Buongiorno, ho il seguente problema:
quando sono in casa nel mio nuovo domicilio di Minusio e NON accendo il wifi del router il mio cellulare Nokia 6 è geolocalizzato correttamente. Utilizzo il wireless normale. La geolocalizzazione è corretta pure per le app di MeteoSvizzera, FFS/Swisspass, trova cellulare e altre app che utilizzo.
Se accendo il wifi del router subito la geolocalizzazione si sposta al mio vecchio indirizzo di Canobbio! E pure tutte le altre app.
Se ho visite in casa in tal caso pure le altre persone risultano geolocalizzate a Canobbio. Anche chi ha un abbonamento estero.
Questo succede dal 26 novembre 2019.
Ho chiamato vari servizi di Swissxcom, sono passato negli shop ma a quanto pare NESSUNO è al corrente di questo problema. E quindi nessuno sembra poterlo risolvere. Invece ho scoperto su internet che il problema è diffuso e non sono l'unico caso.
Ho provato a resettare il router, a spegnere e staccare tutto ma nulla cambia. Per essere geolocalizzato correttamente devo spegnere il wifi del router. Non mi sembra corretto.
Segnalo che Swisscom ha comunque avuto problemi a riattivarmi il segnale (da 22 al 26 novembre) e che mi ha pure mandato una lettere in merito all'indirizzo nomade allorché io NON ho due indirizzi.
Che cosa si può fare??? Acquistare a mie spese un nuovo router?
Grazie mille per l'aiuto. Cordiali saluti
Francesco M. - Minusio