Swisscom Box e Logitech Harmony

  • Buonasera, forse qualcun altro ha lo stesso problema? Ho sostituito Swisscom UHD TV-Box con il nuovo Swisscom Box. Da allora, il mio telecomando Harmony (con hub e dongle disponibili) si è rifiutato di controllare il nuovo Swisscom Box.

    L’ho provato con il dispositivo Swisscom / Swisscom Box e anche con arcadyan / IP2000 come nuovo dispositivo, ma non funziona con entrambe le impostazioni. Qualcuno sa qualche consiglio?

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    • Sì, visto e testato anche. Prima di tenere qui più persone all’erta, ho scelto l’opzione nucleare, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica di Harmony Hub, ho eliminato tutti i dispositivi/attività, ho registrato nuovamente tutto… e all’improvviso tutto funziona come dovrebbe. Quindi c’erano alcuni bug/funzionalità in Harmony!

      Grazie a tutti!

    Ho installato il mio Harmony (con hub e dongle IR) anni fa, allora con il primo box SCTV2.0. Il box UHD e il nuovo box Swisscom funzionano ancora abbastanza bene. Soprattutto quando sono passato dal box UHD a quello nuovo, non ho dovuto modificare nulla nella configurazione di Harmony.

    Ho messo un extender sull’hub proprio accanto al sensore IR del TV-Box (con un jack, non USB), che funziona bene. Cosa esattamente non funziona più per te? Mancanza totale del controllo o solo pochi comandi?

    Tommaso

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    Purtroppo si è verificato un completo errore nel controllo, seguendo il tuo consiglio è stato aggiunto un altro dispositivo Swisscom TV 2.0 e una nuova attività simile a quella originale, semplicemente eseguita con un nuovo dispositivo, sincronizzata e purtroppo il problema non funziona neanche con questa attività.

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    Ciao @ibarbino

    Quale adattatore IR hai esattamente?

    L’adattatore IR-Kilnken o l’adattatore IR-USB?

    L’IP2000 supporta esattamente gli stessi codici dell’IP1400 ovvero SwisscomTV 2.0.

    Quali dispositivi Logitech possiedi esattamente?

    Posso provare a impostare di nuovo il tutto da solo in base alle tue informazioni e verificare cosa succede esattamente.

    Saluti

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    ciao Urs, grazie per il supporto!

    Qui in uso il pacchetto Logitech Ultimate (con hub) [https://www.digitec.ch/de/s1/product/logitech-harmony-ultimate-15geraete-belichte-tasten-signalkonverter-fuer-mobilgeraete-app-univers-434737] (https://www.digitec.ch/de/s1/product/logitech-harmony-ultimate-15geraete-belichte-tasten-signalkonverter-fuer-mobilgeraete-app-univers-434737)

    Il dongle IR è collegato all’hub Harmony tramite jack, non tramite USB

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    @ibarbino Ho esattamente questo set. Hai mai staccato l’hub? Ho avuto un “guasto” lo scorso dicembre e ho dovuto scollegare l’hub dall’alimentazione per 10 secondi. Successivamente è andato di nuovo bene.

    “Il dongle IR è collegato all’hub Harmony tramite un jack” Come va interpretato? Ho un trasmettitore IR sull’hub Harmony fornito con il kit collegato. Al TV-Box ho un occhio IR dello Swisscomshop. collegato al TV-Box con un jack. Le due estremità (ovvero il trasmettitore dell’hub e il ricevitore del TV-Box) sono una accanto all’altra.

    Tommaso

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    “Il dongle IR è collegato all’hub Harmony tramite un jack” Come va interpretato? Ho un trasmettitore IR sull’hub Harmony fornito con il kit collegato. Al TV-Box ho un occhio IR dello Swisscomshop. collegato al TV-Box con un jack. Le due estremità (ovvero il trasmettitore dell’hub e il ricevitore del TV-Box) sono una accanto all’altra.


    @ibarbino lo hai già guardato?

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    Ho riprodotto tutto di nuovo qui e ho registrato 2 nuovi dispositivi:

    - Swisscom > TVBOX PLUS

    - Swisscom > Swisscom TV 2.0

    Questi sono stati integrati in una nuova attività, purtroppo il risultato non è stato ancora nulla

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    Sì, visto e testato anche. Prima di tenere qui più persone all’erta, ho scelto l’opzione nucleare, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica di Harmony Hub, ho eliminato tutti i dispositivi/attività, ho registrato nuovamente tutto… e all’improvviso tutto funziona come dovrebbe. Quindi c’erano alcuni bug/funzionalità in Harmony!

    Grazie a tutti!

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    un anno successivamente