Il TV Box (UHD) non risponde ai comandi IR nonostante il ricevitore IR

• Ciao

Desidero ASSOLUTAMENTE controllare il mio Swisscom TV con Logitech Harmony e Logitech Hub.

A tale scopo ho collegato il TV-Box come dispositivo all’Harmony e un ricevitore IR con presa jack al Swisscom Box. La casella dice in Sistema > Controllo remoto > Stato ricevitore a infrarossi: Connesso.

Ma non risponde ai controlli. Cosa posso fare?

Grazie e saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Schukaplauch39

Ma allora l’adattatore jack IR è quello ufficiale di Swisscom e non un altro vostro o di terzi?

Ci sono già stati feedback da parte di altri utenti che hanno riscontrato problemi con esso e che il ripristino di Logitech Hub li ha aiutati.

Quale dispositivo hai inserito in Logitech? in modo che su Logitech vengano utilizzati i codici IR corretti.

Per me funziona come dovrebbe.

Quindi il problema deve essere da qualche parte con te…

Spero che tu abbia installato l’ultimo software Logitech?

È meglio reimpostare e riprogrammare completamente la parte e poi dovrebbe funzionare.

Saluti

@Schukaplauch39 Segnali infrarossi: Il telecomando Logitech non invia segnali IR, ma controlla l’hub tramite segnali radio. Solo l’hub invia quindi segnali IR al dongle IR sul box UHD. L’hub deve essere posizionato correttamente in modo che il trasmettitore IR possa controllare il dongle IR del box UHD.

Con la fotocamera di un cellulare è possibile vedere il segnale IR lampeggiare.

Il telecomando Harmony funziona con la TV?

Walter

Ciao Urs

Grazie per la tua risposta

No, non è l’adattatore jack IR ufficiale. Mi piacerebbe averne uno, ma non riesco a trovare da nessuna parte le informazioni per l’ordine o la fonte. Forse puoi dirmelo?

Ho configurato Swisscom / IP-1400 come dispositivo su Harmony.

Saluti

Grazie Walter

È chiaro. Il ricevitore IR del Swisscom TV si trova direttamente davanti al trasmettitore IR dell’hub. Anche altri apparecchi nella mia zona ricevono i segnali. Quindi non dovrebbe essere questo il problema.

@Schukaplauch39 ha scritto:

No, non è l’adattatore jack IR ufficiale. Mi piacerebbe averne uno, ma non riesco a trovare da nessuna parte le informazioni per l’ordine o la fonte. Forse puoi dirmelo?

Puoi trovare l’adattatore qui: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/uhd-accessories-kit-10240233?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES#tab%5Bselected%5D = 0

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    ThomasS