adesso.
L’attuale menu Swisscom TV è poco pratico, confuso, lento e altrettanto pessimo del menu TV della concorrenza. Decisamente ostile all’utente. Lo sfondo scuro è comunque vietato e “FUORI” da almeno 15 anni…

Per favore restituisci il nostro vero Swisscom TV 😞

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 giorni successivamente

@realGoliath

In un altro thread simile ho appreso che quando si utilizza il TV Box 2.0 (con coperchio in plexiglass nero), che non può essere aggiornato al nuovo sistema operativo 4.0, è ancora possibile utilizzare OS 3.x.

Per fortuna avevo ancora la vecchia scatola qui. L’ho collegato e diceva 3.1. Ho quindi effettuato il ripristino e riavviato.
Dopo 10 minuti avevo di nuovo il 3.2 e da allora sono di nuovo felice perché tutto è di nuovo bianco e la stupida immagine di suggerimento che copre tutto non c’è più.

Il sistema operativo 3.2 non è veloce come lo era con il nuovo TV-Box (scatola bianca). Ma almeno è più veloce del menu amatoriale dell’OS 4.0 con uno sfondo di suggerimenti inutili.

@Fonzi1971 Non penso che neanche OS4.0 sia un successo. Tuttavia, le opinioni divergono ampiamente. Probabilmente ci sarà uno sfondo rosso nella prossima versione di OS5.0 finché non avremo completato l’intera tavolozza dei colori…?? È un segno dei tempi che tutto deve essere cambiato ancora e ancora, probabilmente solo per tenere occupata l’umanità. Presumibilmente la TV non sarà migliore con OS4.0?

@tulrich

Secondo me non si tratta di dover portare costantemente qualcosa di nuovo o tenere occupate le persone.

Non importa se è verde, nero o rosso…
La mia opinione personale è che attualmente viviamo in un mondo di inganni, è in atto una recessione globale che ci riporta all’età della pietra.
Ciò include soprattutto il modo in cui viene concepita oggi la digitalizzazione.
Se penso ad esempio a Win2000, oggi ogni attività su Internet richiede 100 clic in più, la pubblicità in TV è passata da 200 secondi a talvolta oltre 600 secondi e tutto è tappezzato di innumerevoli pop-up e altre forme di pubblicità fastidiosa. Ciò si traduce in una maggiore usura dell’hardware e in un maggiore consumo di energia.
Se poi vi chiedete perché il nuovo menu del televisore è nero, è per via del risparmio energetico rispettoso dell’ambiente. Un paradosso. Un po’ come la critica ai veicoli diesel, anche se una sola nave portacontainer che attraversa l’Atlantico nel 2020 consumerà tanto gasolio quanto 50.000 veicoli in un anno.

Le generazioni di oggi chiamano i programmi app, conoscono solo i touchscreen e i loro aggettivi nel vocabolario sono limitati a “Mega”, “Bro”. e “uomo completo”. Oggi semplicemente non abbiamo la capacità di multitasking.
La gente crede nella favola dell’energia rinnovabile secondo cui le proteine ​​dei ceci sono più salutari per l’uomo rispetto a quelle della carne e ciò che Greta dice salverà comunque il mondo. Immaginate ora che qualcuno del genere diventi programmatore e trovi lavoro presso Swisscom. Lì è servita l’insalata!

Intere città e paesaggi vengono ricostruiti e ovunque ci sono cantieri eterni affinché questa forma di “progresso” possa essere adattata alle generazioni future.
Non c’è da stupirsi che il menu della TV sarà quello di adesso, rifletterà un po’ di più questa nuova “ondata di ignoranza” in cui siamo costretti a vivere. Triste ma purtroppo vero, la recessione è vista come un progresso!
Per combatterlo, come consumatore attualmente non vedo altra opzione che protestare contro di esso e criticarlo.

6 giorni successivamente

@Fonzi1971 in modalità rabbia

Non dirò nulla al riguardo adesso. Appartengo alla “generazione di oggi”.

in questo senso: uomo completo, fratello mega grossolano

PS: App è la forma abbreviata di Applicazione (programma)

@Doc

in modalità standby permanente

WOW… fratello!

Che fortuna avere un genio come te qui!

Grazie al tuo immenso “fundus sapiens” è finalmente chiaro all’umanità che “App” non ha nulla a che vedere con “Appizäller Chäs”.
Grazie mille per la tua illuminazione!

PS: Un saluto a Greta!

@Fonzi1971 @Doc

Grazie per i tuoi contributi

Le opinioni diverse sono importanti per noi e sono benvenute se condivise: prodotti, funzioni e design sono semplicemente una questione di gusti. Ma ciò che qui non è gradito sono gli insulti o gli attacchi personali!

Vi rimando nuovamente all’argomento [Regole di condotta e funzioni della community.](https://community.swisscom.ch/t5/So-l%C3%A4uft-s-hier/Spielregel-in-der-Swisscom -Community/m-p/566832#U566832)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

tutto è tappezzato di innumerevoli pop-up e altre forme di fastidiosa pubblicità.

Se ti riferisci ai media, potresti chiedere se saresti disposto a pagare per il lavoro dello scrittore invece di fare pubblicità sotto forma di pop-up. Tutti meritano un salario per il loro lavoro.

Ciò comporta una maggiore usura dell’hardware e un maggiore consumo di energia.

In che misura un’immagine, sia essa un film o una pubblicità, su uno schermo produce consumi energetici diversi? In tal caso, la durata dell’immagine visualizzata e lo schermo stesso (LED o OLED) hanno un’influenza, ma probabilmente non se viene trasmessa pubblicità o un film.

