Guida ai programmi (EPG) - Sendepause - Relapse

  • Buongiorno,

    Vorrei segnalare ai responsabili dell’EPG che (a partire da) sabato 9 novembre 2019 molti canali avranno diritto a “Sendepausen” per tutta o parte della giornata. Spero che questo problema possa essere risolto senza troppi ritardi… In realtà voglio registrare uno spettacolo su TVR International quel giorno!

    Curiosamente per alcuni canali i programmi sono “normali” anche il giorno successivo, domenica 10!

    Grazie molto.

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    • Sono lieto di informarvi che non ci sarà più “Sendepausen” il 9 novembre 2019! Grazie ancora al Sig. Philippe Despont per il suo follow-up.

      P.S. Poiché nulla è mai perfetto, segnalo una nuova ricaduta “a chi interessa”… Giovedì 14 novembre “Top Models” è diventato di nuovo “Love, Glory and Beauty” su RTS Un!!!

      Dirò che la soluzione è stata trovata, ma è parziale visto il nuovo problema riportato sopra!!!!

    @Anastasie, @jean-claude oehl, @NathalieSI

    Vorrei cogliere l’occasione per proporre ai responsabili un miglioramento dell’EPG.

    È rivolto a persone che desiderano programmare le registrazioni in anticipo.
    La Guida REPLAY esiste già (in TV e su TVair PC).
    Questa guida alla riproduzione sarebbe la parte più interessante dell’EPG _soprattutto per gli HD-TVBox_ perché fornisce una visione generale completa sotto forma di tabelle senza dover consultare una pagina aggiuntiva per i dettagli.
    DOVREI, perché questa lista è incomprensibilmente limitata a 20 proposte! (Ridicolo soprattutto nel caso di scelta di 2 lingue per i programmi!)

    Guida alle previsioni

    Dovrebbe essere possibile, senza altro, fornire tabelle simili per i prossimi programmi offrendo la possibilità di prevedere le registrazioni di film, serie…ecc. /Commedie, drammi, detective…ecc.

    Sarei molto felice di ricevere feedback dagli sviluppatori riguardo a questa proposta.
    Soprattutto se non si formulasse soltanto questa opinione: “questo non è previsto”. Sarebbe almeno possibile?

    Grazie in anticipo!

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    Oltre al mio messaggio nella Community ho inviato anche un messaggio a Swisscom tramite il modulo di contatto. Ieri mattina ho ricevuto la seguente risposta:

    “In effetti, sembra che ci sia un errore nel sistema. Il tuo messaggio è stato inoltrato immediatamente alle persone competenti, che correggeranno il problema il più rapidamente possibile.”

    Speriamo ora che il problema possa essere risolto prima di sabato 9 novembre perché per il momento è lo status quo! Se vedo un cambiamento, te lo farò sapere.

    P.S. a Jean-Pierre Feron: sono completamente d’accordo con il tuo suggerimento di miglioramento. Ne avrò anche uno sulla mini serie che farò presto.

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    La Swisscom Community mi ha appena inviato il messaggio qui sotto (non riesco a scrivere sotto il preventivo).

    Sono spiacente di informare Swisscom Community che il problema non è ancora risolto e sarei grato se ci facessero sapere quando lo sarà. Il 9 novembre è sabato prossimo… quindi il tempo vola!

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    | "Altri utenti della Community hanno commentato la tua pubblicazione [Guida ai programmi (EPG) - Sendepause - Rechute](https://community.swisscom.ch/t5/Cha%C3%AEnes-contenus/Guide-des -programs-EPG -Sendepause-Rechute/m-p/587113#M4488). Il tuo problema è stato risolto? |
    | Identificare la risposta migliore come soluzione. Questo aiuta gli utenti della community che hanno lo stesso problema." |

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    Dato che è possibile rispondere solo tramite modulo, ho creato un riepilogo di tutti i messaggi che ho inserito in formato PDF e trasmesso a Swisscom ovviamente tramite modulo! Aspettiamo i risultati delle gare!!!!

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    Ecco la risposta che ho appena ricevuto da Swisscom:

    "Come indicato nel nostro ultimo messaggio, la vostra richiesta è in fase di elaborazione. Ciò comporta l’intervento di alcuni specialisti, richiede più tempo. Siate certi che riceverete informazioni da noi non appena avremo novità.

    Nel frattempo, come soluzione di backup temporaneo per registrare lo spettacolo desiderato, ti suggeriamo di registrare lo spettacolo precedente e, nelle impostazioni di registrazione, puoi estendere l’ora di fine della registrazione di +2 ore.

