App Vimeo sul TV-Box UHD: registrazione non possibile

• Ciao,

Sto cercando di accedere all’app Vimeo sul TV-Box UHD per poter guardare i video che ho acquistato. Purtroppo arriva il cerchio bianco che gira e non succede nulla. Il resto dell’app funziona, posso guardare video gratis, ma la registrazione non funziona. Testato con 2 box TV UHD, uno direttamente via cavo all’IB2, l’altro via cavo tramite switch Cisco nell’altra stanza. Entrambi reagiscono allo stesso modo. Qualcun altro ha questo problema? Grazie mille per le tue risposte

capitanoguex

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciao @capitanguex

Questo errore nell’app Vimeo stessa è noto e Vimeo viene informato. Al momento non è noto quando verrà rilasciata una nuova versione di Vimeo che risolverà il problema.

Saluti

4 mesi successivamente

@skullking

L’app ha funzionato molto bene per molto tempo e ora c’è un problema temporaneo da parte di Vimeo. Secondo voi ora Swisscom dovrebbe rimuovere l’app e riattivarla una volta risolto il problema Vimeo?

Con i numerosi canali TV e app disponibili tramite SC Box, ce ne sono sempre alcuni che presentano interruzioni temporanee. Ciò è nella natura delle cose e non può essere evitato con uno sforzo ragionevole.

Sì, può darsi che una volta l’app Vimeo funzionasse bene, ma a quanto pare non funziona da sei mesi. È semplicemente fastidioso quando paghi per film/documentari e non puoi guardarli in TV. Tutto funziona su laptop/PC/tablet/telefono, ma voglio poterlo guardare sulla grande TV tramite il box SC.

Sono anche consapevole della difficoltà, tali app devono funzionare su diversi sistemi operativi (televisori, PC, set-top box, ecc.) e le questioni legali devono essere chiarite. Ma ho la sensazione che le app vengano inserite nel catalogo troppo velocemente.

L’app Netflix non funziona più correttamente sul Swisscom Box dalla nuova GUI. Netflix continua a bloccarsi, sfarfallio bianco sulla TV. PLEX su SC Box non riproduce tutti i film, ma l’app sulla TV sì.

Le app generalmente funzionano in modo più fluido sulla TV Samsung, ma sono molto più veloci su Swisscom Box.

LG, Felice

Hai già segnalato il problema all’helpdesk (0800 800 800)?

E nel frattempo puoi collegare il tuo laptop o tablet alla TV e guardare Vimeo sul grande schermo.

Non ho ancora segnalato il problema dell’app Netflix/Plex, è ancora nuovo e rientra nell’intervallo di tolleranza. Sono fiducioso che le app sul box SC funzioneranno presto come dovrebbero.

Il problema dell’app Vimeo è noto, non devo segnalarlo anche io.

Collegare un laptop alla TV via cavo non è un’opzione (la TV è appesa al muro, armeggia, dopotutto è già il 2020).

Ora devo occuparmi dell’app ExLibris, che non funziona più come prima sul televisore Samsung. Sia chiaro, questo NON è un problema di Swisscom, vuole solo dimostrare che spesso le app semplicemente non funzionano correttamente, indipendentemente dal provider.

In generale devo dirlo chiaramente, l’SC-Box funziona in modo molto affidabile, veloce e sono un cliente Swisscom soddisfatto. 🙂

E se la TV non è antica, puoi anche avviare Vimeo direttamente sulla TV, oppure trasmetterlo in streaming via etere dal tablet al PC… Le opzioni sono tante.

È vero, le opzioni sono tante, ma purtroppo non sempre il risultato è ottimale. Una soluzione con cavi aggiuntivi o Roku o In definitiva, Chromcast è solo un hobby. 🙂

8 mesi successivamente

Posso accedere con l’app Vimeo all’IP1400 anche su Chromecast/Google TV (la nuova). Accedi con Android, iOS e tramite browser, anche nessun problema con il mio account.

Ich habe das Problem dem Vimeo Kundendienst gemeldet und (Auszug) folgende Antworten bekommen:

Grazie per la tua risposta! Mi scuso per la confusione.
    Esiste un problema noto per cui gli utenti non riescono ad accedere all’app Vimeo sui dispositivi Android TV e sui dispositivi Amazon Fire TV. Purtroppo il problema non sembra verificarsi con una frequenza sufficiente per consentirci di identificarlo e risolverlo.
    In generale, il nostro team dell’app TV dà la priorità alle funzionalità e alle correzioni per utilizzare nel modo più efficiente le nostre risorse tecniche. Mi dispiace dirlo, ma è improbabile che questo problema venga ulteriormente approfondito o risolto in modo tempestivo.
    Ancora una volta, ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente causato da questo problema. Se hai altre domande su Vimeo, faccelo sapere.

