Riopruploth173 feb 2020Post n. 1 lunedì 3 febbraio 2020 20:27VLAN su Internet-Box 2Buongiorno, Ho configurato un server VLAN su un Internet-box 2. OK, tutto funziona. È possibile avere un registro delle connessioni/disconnessioni dello stile data e ora_stamp Sorgente_IP_VPNclient riuscita/fallita… grazie in anticipo R,Mostra lingua originale (Francese)
DomiP4 feb 2020Post n. 2 martedì 4 febbraio 2020 04:37Buongiorno, Ciò non è possibile direttamente sull’Internet Box. Avresti bisogno di un hardware separato come un Raspberry Pi su cui è installato il software. Saluti, DomenicoMostra lingua originale (Francese)Kærar kveðjur - herzliche Grüsse Dominik
Riopruploth1711 feb 2020Post n. 3 martedì 11 febbraio 2020 10:38Grazie per questa conferma In termini di sicurezza, non è positivo non avere uno strumento di “reporting”. Strano che Swisscom aggiunga una funzionalità senza un minimo di gestioneMostra lingua originale (Francese)
Gwendou24 gen 2021Post n. 4 domenica 24 gennaio 2021 14:09Ciao, posso chiederti come hai creato il tuo vlan? GRAZIEMostra lingua originale (Francese)
suisse24 gen 2021Post n. 5 domenica 24 gennaio 2021 19:42non puoi creare una VLAN da solo. Tecnicamente Guest-Wifi è un’altra VLAN, ma sfortunatamente non è possibile crearne un’altra. Per il 99% dei clienti privati Swisscom offrire questo sarebbe eccessivo.Mostra lingua originale (Francese)
Gwendou24 gen 2021Post n. 6 domenica 24 gennaio 2021 20:48È un peccato. Ho trovato l’ID della vlan guest (id1977) ma mi sarebbe piaciuto poter mettere tutte le apparecchiature domotiche su un’altra vlan. Magari in una versione futura 😉Mostra lingua originale (Francese)
Riopruploth17 Bonjour, J’ai configuré un VLAN server sur une Internet-box 2. OK tout fonctionne. Est-il possible d’avoir un log sur les connexions /déconnexions du style time_stamp Source_IP_VPNclient success/fail… merci d’avance R,
DomiP Bonjour, Cela n’est pas possible directement sur la boîte Internet. Il faudrait disposer d’un matériel séparé comme un Raspberry Pi où le logiciel est installé. Salutations, Dominik
Riopruploth17 Merci pour cette confirmation Au niveau sécurité, c’est pas top de n’avoir aucun outil de “reporting”. Bizarre de la part de Swisscom de mettre une fonctionnalité sans un minimum de management
suisse tu peux pas créer de VLAN toit même. Techniquement, le Guest-Wifi c’est un autre VLAN, mais tu peux pas en créer d’autre, malheureusement. Pour 99% des clients de Swisscom privés, ça serait overkill de proposer ça.
Gwendou C’est bien domage. J’ai bien trouvé l’ID du vlan guest (id1977) mais j’aurais bien voulu pouvoir mettre tous les équipements domotique sur un autre vlan. Peut êtres dans une prochaine version 😉