@Pipo1258 ha scritto:
Sì, la casa appartiene al mio amico, ma non vuole impegnarsi molto per installare una linea LAN in casa? In teoria potrei allestire un box WiFi al piano terra e collegarlo al box TV? Per verificare se funziona, in caso contrario posso restituire la scatola WiFi. Quindi ha la ricezione WiFi completa al piano terra sul computer. Anche se il router Internetbox Standard si trova al 2° piano.
Quindi, se il PC ha effettivamente una ricezione WiFi completa, la soluzione più semplice è provare la connessione WiFi diretta TV-Box all’Internet Box.
Non costa assolutamente nulla e ti dà già un suggerimento, perché se non bastasse, potrebbe funzionare anche con il WLAN-Box aggiuntivo (il cui adattatore WLAN è un po’ migliore di quello integrato nel TV-Box stesso).
Per inciso, i clienti di solito sovrastimano enormemente i costi per la successiva installazione di un cavo LAN.
In ogni caso la soluzione migliore sarebbe farsi fare un’offerta da un elettricista per la posa di un cavo LAN tra i piani, perché possono essere utilizzati tutti i tipi di tubazioni esistenti (telefono, TV via cavo e anche elettricità con un alto grado di). certezza, un cavo aggiuntivo dovrà essere inserito solo nel modo più idoneo e provvisto di prese o terminali.
Di solito richiede meno di 1 ora e i materiali richiesti sono relativamente economici.
Questa soluzione poi dura per decenni senza ulteriori costi successivi…
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom