Non sono del tutto sicuro di aver capito bene questa cosa:
a) alcune persone vorrebbero che SWISSCOM attivasse la “modalità oscura”?
b) con alcuni browser puoi impostarlo in questo modo?
C). Si teme che se ora si fornisce solo TUTTO in “modalità oscura” (e-mail, community, My Cloud, ecc.) ciò metterà alcune persone a disagio o non adatte?
Quindi sarei favorevole solo alla “modalità oscura”, se puoi impostarla tu stesso!
@Freiweinteuk58 se esiste già una modalità oscura, fornisci anche la modalità luce. Altrimenti avremo lo stesso chilbi della EOS4 🤣.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Sfortunatamente, il software del forum che prima si chiamava Lithium e ora si è fuso con un altro per formare Khoros, non offre questa funzione.
Tuttavia, ho trovato un thread piuttosto interessante: [https://community.khoros.com/t5/Khoros-Community-Discussions/Communities-dark-theme/td-p/575573](https://community.khoros.com /t5/Khoros-Discussioni-della-comunità/Tema-scuro-delle-comunità/td-p/575573)
@Freiweinteuk58 Naturalmente non è obbligatorio per nessun operatore integrare la modalità oscura, ma al momento puoi vedere chiaramente dove stiamo andando: Mobile FFS, EOS4, macOS, iOS, Android e anche molti sistemi GTK offrono la modalità oscura.
Se Swisscom facesse così, tutti avrebbero un design uniforme e molti dei problemi che si presentano ad esempio con il metodo Edge o Firefox (ad esempio il bordo bianco in grassetto nella grafica) non esisterebbero più.
Comunque (ora più OT da OT) personalmente penso che Swisscom dovrebbe sviluppare una guida stilistica uniforme per tutti i servizi e attenersi ad essa. myCloud ha un design diverso da myswisscom, Bluewin da swisscom.ch… Per un’azienda tutto dovrebbe essere accompagnato da un’identità aziendale in modo da poter dire subito “Ou, quello è un prodotto Swisscom” o “Ah, un App FFS”…
E per quanto riguarda la modalità oscura: questa è ormai davvero mainstream. Tutti seguono l’esempio. Sarebbe un peccato se Swisscom non si accorgesse di questa pubblicità. Perché non protegge solo la nostra batteria ma anche i nostri occhi 😉
Dominik
@Freiweinteuk58 Può darsi che il logo sia sufficiente, ma il design non sembra coerente sulle pagine.
Voglio dire, ogni azienda ha una guida di stile per applicazioni e documenti. Anche la nostra azienda ha questo e bisogna attenervisi con ogni nuova applicazione, anche se è già molto obsoleta.
Ciò include, ad esempio, i colori o le proprietà dei caratteri e del logo che vengono rispettati ovunque. Qui solo un piccolo esempio, particolarmente utile per il lavoro di progettazione…
Dominik
@mazel Il problema è che le immagini rotonde, ad esempio, ma salvate come JPG quadrate hanno uno sgradevole bordo bianco con angoli.
La modalità oscura è presente, ma tali problemi dovrebbero essere “risolti” dall’operatore affinché esista una modalità oscura al 100%. 😉
Saluti e bellissimo Obe!
Domenico
Dominik
Ciao @Freiweinteuk58
Non capisco bene cosa intendi per insoddisfazione.
Si tratta della modalità oscura per la community, con la mia Swisscom non hai altre opzioni di visualizzazione, vero?
Rimani in salute
LG Tin
Così, dopo che ieri è arrivata un’e-mail sulla nuova app “My Swisscom”, ho guardato sul mio laptop e ho capito che questa nuova app è probabilmente per il cellulare! Poi sono andato su «My Swisscom» tramite la vista web e ho visto uno sfondo azzurro e un carattere blu scuro; alcuni di essi hanno già la scritta nera. Penso che sia fantastico e non voglio la modalità oscura! Anche la comunità è molto simile.
- Ciò che Domi propaganda: poiché anche altre aziende utilizzano la modalità oscura, anche Swisscom deve farloh** e se è così, allora tutte le pagine delle diverse offerte (Bluewin, Über Swisscom ecc.) sfondo nero con scritta bianca, a causa dell’IDENTITÀ AZIENDALE Se devo essere sincero, penso che sia una sciocchezza!
Preferisco comunque guardare questi contenuti sul mio laptop e penso che il design sia ben pensato.
Guarda, in modalità oscura hai molte meno opzioni di progettazione!
Ci sono effettivamente novità a riguardo? 😔 Esistono piani corrispondenti o questo argomento non è stato ancora esaminato a causa della scarsa risposta? Sarebbe bello se le persone comunicassero più chiaramente qui e in generale su questi argomenti 😉
& @DomiP, mi è venuto da sorridere dal tuo post iniziale, “(..) Opera Browser (..) È relativamente leggero, veloce e anche intuitivo.”
La mia opinione a riguardo:
Opera era leggera, veloce e intuitiva. Fino al momento in cui è stato rilevato da un consorzio cinese 🙄 ma quale browser utilizzare è una questione di gusti 😁
E se ti piace Opera, dai un’occhiata al browser Vivaldi. Questo è il “progetto successivo” del co-fondatore e CEO di Opera Software, dopo la suddetta acquisizione 🙂