Caro Swisscom,
Ai miei IB oggi tutto è diventato improvvisamente nero. Purtroppo manca un’impostazione come quella precedente. Abbiamo testato brevemente la modalità oscura qualche tempo fa e siamo tornati alla modalità luce in cui potevi ancora cambiarla;
Ma ciò che fondamentalmente mi disturba del design è che se si scorre rapidamente a sinistra/destra nella timeline nella Guida TV, l’immagine di sfondo grande viene prima nascosta per ciascun programma, quindi viene ricostruito il nuovo testo e la nuova immagine di sfondo del viene visualizzata la trasmissione successiva/precedente. Per me il costante cambiamento di luminosità è fastidioso e spiacevole. Trovo anche inquietante la grande immagine di sfondo. Naturalmente è più spettacolare della vecchia piccola immagine di anteprima, ma mi dà fastidio. Ciò riduce notevolmente la leggibilità del testo.
Quindi cara Swisscom, per favore almeno rendi di nuovo opzionale la modalità oscura. Sì, lo so, gli esseri umani sono creature abitudinarie, ma per favore non forzarci a fare tutto ciò che alcuni esperti ritengono possa essere positivo per noi.
Grazie.
Sembra che ci siano diversi post sullo stesso problema… Ho postato i miei 5 groschen qui e vorrei davvero che fosse ripristinato lo sfondo bianco:
[https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung/Pl%C3%B6tzlich-alle-Hintergr%C3%BCnde-schwarz/td-p/606109](https://community.swisscom.ch/t5/ Utilizzo/Pl%C3%B6tzlich-tutto-sfondo-nero/td-p/606109)
@POGO 1104 Il mio TV-Box era in modalità luce fino a stamattina finché Swisscom non l’ha interrotto in modalità scura - sfortunatamente, per favore ripristina la modalità luce.
[https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung/Pl%C3%B6tzlich-alle-Hintergr%C3%BCnde-schwarz/td-p/606109](https://community.swisscom.ch/t5/ Utilizzo/Pl%C3%B6tzlich-tutto-sfondo-nero/td-p/606109)
@Misterfli Grazie! Parli dal profondo dell’anima… spero che il M…. se ne vada velocemente. I miei occhi non reggeranno per molto tempo. L’ho provato brevemente sul mio TV-Box molto tempo fa, ma sono tornato lo stesso giorno. A nessuno nella nostra famiglia (2 adulti e 2 bambini) è piaciuto.
@aga_peter con la versione OS4.0 è possibile solo la modalità oscura, come hai notato in vari thread.
Dopo qualche settimana ti abitui. Lo stesso è accaduto quando Swisscom è passata dal blu al bianco per la generazione TV 1.0. Gli esseri umani sono creature abitudinarie.
@s.giaffreda ha scritto:
Per noi clienti sarebbe possibile scegliere due colori: bianco o nero, ma a quanto pare per Swisscom dobbiamo solo accettarli e accettare tutto così com’è. Nessun diritto di prendere decisioni!
Dobbiamo restare uniti e documentarci finché Swisscom non lo ottiene.
Hai mai pensato al fatto che forse deve essere così per ragioni tecniche, che forse è per questo che non funziona o è difficile, in ogni caso è difficile che l’SC accontenti tutti e perché tu lo vuoi così, il comitato scientifico non deve essere in grado di farlo o deve farlo.
ps lo voglio tutto in blu con la scritta nera.
Non posso che essere d’accordo con te, lo sfondo scuro forzato mette troppo a dura prova gli occhi! In che modo gli esperti vogliono sapere quali condizioni di illuminazione esistono per i diversi utenti TV? Ciò che viene percepito individualmente come piacevole dipende dai vantaggi individuali (luce della stanza, portatori di occhiali, età, ecc.) e non è adattato solo a Netfix “come soluzione uniforme”. Per favore, lasciamoci tutti a scegliere di nuovo se lo sfondo sia scuro o chiaro; Questo servizio dovrebbe essere di nuovo tecnicamente possibile… GRAZIE.
Trovo irragionevole affermare che la guida della rivista non avrà più seguito per insufficiente utilizzo.
Sulla base delle relazioni scritte, devo dire che questa funzione è decisamente mancata.
Ci sono parecchie reazioni a questo e per me la visione della guida come rivista è stata importante perché sono un po’ ipovedente e con essa ho potuto leggere e scegliere molto meglio.
Anche il design nero è un problema.
[COLONNA=6]
- Piacevole per gli occhi
-> Esiste uno studio di Tubinga sull’argomento secondo cui la miopia dovrebbe essere ridotta con uno sfondo nero. Deve ancora essere confermato da ulteriori studi.
- Migliora la leggibilità
->no. Il problema con gli sfondi bianchi è che molte persone impostano il display troppo luminoso, quindi in realtà è troppo luminoso per l’occhio. La soluzione in questo caso sarebbe ridurre leggermente la luminosità (i monitor del mio PC funzionano a <50%). È stato inoltre dimostrato che con uno sfondo chiaro le pupille si restringono e il testo appare più nitido, con uno sfondo scuro le pupille si dilatano e il testo diventa sfocato. E questo è probabilmente il problema che molte persone avranno con lo sfondo nero. Forse difficilmente colpisce i giovani poiché hanno una vista migliore rispetto agli anziani.
- Protegge lo schermo
->Per quanto tempo lascio la guida TV sullo schermo???? Molto breve! Quindi non aiuta.
- Risparmia energia
->condizionale: solo per OLED e plasma, ma non per LCD. Inoltre, qual è il rapporto tra il tempo di fruizione della guida TV e le trasmissioni TV? Molto ampio, quindi il risparmio energetico nel breve tempo di utilizzo è praticamente nullo.
- È molto bello da vedere
->sì
[/COLONNA]