@steff

L’IP 169 che vedi nel messaggio di errore significa in realtà che il tuo IBS non assegna più un IP attivo.

Per escludere errori di configurazione è meglio eseguire un reset con la graffetta mentre il sistema è in funzione e poi vedere se è possibile assegnare nuovamente gli indirizzi IP corretti con i valori predefiniti ricaricati.

Addendum:

L’Asus ad esso collegato funziona in modalità router o AP? Se funziona in modalità router, non deve avere lo stesso IP root del box Internet, perché se entrambi i router utilizzassero l’indirizzo root predefinito 192.168.1.1, ad esempio, i 2 server DHCP si intralcerebbero a vicenda.

Se l’hard reset non aiuta, sostituirei il router.

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Werner

Grazie per le informazioni. L’Asus dovrebbe funzionare in modalità AP. Mi serve solo per avere abbastanza potenza Wi-Fi sul balcone, altrimenti non funziona niente.

Quindi salvo le impostazioni del router ed eseguo un ripristino.

Le impostazioni importanti verranno mantenute con questo ripristino?

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Con un IB3 posizionato in modo ottimale, il problema della copertura WLAN sarebbe probabilmente risolto senza il trasmettitore Asus aggiuntivo.

Ma se il materiale è disponibile e sei soddisfatto dello standard IB, non è necessariamente necessario un cambiamento.

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@hed

Sì, potrebbe essere possibile, non conosco l’IB3. Nel nostro appartamento tutto funziona tramite una scatola di distribuzione e vorrei che continuasse così. Non ho un groviglio di cavi da nessuna parte tranne che nel mio ufficio 🙂

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@steff ha scritto:

@hed

Sì, potrebbe anche essere possibile, non conosco l’IB3. Nel nostro appartamento tutto funziona tramite una scatola di distribuzione e vorrei che continuasse così. Non ho un groviglio di cavi da nessuna parte tranne che nel mio ufficio 🙂


In fondo al link puoi vedere i diversi box Internet, che abbonamento hai?

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html

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@steff

Avere un backup locale della configurazione è sempre una buona idea.

Con il reset il router ritorna alle impostazioni di fabbrica e molte delle singole impostazioni vanno perse, ma il router deve già funzionare correttamente con le impostazioni di fabbrica.

Nella tua situazione di errore, farei il primo test della funzione DHCP prima di ripristinare la configurazione salvata.

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@steff ha scritto:

Le impostazioni importanti verranno mantenute con questo ripristino?


Sì, le impostazioni più importanti vengono caricate nuovamente dal Kundencenter; cioè le impostazioni WiFi e la password del router (è possibile che ne vengano ricaricate altre, ma non posso dirlo al momento).

Ma farei attenzione a ricaricare il backup. Se possibile, documenterei brevemente le impostazioni che ho effettuato io stesso e poi le reimmetterei. Non dovrebbe essere uno sforzo eccessivo. Contesto: l’IBS ha già ricevuto alcuni aggiornamenti di versione e sono successe molte cose. Riimpostare tutto in modo pulito è più sicuro di una configurazione incasinata. per ricaricare.

Tommaso

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Quindi…anche il ripristino della casella Internet non è stato d’aiuto.

C’è qualcosa che non ho menzionato perché non pensavo fosse rilevante, ma forse è proprio questo il motivo. C’è uno switch (Netgear pro Save GS108E) tra il router e i quattro dispositivi. Potrebbe essere che l’interruttore abbia un problema, sia rotto o qualcosa del genere?

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@steff

Questo può certamente essere il caso.

Per provarlo è sufficiente collegare un dispositivo direttamente all’Internet box e lo vedrete subito.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Sì, è davvero difettoso. Ho collegato due dispositivi direttamente al router e funziona.

Non avevo nemmeno il cambio sulla bolletta.

Un difetto è difettoso e non può essere riparato, vero?

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@steff

Non conosco il tuo switch specifico, ma se non si tratta di un problema SW con lo switch che può essere risolto aggiornando o reinstallando il firmware, sicuramente non c’è nulla da riparare.

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@steff ha scritto:

Un difetto è difettoso e non può essere riparato, vero?


Possono - in teoria…

Con un nuovo prezzo di poco meno di 50 franchi e una tariffa oraria del tecnico ad esempio di 100 franchi, il nuovo prezzo è già valido dopo 30 minuti e senza costi per i pezzi di ricambio…

In breve: Rep. non vale la pena (purtroppo)

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….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ho appena controllato quanto costa il pezzo. Per questo prezzo probabilmente non vale la pena comprarne altro che nuovo.

Ha senso acquistare di nuovo lo stesso switch (Netgear GS108E) o forse qualcosa di diverso per il futuro? La dimensione è ideale per questo.

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@steff ha scritto:

Per questo prezzo probabilmente non vale la pena comprarne altro che uno nuovo.


Oppure la sostituzione in garanzia… come @kaetho ha detto: Gli switch Netgear ProSafe di solito hanno periodi di garanzia infiniti.

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