    Tieni presente che il canale informativo ZDF offre il servizio replay, questo programma che stai aspettando rimarrà disponibile per altri 7 giorni dopo il 9 novembre. Durante questo periodo puoi anche aggiungerlo alle tue registrazioni per (ri)vederlo in seguito.

    Se hai ancora bisogno di contattarci, ti consigliamo di utilizzare il nostro modulo di contatto (cliccando direttamente [qui](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/kontakt01/formular/ contactform14.html) ). Solo così potremo rispondere al meglio e nel minor tempo possibile alle vostre richieste."

    Quindi “la pazienza e la durata del tempo sono più che forza o rabbia”! Sarò ottimista: c’è speranza!

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    Dobbiamo riconoscere che siamo molto lontani dalla risposta automatizzata standard che a volte riceviamo. Trovo che ci sia davvero la voglia di trovare un’alternativa per aggirare il problema.

    Per lo sviluppo software bisogna saper essere molto pazienti (non è mai così semplice come si pensa a causa delle interazioni e della complessità delle piattaforme).

    Daniele D

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    @DanielD

    La mia osservazione sulla risposta automatica riguardava la richiesta di accettare la soluzione!

    È vero che nello sviluppo informatico ci vuole pazienza e, soprattutto, molta cura.
    Dobbiamo anche e soprattutto fornire i mezzi per garantire una manutenzione efficace. Dovremmo credere che Swisscom abbia i mezzi

    @Anastasie

    Per un momento ho pensato che “pazienza e tempo…” facesse parte della risposta di Swisscom.
    Avrei dovuto pensare subito che non possiamo davvero aspettarci un tocco di umorismo da loro!

    Per caso ho sentito dire (forse di più?) che OS3 sarebbe già stato quasi dimenticato e che il successore sarebbe in fase di test. Un barlume di speranza o una nuova delusione programmata?

    Vogliamo sperare per il meglio!

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    Ed ecco la risposta che ho appena ricevuto da Swisscom:

    "Il problema che ci avete segnalato riguardo alla Guida TV del vostro Swisscom TV verrà risolto da un giorno all’altro. Domani, martedì, quindi, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

    Stiamo monitorando attentamente la situazione affinché tutto vada secondo i piani.

    Con i nostri migliori saluti.
    Swisscom (Suisse) SA
    Filippo Despont
    Consiglio al cliente"

    Attraverso la Comunità ringrazio il Sig. Philippe Despont per il suo seguito!

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    Sono lieto di informarvi che non ci sarà più “Sendepausen” il 9 novembre 2019! Grazie ancora al Sig. Philippe Despont per il suo follow-up.

    P.S. Poiché nulla è mai perfetto, segnalo una nuova ricaduta “a chi interessa”… Giovedì 14 novembre “Top Models” è diventato di nuovo “Love, Glory and Beauty” su RTS Un!!!

    Dirò che la soluzione è stata trovata, ma è parziale visto il nuovo problema riportato sopra!!!!

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    3 mesi successivamente

    Attenzione: prima ricaduta dell’anno… Dal 6 febbraio molti canali sono di nuovo in “Sendepause”!!! Ho scritto direttamente a Swisscom, ma forse anche tu vorrai fare lo stesso visto che l’unione fa (spesso) la forza! Grazie in anticipo… a voi ea Swisscom!!!!

    P.S. Ho appena scoperto che alcuni canali fanno “Sendepause” senza interruzione ed altri ad orari durante la giornata.. Mi chiedo sempre se qualcuno controlla che vengano visualizzati i nuovi programmi….

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    3 mesi successivamente

    Nuova ricaduta… da martedì 5 maggio: alcuni canali sono in “Sendepause” per l’intera giornata ed altri (come Tutta la storia - 64) con “buchi”!

    Ringrazio Swisscom per aver fatto tutto il necessario affinché questo problema venga risolto il più rapidamente possibile.

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    È bello sapere che altri operatori hanno lo stesso problema. Se l’ho già sottolineato è perché so “per esperienza” che Swisscom impiega un certo tempo per fare ciò che è necessario….

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    8 mesi successivamente

    Nuova ricaduta: ZDF-Info - Lunedì 27 dicembre è stato pieno di “Sendepause”, mentre martedì 28 tutto è tornato alla normalità. Ho controllato su Internet. Tutti i programmi del 27 dicembre sono disponibili! Si prega di aggiornare i programmi!

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    Ho appena controllato… La Sendepause si è spostata al 28 e 29 dicembre e poi tutto sembra tornato alla normalità. Quindi, per favore, tappate i buchi prima delle vacanze di Natale!

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