Cambia il colore della guida

• Buonasera,

È possibile cambiare il colore/lo sfondo della guida in OS4?

Trovo difficile leggere lo sfondo nero.

grazie in anticipo

Mostra lingua originale (Francese)
    • Deflemmuld71 e Freutziempo17 piace.
    • Bonjour à tous! Merci pour vos contributions et de votre intérêt pour 0S4

Vous l’avez tous remarqué, l’interface UI de l’Entertainment OS 3.2 était grise/blanche, EOS4 est disponible dans un design sombre/noir. Un changement vers l’UI plus claire ou de revenir à l’OS 3.2 n’est pas possible.

Cette décision a été prise pour différentes raisons:

• Les sondages auprès des clients et les analyses d’utilisation ont montré que l’interface utilisateur sombre a plus de succès auprès des clients et que la lisibilité est mieux évaluée.
      • Le design foncé moderne et contemporain permet de travailler avec des images haute résolution et de mieux réaliser les dégradés d’images et les contrastes. D’autres fournisseurs tels que Netflix & Cie nous devancent.
      • Proposer notre plateforme TV sur tous les équipements utilisés dans deux designs différents, n’est plus possible pour des motifs économiques.
      • L’interface utilisateur sombre a permis de répondre aux nombreuses critiques de nos clients qui nous indiquaient qu’un fond clair dans un salon ou chambre sombre était très désagréable en raison de la luminosité.

Si vous souhaitez améliorer la visibilité de votre écran, voici quelques astuces:

• Si l’affichage des informations d’émissions (Home, détails de l’émission, TV Guide) est difficile à lire, il est possible de modifier la taille sur “Grand” dans les paramètres sous Ecran > Accès sans barrière.
      • L’adaptation de la luminosité ou du contraste via le menu de l’appareil TV permet d’améliorer la lisibilité.

Je vous souhaite de passer une bonne semaine et une bonne après-midi,

Nuovo look per Swisscom TV con l’interfaccia utente scura

Per una visione più piacevole in un ambiente buio o per un maggiore contrasto su TV-Box, stiamo introducendo un display scuro su TV-Box con la “IU scura”. Sotto “Impostazioni” su “Impostazioni generali” su “Aspetto”, ora puoi scegliere se l’interfaccia utente di Swisscom TV deve essere chiara o scura e quindi personalizzare l’immagine che preferisci.

Per maggiori informazioni vedi il post di YariB Moderatore

[https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Entertainment-OS3-2-nouvelle-version-logicielle-available-pour/td-p/569209] (https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Entertainment-OS3-2-nouvelle-version-logicielle-available-pour/td-p/569209)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie Black Mamba per la tua risposta.

Se non sbaglio, non è possibile fare la stessa cosa sulla nuova versione del software, cioè OS4.

Sotto la versione 3.2 nessun problema ma sembra che questo non sia ancora possibile sotto OS4.

Distinti saluti.

Ciao a tutti,

@Grireppo11 ha proprio ragione. Non è più possibile modificare il colore di sfondo della Guida TV in OS4.

Swisscom ha adottato questa misura in seguito ai numerosi commenti che abbiamo ricevuto in passato sull’argomento.

Passa un bel weekend

Buongiorno,

Interfaccia utente scura è la modalità di visualizzazione della guida TV predefinita in EOS 4.0 e al momento non è modificabile

Questa scelta predefinita deriva probabilmente dal suo grande successo con EOS 3.2

Grazie @NathalieSI per il chiarimento

Buona domenica

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

4 mesi successivamente

E come posso ora togliere le miniature (che molto spesso non corrispondono a nulla) nella lista delle registrazioni e dei palinsesti? Prima della modifica potevo farlo facilmente, ma finora non ho ancora trovato nulla…

Invece lo sfondo nero non mi piace… Bisogna dare ancora una volta la possibilità di scegliere, altrimenti si va indietro.

Stamattina devo aver scritto nel posto sbagliato. Come molte persone, non mi piace questo nuovo background. Inoltre non riesco più a rimuovere le miniature negli elenchi di registrazione e programmazione. Occupano troppo spazio e spesso non corrispondono al programma! Come eliminarli? Penso di aver provato di tutto, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

È disponibile una nuova brochure con le istruzioni? Se è così, vorrei riceverlo… su carta o in formato PDF. GRAZIE.

La cosa migliore è aspettare l’aggiornamento 4.1 o nel peggiore dei casi abituarsi ma opterò per la seconda soluzione perché mi fanno già molto male gli occhi… Swisscom pagherà i nostri ottici? 😂

Ho l’impressione che nella sezione “Modifica guida colori” ci saranno moltissimi messaggi, spesso negativi (se c’è chi è contento, fatelo sentire!)…

Per ora due osservazioni:

• Volevo fare una ricerca e quindi ho premuto la lente d’ingrandimento. Le lettere vengono prima visualizzate in rosso, illeggibili su sfondo nero, prima di diventare bianche… da qui ulteriori manipolazioni per cancellare la lettera falsa.

**Modifica ore 16: le lettere sono diventate blu...ancora illeggibili!**
    • Elenco degli artisti - alla fine l’ho trovato… Bisogna andare su “Informazioni aggiuntive” e soprattutto non premere perché altrimenti si arriva ad un altro spettacolo (il prossimo? Non lo so). C’è un elenco di artisti con foto, ma nel 90% dei casi non ci sono foto!
    • La presentazione precedente (che recentemente era stata notevolmente migliorata per quanto riguarda la distribuzione) era molto più chiara. A sinistra c’era il nome del personaggio e di fronte il nome del suo interprete… Ora bisogna scorrere tutta la lista per scoprire chi fa cosa!
    • Esempio: Vedo spesso un attore di cui conosco il volto, so che personaggio interpreta, ma non so il nome… Se lo voglio sapere, devo scorrere tutta la lista per trovare il suo nome. Si prega di tornare alla vecchia presentazione il prima possibile.. Siete liberi di aggiungere foto degli attori che potremmo vedere cliccando sul nome…

Per il momento sto ancora cercando come eliminare le miniature nella lista delle registrazioni e delle programmazioni per avere più spettacoli per “pagina”!