Collegamento di un NAS tramite Ethernet per l'archiviazione centrale

Ciao a tutti

Ho appena ricevuto il mio nuovo Internet Box 3 e sto configurando la mia rete domestica.

Ho un vecchio NAS Synology ds212j che vorrei utilizzare come archivio centrale, ma si connette solo tramite Ethernet. L’ho collegato a una porta disponibile ed è accessibile dal mio Mac e da altri PC sulla rete. Tuttavia, non riesco a configurarlo come archivio centrale per il mio Swisscom Box. Come posso consentirne la scoperta in intenetbox.home?

Grazie in anticipo!

Raffaello

Mostra lingua originale (Inglese)

Beh, non sono sicuro del motivo per cui penseresti che non avrebbe più senso che collegarsi tramite USB; l’idea è quella di poter sfruttare le capacità del box per gestire l’archiviazione dal mio NAS. Ho letto il manuale, grazie; sarebbe bello sapere se hai qualche contributo più prezioso alla questione.

Ti auguro il meglio

@Fleummieyau87

Hai la scelta:
O utilizzi il tuo Synology NAS completamente funzionante oppure utilizzi un disco USB collegato all’Internet box come archivio centrale, un “NAS” ridotto al minimo assoluto di funzionalità.

dipende da te….

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Fleummieyau87 ha scritto:

Beh, non sono sicuro del motivo per cui penseresti che non avrebbe più senso che collegarsi tramite USB; l’idea è quella di poter sfruttare le capacità del box per gestire l’archiviazione dal mio NAS. Ho letto il manuale, grazie; sarebbe bello sapere se hai qualche contributo più prezioso alla questione.

Ti auguro il meglio

@Fleummieyau87

Naturalmente: non utilizzare la funzionalità IB NAS se si dispone già di un Synology NAS completo.

Questa è la mia raccomandazione. Lo faccio personalmente.

2 anni successivamente

Per farlo hai bisogno del tuo DNS, ma può anche essere ospitato nel cloud.

Imposta l’indirizzo IP fisso sul NAS, configura il port forwarding e configura il DynDNS. Potrai raggiungere il tuo NAS utilizzando il nome host registrato con il provider DynDNS.