…sebbene una singola nave portacontainer consumerà tanto diesel per attraversare l’Atlantico nel 2020 quanto 50.000 veicoli in un anno.

Il puro consumo di carburante è irrilevante; ciò che conta è la quantità di merci trasportate con un litro di carburante.

Va inoltre notato che una nave portacontainer non viaggia a gasolio ma a olio combustibile pesante (HFO) e il contenuto di zolfo nel carburante è il problema e solo secondariamente il consumo.

Le generazioni di oggi chiamano i programmi app, conoscono solo i touchscreen e i loro aggettivi nel vocabolario sono limitati a “Mega”, “Bro.” e “uomo completo”. Oggi semplicemente non abbiamo la capacità di multitasking.

Da noi è stato tutto “super, super cool”, qual è il problema, hai paura di non capire più i giovani? Il tempo e la lingua cambiano, vanno di pari passo. Ormai da un po’ nessuno per strada chiacchiera in greco antico, o dice “oh, guarda che bella luna chiara (luna piena)”.

Non entrerò nemmeno nell’intelletto ora, poiché due guerre mondiali calde e una guerra fredda mostrano quanto fosse grande la mente.

Le persone credono nella favola dell’energia rinnovabile…

Fiaba? Benvenuto nel progresso!

Produzione 1990 (esclusa energia idroelettrica) 439,2 GWh, 2019 (esclusa energia idroelettrica) 4186,0 GWh

Anche voi già oggi siete rinnovabili per oltre il 70% e nessuno vi ha chiesto il permesso per farlo, il che forse è meglio.

quello che dice Greta salverà comunque il mondo.

Probabilmente non lo è, ma dimostra che la mia generazione e quella precedente, per usare le tue parole, non erano esattamente al passo con il livello intellettuale.

Immaginiamo ora che uno così diventi programmatore e trovi lavoro presso Swisscom.

Sì, è esattamente il tipo che voglio.

Questo è esattamente il modo in cui qualcuno lancia un razzo nello spazio e lo fa atterrare sulla Terra, dove può essere riutilizzato.

Per combatterlo, come consumatore attualmente non vedo altra scelta che protestare contro di esso e criticarlo.

Criticare è positivo, protestare è positivo, lottare contro il progresso di solito non è una buona cosa.

Saluti Gioni

@Gioni ha scritto:

Ciò comporta una maggiore usura dell’hardware e un maggiore consumo di energia.

In che misura un’immagine, sia essa un film o una pubblicità, produce un consumo energetico diverso su uno schermo? In tal caso, la durata dell’immagine visualizzata e lo schermo stesso (LED o OLED) hanno un’influenza, ma probabilmente non se viene trasmessa pubblicità o un film.

Per combatterlo, come consumatore, attualmente non vedo altra scelta che protestare contro di esso e criticarlo.

Criticare è positivo, protestare è positivo, lottare contro il progresso di solito non è positivo.

Saluti Gioni

Un film pubblicizzato aumenta il consumo di energia, almeno se visto dal vivo.

Gran parte di ciò che viene immesso sul mercato con il pretesto di progresso non serve a promuovere il progresso ma piuttosto ad aumentare i consumi. A questo proposito può avere senso lottare contro il progresso insensato o almeno non sostenerlo.

Sì, lasciami riprendere di nuovo… J

In linea di principio si tratta di guadagnare/generare più “soldi”.

…per il benessere degli “altri”?

Sì, il progresso, o come mi piace chiamarlo “evoluzioni”, non si può fermare oppure è positivo o semplicemente ne fa parte.

Non tutto ciò che è nuovo deve essere migliore, ma nemmeno tutto ciò che è vecchio è antiquato o cattivo. Penso che essere aperti a cose nuove sia davvero positivo.

Dopotutto non si finisce mai di imparare. O?

Evoluzione!!! 😉

#user63

8 mesi successivamente

Tutto bene e bene. Ma perché i film Netflix sono generalmente così oscuri? Ho una TV Samsung e non riesco a vedere nulla nelle scene buie. Non riesco ad aumentare la luminosità del mio televisore e anche il resto dei programmi che ricevo tramite Swisscom Box sono illuminati in modo assolutamente piacevole. Solo Netflix sembra avere questo problema. C’è qualche soluzione per questo?

SmartSelect_20210314-001927_Internet Security.jpg

….Moderno e contemporaneo…

Devo davvero sorridere…

Quindi non è solo una questione di gusti…

I giovani rimarrebbero stupiti di quanto appaia illeggibile questo aspetto moderno quando l’opacizzazione del cristallino dell’occhio umano, del tutto normale e legata all’età, è già iniziata…

Ricorda le nuvole bianche di nebbia su un cielo nero…

Pertanto, per ragioni pratiche, questo sfondo dovrebbe poter essere immediatamente ricondotto ad una luce antiquata e non contemporanea… cioè in bianco e nero…

@Kaaa Quindi non vedo alcuna nuvola di nebbia su nessuno dei miei 5 dispositivi TV con Blue TV.
Hai forse controllato eccessivamente il contrasto e la nitidezza? Elimina tutti gli ottimizzatori di immagine e imposta la messa a fuoco su 0.

@roku73 questo è il problema 😀 Non posso giudicare come gli altri vedono qualcosa.

Tutto quello che so è quello che ha detto mio padre sull’intervento di cataratta: “Amico, avrei dovuto farlo anni fa!” Non ha più bisogno degli occhiali. Ma continua a non pensare che il menu “modalità oscura” sia un grande successo.