Linea elettrica 2000
Buongiorno,
Ho appena acquistato 3 Powerline 2000 per sostituire il mio Powerline 500. La configurazione è andata bene. Quando accendo la TV e il box, per 5 minuti tutto è instabile come un’immagine pixelata, l’immagine scompare per 3 secondi, nessun suono, indipendentemente dal canale selezionato sul box. Sono passati 5 minuti e tutti i difetti scompaiono e la ricezione è ottima. Ho 2 TV box e su entrambi si verifica lo stesso fenomeno. Ho restituito i miei 3 powerline pensando ad un difetto e, con i 3 nuovi scontrini, fenomeno identico. Inoltre, quando i due powerline che servono i TV-Box sono in stand-by (il LED bianco lampeggia), il powerline collegato al router si illumina di rosso fisso. All’accensione del TV box (qualsiasi), normalmente il powerline passa da standby a “on” (led bianco fisso), anche il led del powerline lato router si illumina di bianco fisso (collegamento tra i powerline ok). Penseresti che gli ci vogliano 5 minuti per risincronizzarsi con gli altri. Da notare che le prese di rete (230V) sono le stesse utilizzate dal vecchio Powerline 500 che funzionava senza problemi. Se qualcuno ha un’idea o una soluzione a questo problema un po’ fastidioso, sono ovviamente interessato. Grazie e buona giornata.
Pascal