In fondo al link puoi vedere i diversi box Internet, che abbonamento hai?
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Avere un backup locale della configurazione è sempre una buona idea.
Con il reset il router ritorna alle impostazioni di fabbrica e molte delle singole impostazioni vanno perse, ma il router deve già funzionare correttamente con le impostazioni di fabbrica.
Nella tua situazione di errore, farei il primo test della funzione DHCP prima di ripristinare la configurazione salvata.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Sì, le impostazioni più importanti vengono caricate nuovamente dal Kundencenter; cioè le impostazioni WiFi e la password del router (è possibile che ne vengano ricaricate altre, ma non posso dirlo al momento).
Ma farei attenzione a ricaricare il backup. Se possibile, documenterei brevemente le impostazioni che ho effettuato io stesso e poi le reimmetterei. Non dovrebbe essere uno sforzo eccessivo. Contesto: l’IBS ha già ricevuto alcuni aggiornamenti di versione e sono successe molte cose. Riimpostare tutto in modo pulito è più sicuro di una configurazione incasinata. per ricaricare.
Tommaso
Quindi…anche il ripristino della casella Internet non è stato d’aiuto.
C’è qualcosa che non ho menzionato perché non pensavo fosse rilevante, ma forse è proprio questo il motivo. C’è uno switch (Netgear pro Save GS108E) tra il router e i quattro dispositivi. Potrebbe essere che l’interruttore abbia un problema, sia rotto o qualcosa del genere?
Consigliato e adattato in modo ottimale a Swisscom TV:
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-switch-11028114](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details. html/switch-ethernet-11028114)
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