Werner

@DomiP

Quindi la modalità oscura controllata dal sistema esiste già oggi.

Ad esempio, in Firefox sul mio iPad, che sto utilizzando attualmente per scrivere questo post.

Un clic (o temporizzato nelle opzioni) e hai questo:

44EA5903-8907-4E95-A708-2AC08B47FD10.png

[upl-immagine-anteprima liId=36072iDC228F8F6900B89F alt=6DA4349F-D8FF-41DC-8A1D-E113F7072920.jpeg uuid=2013a522-421e-41a8-aa4e-23125e1692cf]

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Esatto, in realtà va bene, ma alcuni elementi non sono ancora “perfetti”…

Se è fornito dal sito stesso, sembra un po’ più pulito.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

2 mesi successivamente

Questo è esattamente quello che ho pensato quando di recente ho sentito parlare della “modalità oscura”!

- Ma se a qualcuno piace, dovrebbe avere la possibilità di effettuare questa “IMPOSTAZIONE” sul dispositivo di sua scelta: qualcosa di nuovo più spesso e A ciascuno il suo!

12 giorni successivamente

Non sono del tutto sicuro di aver capito bene questa cosa:

a) alcune persone vorrebbero che SWISSCOM attivasse la “modalità oscura”?

b) con alcuni browser puoi impostarlo in questo modo?

C). Si teme che se ora si fornisce solo TUTTO in “modalità oscura” (e-mail, community, My Cloud, ecc.) ciò metterà alcune persone a disagio o non adatte?

Quindi sarei favorevole solo alla “modalità oscura”, se puoi impostarla tu stesso!

Caro Domi,

Credi davvero che sia compito di SWISSCOM impostare questa “modalità oscura” che tanto desideri, quando ci sono già modi per organizzarla tu stesso. Ho letto nei contributi di vari clienti che, tra l’altro: È possibile configurarlo con “Firefox” e “Edge”!

Applicare la modalità oscura nel browser è una soluzione. Molti siti web non funzionano più e la visualizzazione a volte non è corretta.

È sempre meglio se è supportato nativamente. Il software del forum potrebbe già offrire modelli.

Sfortunatamente, il software del forum che prima si chiamava Lithium e ora si è fuso con un altro per formare Khoros, non offre questa funzione.

Tuttavia, ho trovato un thread piuttosto interessante: [https://community.khoros.com/t5/Khoros-Community-Discussions/Communities-dark-theme/td-p/575573](https://community.khoros.com /t5/Khoros-Discussioni-della-comunità/Tema-scuro-delle-comunità/td-p/575573)

@Freiweinteuk58 Naturalmente non è obbligatorio per nessun operatore integrare la modalità oscura, ma al momento puoi vedere chiaramente dove stiamo andando: Mobile FFS, EOS4, macOS, iOS, Android e anche molti sistemi GTK offrono la modalità oscura.

Se Swisscom facesse così, tutti avrebbero un design uniforme e molti dei problemi che si presentano ad esempio con il metodo Edge o Firefox (ad esempio il bordo bianco in grassetto nella grafica) non esisterebbero più.

Comunque (ora più OT da OT) personalmente penso che Swisscom dovrebbe sviluppare una guida stilistica uniforme per tutti i servizi e attenersi ad essa. myCloud ha un design diverso da myswisscom, Bluewin da swisscom.ch… Per un’azienda tutto dovrebbe essere accompagnato da un’identità aziendale in modo da poter dire subito “Ou, quello è un prodotto Swisscom” o “Ah, un App FFS”…

E per quanto riguarda la modalità oscura: questa è ormai davvero mainstream. Tutti seguono l’esempio. Sarebbe un peccato se Swisscom non si accorgesse di questa pubblicità. Perché non protegge solo la nostra batteria ma anche i nostri occhi 😉

Dominik

Hai un’opinione matura e le idee chiare! Lo rispetto, ma personalmente sono felice quando ogni servizio ha il suo aspetto (in questo modo so dove mi trovo in questo momento e questo offre varietà)! Il logo SWISSCOM per me è sufficiente per l’“identità aziendale”.

@Freiweinteuk58 Può darsi che il logo sia sufficiente, ma il design non sembra coerente sulle pagine.

Voglio dire, ogni azienda ha una guida di stile per applicazioni e documenti. Anche la nostra azienda ha questo e bisogna attenervisi con ogni nuova applicazione, anche se è già molto obsoleta.

Ciò include, ad esempio, i colori o le proprietà dei caratteri e del logo che vengono rispettati ovunque. Qui solo un piccolo esempio, particolarmente utile per il lavoro di progettazione…

Dominik

Ciao DomiP

Con l’estensione Sfondo scuro e Testo chiaro del browser Firefox, la modalità oscura funziona davvero.

Ma penso che ci voglia un po’ di tempo per abituarsi adarkmodus.png

Rimani in salute

LG Tin

@mazel Il problema è che le immagini rotonde, ad esempio, ma salvate come JPG quadrate hanno uno sgradevole bordo bianco con angoli.

La modalità oscura è presente, ma tali problemi dovrebbero essere “risolti” dall’operatore affinché esista una modalità oscura al 100%. 😉

Saluti e bellissimo Obe!

Domenico

Dominik

Quindi non lo so davvero; - Sono sorpreso da una certa insoddisfazione!

- Ma z. Ad esempio “My SWISSCOM” dal design davvero bello: sfondo azzurro con caratteri blu scuro. 😛

Quindi penso che sia molto più bello di uno sfondo nero con scritte bianche. 🤔🤔*

Ciao @Freiweinteuk58

Non capisco bene cosa intendi per insoddisfazione.

Si tratta della modalità oscura per la community, con la mia Swisscom non hai altre opzioni di visualizzazione, vero?

Rimani in salute

LG Tin