@hed C: ancora mancante: esattamente le impostazioni sono salvate come oggi (telefono, WiFi)

@Mindscope i nomi e le icone assegnati manualmente non vengono salvati. Dopo un ripristino vengono nuovamente chiamati PC-123.

Ecco perché ho preso l’abitudine di documentare attentamente tutte le impostazioni della mia rete. OneNote funziona abbastanza bene a questo scopo, ad esempio sono utili i collegamenti ipertestuali direttamente ai rispettivi dispositivi (nel mio caso switch, NAS, telefoni IP, ecc.) o direttamente a una sottopagina dell’IB.

Tommaso

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti,

Quando sostituisci il router o lo ripristini alle impostazioni di fabbrica, alcune impostazioni vengono applicate automaticamente. Altre impostazioni possono essere ripristinate manualmente utilizzando un file di configurazione.

Il file di configurazione può essere salvato localmente o in Kundencenter. In entrambi i casi è necessario reinstallarlo manualmente.

Recuperato automaticamente

*Impostazioni Wi-Fi
*SSID
* Parola d’ordine
* Impostazioni di sicurezza

• Impostazioni di telefonia
    • Impostazioni della linea (numeri di telefono in entrata e in uscita)
    • Telefoni HD
    • Rubrica telefonica
    • Account SIP locali
  • Portale web del router con password
  • Impostazione IPv6
  • DNS dinamico

File di configurazione

• Nomi e icone dei dispositivi
  • Impostazioni di rete
    *Indirizzo IP della casella Internet
    • Maschere di sottorete
      *IP statici
    • Abilita la distribuzione degli indirizzi IP (DHCP).
    • Server DNS
  • Impostazioni del firewall
  • Inoltro porta e UPnP
  • Account VPN
  • Potenza di trasmissione WiFi
  • Impostazioni LED (luminosità)

Saluto,

Michel B

@kaetho ha scritto:

….

@Mindscope i nomi e le icone assegnati manualmente non vengono salvati. Dopo un ripristino vengono nuovamente chiamati PC-123.

……

Ok, allora devi ripristinare la configurazione se vuoi ripristinare queste cose. Ma finora l’ho fatto raramente perché di solito voglio fare il minor lavoro manuale possibile e voglio che l’installazione venga eseguita il più “fuori dagli schemi” possibile.

Grazie @MichelB per i chiarimenti.

Se ripristino la scatola, non voglio distruggerla di nuovo con una configurazione vecchia, forse “incasinata”. Ecco perché ho preso l’abitudine di aggiornare manualmente le cose che non tornano e che desidero davvero ripristinare dopo un ripristino.

Tommaso

• Lori-77 ha risposto a questo post.

Ciao @Lori-77, è esattamente quello che ho letto e pensato tra me e me, se viene menzionato il port forwarding, praticamente tutto viene salvato. Come ho detto, nemmeno questi furono restaurati. L’informazione è semplicemente sbagliata.

@MichelB: Ho salvato tutto in Kundencenter, ma il sostenitore non ha saputo dirmi come ripristinarlo, anche dopo aver consultato il tecnico, e alla fine ha detto che probabilmente sarebbe stato ripristinato automaticamente, e in tal caso dopo Se manca qualcosa, probabilmente non verrà salvato. Puoi effettivamente recuperarlo attivamente da Kundencenter? Come?

Per quanto ne so, lo stesso ambito viene salvato con backup di configurazione manuali, sia in Kundencenter che localmente sul PC.

@Mindscope ha scritto:

Puoi effettivamente recuperarlo attivamente da Kundencenter? Come?

Devo essere sincero: non ho trovato il posto nel (nuovo) Kundencenter (MySwisscom) dove potresti avviare il ripristino della configurazione… @Anonimo @ThomasS @MichelB?

….keep on rockin'

In realtà sembra che questa funzionalità sia andata persa nella riprogettazione. 🙈

Lunedì lo farò vedere.
    Ci scusiamo per l’inconveniente e nel frattempo utilizziamo il backup locale.

Grazie,
    Michel B

• WalterB ha risposto a questo post.
      5 giorni successivamente

MichelB

Sfortunatamente, anche dopo alcune settimane, il backup dalla casella Internet in Kundencenter non è ancora accessibile Quando si apre il collegamento in Kundencenter, si torna all’inizio.

Sistema Windows 10, browser Firefox.

Router-Backup.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@MichelB: Ora ho ricevuto un vecchio IB 2 (perché con l’IB 3 il server DHCP smette sempre di funzionare dopo pochi giorni). Ma esiste esattamente lo stesso problema, ovvero le impostazioni possono essere recuperate solo da un file salvato localmente. In questo caso, per “riprogettazione” si intendeva il sito web e non l’IB?

Almeno ora sono riuscito a capire che i nomi dei dispositivi di rete registrati vengono ripristinati da un file locale, il che è fantastico. Successivamente verrà ripristinato anche il port forwarding. Sfortunatamente, non sembra essere stato risparmiato quasi nulla per quanto riguarda la WLAN. Presumo che ciò sia dovuto al fatto che l’SSID e la chiave vengono ripristinati indipendentemente dai backup al Anschluss di una scatola. Ecco perché probabilmente hai pensato che non è necessario salvare alcuna impostazione WLAN nel file. Sfortunatamente mancano cose come un canale WiFi selezionato in modo permanente o la larghezza di banda del canale. Potete conviverci, ma ovviamente potreste rimanere sorpresi che la WLAN non funzioni più così bene dopo un ripristino (i canali fissi possono essere un vantaggio rispetto alla selezione automatica dei canali in molte costellazioni, soprattutto se gestite più punti di accesso). Ma una volta che lo sai, puoi certamente conviverci, ti adatti rapidamente.

@Mindscope

Con il “redesign” si intende la home page Kundencenter di Swisscom in cui non è più possibile aprire la pagina di backup del router, ma normalmente non è necessaria se si salva il backup dal box Internet sul proprio computer.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.