Problema con l'assistente vocale Audio surround e uscita vocale Altoparlante incorporato - Nuovo Swisscom Box

  • Ciao a tutti

    Da ieri utilizzo due nuovi box Swisscom con assistenti vocali con la seguente configurazione:

    1. LG OLED65C9 - Onkyo AVR 5.1.2 tramite ARC
    2. LG OLED65C7 - Altoparlanti TV

    In entrambe le costellazioni non ricevo alcuna uscita vocale dall’assistente vocale tramite l’AVR Onkyo o gli altoparlanti della TV se ho impostato le impostazioni audio del Swisscom Box su “Suono Surround”. Tuttavia, con “Stereo” o “DTS TruVolume” sì.

    Ad esempio, se interrogo il meteo in una località, l’assistente vocale visualizza il grafico del meteo, ma non proviene alcun suono da nessun altoparlante, rimane silenzioso per tutto il tempo con il “suono surround”. Nelle altre due modalità stereo sento l’assistente vocale tramite l’AVR o gli altoparlanti del televisore.

    Ora, per la mia costellazione 1. con AVR, non vorrei fare a meno del Dolby Digital 5.1. Nella seconda costellazione posso ovviamente passare allo stereo.

    Il Swisscom Box generalmente si comporta in modo silenzioso in “Suono Surround” o è solo il caso nella mia configurazione?

    Poi ho visto che il nuovo Swisscom Box ha un altoparlante integrato indipendente da 3 W secondo i dati tecnici qui più in basso nella pagina collegata: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/digital-tv/voiceassistant.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/ inone-home/digital-tv/voiceassistant.html)

    Ebbene nessuno dei miei box Swisscom ha mai emesso alcun suono da questo altoparlante integrato. Sono entrambi difettosi oppure questa funzione non è ancora attivata?

    L’assistente vocale dovrebbe forse emettere l’audio se l’audio è impostato su “Suono Surround”?

    Puoi anche regolare il volume dell’altoparlante integrato direttamente sul Swisscom Box utilizzando i pulsanti + e -. Qual è il punto se non esce alcun suono?

    Grazie a tutti coloro che potranno darmi un po’ di luce su questa cosa 🙂

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    • Werner e Flieveiffeur96 piace.
    • Quindi ora ho trovato la soluzione del puzzle!

      Per chiunque abbia problemi simili, la soluzione era spegnere completamente Swisscom Box utilizzando il pulsante di spegnimento e poi tutto ha funzionato come previsto!

      Ho provato invano a risolvere il problema con un riavvio Swisscom Box, ma non ha mai funzionato, anzi è stato necessario spegnere completamente la scatola con il pulsante di spegnimento!

      Prima di questa soluzione, la voce dell’assistente vocale proveniva dal mio sistema audio, che è collegato all’AVR Onkyo, o direttamente dagli altoparlanti del televisore (ma solo se Swisscom Box era impostato su una delle due modalità stereo, ma non su “Surround Suono”. L’altoparlante integrato di Swisscom è sempre rimasto silenzioso, ho anche regolato il volume al massimo livello (cinque luci bianche) con i tasti + e -!

      Ora, dopo aver spento completamente Swisscom Box e averlo riavviato, la voce dell’assistente vocale proviene effettivamente dall’altoparlante integrato di Swisscom Box e i pulsanti + e - hanno davvero senso!; )

      Ora posso anche selezionare “Suono Surround” nel Swisscom Box sotto Audio e l’assistente vocale funziona perfettamente con questa impostazione!

      Dato che questo è successo con entrambi i miei televisori, posso immaginare che succeda anche con altri. La conclusione qui è che un riavvio Swisscom Box non è sufficiente, la scatola deve essere spenta completamente utilizzando il pulsante sul retro della scatola. In alternativa, potresti sicuramente semplicemente scollegarli dalla corrente.

      Spero di poter aiutare l’uno o l’altro e spero che ti divertirai con la nuova scatola 🙂!

    Quindi ora ho trovato la soluzione del puzzle!

    Per chiunque abbia problemi simili, la soluzione era spegnere completamente Swisscom Box utilizzando il pulsante di spegnimento e poi tutto ha funzionato come previsto!

    Ho provato invano a risolvere il problema con un riavvio Swisscom Box, ma non ha mai funzionato, anzi è stato necessario spegnere completamente la scatola con il pulsante di spegnimento!

    Prima di questa soluzione, la voce dell’assistente vocale proveniva dal mio sistema audio, che è collegato all’AVR Onkyo, o direttamente dagli altoparlanti del televisore (ma solo se Swisscom Box era impostato su una delle due modalità stereo, ma non su “Surround Suono”. L’altoparlante integrato di Swisscom è sempre rimasto silenzioso, ho anche regolato il volume al massimo livello (cinque luci bianche) con i tasti + e -!

    Ora, dopo aver spento completamente Swisscom Box e averlo riavviato, la voce dell’assistente vocale proviene effettivamente dall’altoparlante integrato di Swisscom Box e i pulsanti + e - hanno davvero senso!; )

    Ora posso anche selezionare “Suono Surround” nel Swisscom Box sotto Audio e l’assistente vocale funziona perfettamente con questa impostazione!

    Dato che questo è successo con entrambi i miei televisori, posso immaginare che succeda anche con altri. La conclusione qui è che un riavvio Swisscom Box non è sufficiente, la scatola deve essere spenta completamente utilizzando il pulsante sul retro della scatola. In alternativa, potresti sicuramente semplicemente scollegarli dalla corrente.

    Spero di poter aiutare l’uno o l’altro e spero che ti divertirai con la nuova scatola 🙂!

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