Problema con l'assistente vocale Audio surround e uscita vocale Altoparlante incorporato - Nuovo Swisscom Box
Ciao a tutti
Da ieri utilizzo due nuovi box Swisscom con assistenti vocali con la seguente configurazione:
- LG OLED65C9 - Onkyo AVR 5.1.2 tramite ARC
- LG OLED65C7 - Altoparlanti TV
In entrambe le costellazioni non ricevo alcuna uscita vocale dall’assistente vocale tramite l’AVR Onkyo o gli altoparlanti della TV se ho impostato le impostazioni audio del Swisscom Box su “Suono Surround”. Tuttavia, con “Stereo” o “DTS TruVolume” sì.
Ad esempio, se interrogo il meteo in una località, l’assistente vocale visualizza il grafico del meteo, ma non proviene alcun suono da nessun altoparlante, rimane silenzioso per tutto il tempo con il “suono surround”. Nelle altre due modalità stereo sento l’assistente vocale tramite l’AVR o gli altoparlanti del televisore.
Ora, per la mia costellazione 1. con AVR, non vorrei fare a meno del Dolby Digital 5.1. Nella seconda costellazione posso ovviamente passare allo stereo.
Il Swisscom Box generalmente si comporta in modo silenzioso in “Suono Surround” o è solo il caso nella mia configurazione?
Poi ho visto che il nuovo Swisscom Box ha un altoparlante integrato indipendente da 3 W secondo i dati tecnici qui più in basso nella pagina collegata: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/digital-tv/voiceassistant.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/ inone-home/digital-tv/voiceassistant.html)
Ebbene nessuno dei miei box Swisscom ha mai emesso alcun suono da questo altoparlante integrato. Sono entrambi difettosi oppure questa funzione non è ancora attivata?
L’assistente vocale dovrebbe forse emettere l’audio se l’audio è impostato su “Suono Surround”?
Puoi anche regolare il volume dell’altoparlante integrato direttamente sul Swisscom Box utilizzando i pulsanti + e -. Qual è il punto se non esce alcun suono?
Grazie a tutti coloro che potranno darmi un po’ di luce su questa cosa 🙂