Seriamente, chi pensa che sia più leggibile?
https://tvair.swisscom.ch/tv-guide
Mi pizzica gli occhi e mi fa sentire come se la mia vista fosse offuscata…
Ovviamente nessuno in Swisscom legge i commenti della Community.
Per favore, dateci la scelta… Ci sono altri “miglioramenti” da fare oltre a passare dal bianco al nero…
Per il momento non ho ancora letto molti commenti di persone che apprezzano questa “novità”!
P.S. Non avevo ancora letto il commento di Lapinou che “per fortuna” chiede che abbiamo la libertà di scegliere.
Il Lato oscuro della Forza è considerato l’aspetto più pericoloso, il più offensivo ma non il più potente degli aspetti [la Forza](https://starwars.fandom.com/fr/wiki/The_Force “La Forza”). È l’esatto opposto del Lato Chiaro usato dai Jedi… per saperne di più: [https://starwars.fandom.com/fr/wiki/C%C3%B4t%C3%A9\_Darkness\_of\_the\_Force](https://starwars.fandom.com/fr/wiki/C% C3%B4t%C3%A9_Obscur_de_la_Force)
@NathalieSI ha scritto:
Ciao a tutti,
@[eliminato] ha proprio ragione. Non è più possibile modificare il colore di sfondo della Guida TV in OS4.
Swisscom ha adottato questa misura in seguito ai numerosi commenti che abbiamo ricevuto in passato sull’argomento.
Buon fine settimana
Pessima decisione… Mi viene voglia di testare gli altri operatori perché mi stanca tantissimo gli occhi….
Ho cliccato sul link ricevuto e ho capito che c’è un miscuglio impossibile in questo argomento… Non so assolutamente dove mi trovo… Non esiste un ordine cronologico… Ciò riflette lo stato attuale di Swisscom TV !
Credo di aver già scritto delle “conclusioni” di Swisscom. Ancora una volta vorrei sapere dove sono i commenti delle persone a cui non piaceva la vecchia presentazione… È da un po’ che partecipo alla Community e anche da un po’ e non ho mai visto nulla su questo argomento …
La cosa peggiore è che insieme a questo cambiamento fondamentale si sono verificati altri cambiamenti e sparizioni di funzioni che ostacolano l’accesso ai programmi.
Ad esempio, chi preferisce lo sfondo nero ha chiesto anche l’eliminazione della presentazione dell’elenco dei programmi da vedere e/o registrare? Non possiamo più eliminare le miniature che accompagnano i programmi (4 per schermata invece di dieci). Poiché il più delle volte queste vignette non hanno nulla a che vedere con il programma in questione, è inutile… Fornitemi una foto del palazzo federale a Berna per un programma su un paese lontano o - molto spesso - quello delle piramidi è completamente” stupido"!
P.S. Neanche io capisco niente riguardo al controllo dell’ortografia… ho scritto “(they) pejorent” e ora la parola è sottolineata in rosso… ho controllato. L’ortografia è corretta. Da notare che anche “Swisscom” è sottolineato in rosso… e lo stesso vale per “méli-mélo”… Anche la parola “méli-mélo” è sottolineata in rosso!!!!
Se ho capito bene, lo sfondo nero è necessario solo per la qualità delle immagini di sfondo ovunque nell’EPG.
Queste immagini non hanno intérêt e spesso non si riferiscono nemmeno all’argomento.
Ciò che ci aspettiamo dall’EPG sono informazioni chiare e complete sui programmi.
Veramente niente di più ma soprattutto niente di meno.
Alcuni dicono “se non ti va bene, cambia e basta” (lascia Swisscom)…
Swisscon non è una dittatura eppure!
imponendoci dispositivi acquistati (a volte sotto forma di regali perfidi) che possono essere utilizzati solo in casa,
facendoci perdere le nostre registrazioni e i film acquistati,
e il nostro elenco telefonico…
Swisscom rende la risoluzione del contratto un procédure de divorce costoso e doloroso…per non andare molto meglio (l’unico argomento).