Die fett markierten Passagen finde ich besonders interessantit. Nach diesem Thread zu urteilen ist der Fehler systematisch und nicht sporadisch.

Die Muttergesellschaft von Vimeo IAC plant für Vimeo einen Spinoff und Börsengang. La mia email è stata inviata ad Anjali Sud, CEO da Vimeo, ma non è stato detto nulla.

Es wäre vielleicht an der Zeit wenn jemand of Swisscom Frau Sud kontaktieren würde.

Mostra lingua originale (Inglese)

@jacobacci

Quindi in qualche modo dovresti riconoscere dove si trova l’errore di accesso.

Il tuo testo in inglese da Vimeo.

Grazie per la risposta! Mi scuso per la confusione.
    Esiste un problema noto che impedisce agli utenti di accedere all’app Vimeo su dispositivi Android TV e Amazon Fire TV. Sfortunatamente, il problema non sembra verificarsi con una frequenza tale da consentirci di identificarlo e risolverlo.
    In genere, il nostro team dell’app TV dà la priorità alle funzionalità e alle correzioni per utilizzare nel modo più efficiente le nostre risorse tecniche. Mi dispiace dirlo, ma è improbabile che questo problema venga ulteriormente approfondito o risolto in modo tempestivo.
    Ci scusiamo ancora una volta per l’inconveniente causato da questo problema. Se hai altre domande su Vimeo, faccelo sapere.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Grazie per la traduzione, scusa se non l’ho fatta subito.

Presumo che Vimeo abbia altre priorità in questo momento. Da qui il suggerimento che Swisscom (che su Vimeo ha sicuramente più peso di un singolo cliente) contatti Vimeo

Ecco la risposta che ho appena ricevuto da Vimeo:

Grazie per aver risposto.
    Per chiarire, questo problema è già stato precedentemente inoltrato al nostro team di sviluppo. Durante le indagini, purtroppo è stato deciso che la correzione non avrebbe avuto la priorità.
    Ancora una volta, mi dispiace che questa non sia la risposta che speravi e che sia improbabile che venga esaminata una soluzione.
    Mi scuso ancora una volta per l’inconveniente. Se hai altre domande su Vimeo, faccelo sapere.

Grazie per avermi risposto. Per chiarimenti, questo problema è stato precedentemente inoltrato al nostro team di sviluppo. Sfortunatamente, durante l’indagine si è deciso che la correzione non avrebbe avuto la priorità. Ancora una volta, mi dispiace che questa non sia la risposta che speravamo e che difficilmente verrà esplorata una soluzione. Mi scuso nuovamente per l’inconveniente. Se hai altre domande su Vimeo, faccelo sapere.

@jacobacci

Non una buona risposta da parte di Vimeo secondo cui il problema non è la prima priorità da risolvere. ☹️

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao @jacobacci

Vimeo è stato informato dell’errore da Swisscom molto tempo fa 😉
    Sfortunatamente, anche questo non aiuta… perché sembra che Vimeo non abbia effettuato alcun aggiornamento per l’app BigScreen dal 2017.

Ma questa app non è del tutto inutile: puoi usarla anche senza effettuare il login…

@UrsSch Grazie per l’aggiornamento, Urs

È strano che a Vimeo non importi minimamente. Anche l’app su Chromecast/Google TV non funziona.

Ho il sospetto che l’infrastruttura “Login su TV/dispositivo tramite codice” su Vimeo sia stata gradualmente eliminata senza adattare le app. Nuovo mondo coraggioso.

Ciao @jacobacci

Vimeo ha semplicemente smesso di apportare aggiornamenti per l’app BigScreen dal 2017.

L’app mobile Android Vimeo ha appena ricevuto un aggiornamento ieri 😉

secondo Google Play Store

Ho il sospetto che tu ed io non siamo il pubblico target 😁

Perché le “vecchie” borse hanno ancora la TV.

E la maggior parte dei giovani utilizza il tablet/il web o il cellulare per tali app.
    Sospetto che Vimeo effettui un’analisi approfondita di dove vengono visualizzati i loro contenuti e dove no.

E l’app BigScreen non deve più avere un ruolo su Vimeo.

Non c’è altro modo per spiegare perché non è successo nulla dal 2017…

Ma c’è ancora YT.

Ciao @UrsSch

Parli dal mio cuore. Parte del motivo per cui utilizzo una tecnologia vecchia di circa 20 anni è perché non voglio fare tutto sul mio smartphone.

Grazie per il vostro supporto, lo apprezziamo tutti!

👍