Se Swisscom non è veramente una dittatura, è una strana palla al piede.
Fortunatamente, sulla TV è ancora in esecuzione il vecchio sistema operativo. Ma sull’iPad l’aggiornamento è stato fatto automaticamente e qui mi trovo di fronte a quella che chiamo semplicemente dittatura. Che diritto abbiamo di imporre uno sfondo nero, è scandaloso! Visto il prezzo degli abbonamenti, arrivare a dire che è troppo costoso creare questa opzione è una stronzata e ci prende per degli idioti…
Vi racconterò i malfunzionamenti che abbiamo dovuto sopportare con SWISSCOM TV 2.0, Inimmaginabile…
È tutto patetico e un po’…
Io sono una delle persone infelici - che non vengono prese in considerazione - QUESTA NUOVA ASPETTO CON SFONDO NERO È MOLTO SPIACEVOLE!! E la scomparsa dei piccoli crediti, così come sono stati presentati e rapidamente accessibili, costituisce una regressione nell’offerta Swisscom TV. Non credo affatto all’affermazione che tutto ciò rappresenti il “desiderio” della maggioranza dei clienti. Considerando i numerosi messaggi che ho appena letto qui, e dopo aver ascoltato il parere di diverse persone intorno a me (che non comunicano in questa comunità), è ovvio che Swisscom aveva torto e deve correggere rapidamente e imperativamente i suoi errori di valutazione al momento di rimettere in atto LA SCELTA chiaro o scuro dell’aspetto della guida.
Non è tanto il colore che mi disturba ma la leggibilità della Guida TV. Prima avevamo almeno la scelta del display! Adesso tutto orizzontale, pizzica gli occhi. Comunque non so voi, ma ho l’impressione che in Svizzera i commenti degli svizzeri tedeschi siano sempre più presi in considerazione rispetto a quelli degli altri. Credere che la Svizzera sia soltanto la Svizzera tedesca. Ok, forse quello che dico è brutto, ma questa è la mia opinione. Non è per mancanza di aver chiamato Swisscom per sapere se sarebbe stata offerta l’opzione e tutto quello che ho ottenuto come risposta è stato: “Sì, abbiamo cambiato perché è quello che la gente voleva. ad un sondaggio”
Personalmente a me non mi è stato chiesto nulla e a te? Secondo me, devono aver scritto il sondaggio e essersi dimenticati di fare clic su Invia!
Insomma Swisscom, come ho letto su un altro post, non c’è vergogna nell’ammettere il proprio errore e soprattutto lasciateci la scelta!
GRAZIE
Romain, ovviamente tu sei un utente che padroneggia i moderni strumenti di comunicazione… Personalmente faccio parte di quella che la Confederazione chiama “una categoria a rischio”, ma ho avuto la possibilità di avvicinarmi all’informatica mentre ancora lavoravo. Devo però ammettere che non avrei la capacità o la pazienza di provare ad utilizzare strumenti che necessitano di essere più efficienti.
Quante persone non hanno alcuna conoscenza in questo settore e vogliono semplicemente guardare la televisione e consultare l’EPG senza doversi scervellare. Questo è il motivo per cui non dobbiamo assolutamente dimenticare questa categoria di spettatori, anzi. Secondo me la direzione di Swisscom - o se preferite l’espressione preferita dei moderatori “il dipartimento interessato” dovrebbe leggere attentamente i nostri commenti e chiedersi seriamente se la loro nuova versione di presentazione non sia piuttosto un disastro che un successo. Non è vergognoso ammettere di aver preso una strada sbagliata… C’è un detto che dice “un errore confessato è perdonato a metà” e personalmente sono pronto a perdonare se la vox populi verrà finalmente ascoltata…
Questo però non mi impedisce di chiedermi chi sono le persone che Swisscom afferma di aver contattato per avere un parere e che hanno dato parere favorevole!