Il collegamento alla linea elettrica non funziona

• Ciao cara comunità

Ho già un dispositivo trasmettitore e ricevitore e il mio computer ha una connessione Internet perfetta. Vorrei però collegare un secondo computer. Ma il mio adattatore PowerLine esistente lampeggia solo in rosso.

Cosa sto facendo di sbagliato? Come faccio a sapere se si tratta di un mittente o di un destinatario?

E mi serve un dispositivo trasmettitore solo una volta, giusto?

Ho collegato l’adattatore PowerLine al PC. Ho premuto il pulsante più del trasmettitore, sono corso giù nella stanza e ho premuto il pulsante più anche lì. Ma il punto lampeggia semplicemente in rosso.

(è un circuito chiuso perché l’ho collegato dove funziona già un adattatore).

Non vedo l’ora del tuo aiuto.

J.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Innanzitutto: non esistono “mittenti” e “destinatari”. Tutti i dispositivi PowerLine sono trasmettitori e ricevitori allo stesso tempo. Ex non c’è differenza tra i dispositivi.

Quindi, se vuoi connettere point E se poi vuoi connettere il punto Z, avrai bisogno di un terzo dispositivo nel punto Z.

Quindi probabilmente lo hai già fatto correttamente.

Tuttavia, i motivi per cui i dispositivi PowerLine non funzionano possono essere i più diversi:

- PowerLine è generalmente una tecnologia inaffidabile che spesso causa problemi e, se possibile, è meglio non utilizzarla affatto

- Uno degli adattatori PowerLine è morto (succede di tanto in tanto=

- I dispositivi non si “accoppiano” correttamente per qualche motivo (in questo caso reimposta tutti gli adattatori PowerLine coinvolti e ricomincia dall’inizio. Le istruzioni per il tuo adattatore specifico dovrebbero dirti come farlo nel tuo caso.)

- I dispositivi non possono connettersi tra loro (devono essere sempre collegati direttamente alla presa a muro, non ad una presa multipla o qualcosa del genere)

@james.sutter

Purtroppo non dici quale D-LAN (Powerline) perché ce ne sono molte sul mercato.

Normalmente è tutto nelle istruzioni per l’uso.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/zubehoer/internet-swisscom-tv-accessories\_new/internet-swisscom-tv-accessories\_detail\_new.html/ powerline-2000-connection-adapter-10247250?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES#tab%5Bselected%5D =0](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/zubehoer/internet-swisscom-tv-accessories_new/internet-swisscom-tv-accessories_detail_new.html/ powerline-2000-connection-adapter-10247250?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES#tab%5Bselected%5D=0)

D-LAN (Powerline) dovrebbe essere l’ultima opzione durante l’installazione se non è possibile installare una LAN (cavo Ethernet) o una WLAN. Quanto dista il computer dall’Internet box e si trova in un luogo in cui si utilizza la propria WLAN?

Il prerequisito è il Internet-Box 2, Internet-Box standard o Internet-Box plus Con il WLAN-Box è possibile stabilire senza problemi una connessione WLAN attraverso il soffitto o la parete e avere inoltre a disposizione 2-3 porte LAN.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/zubehoer/internet-swisscom-tv-accessories\_new/internet-swisscom-tv-accessories\_deta il_new.html/wlan-box-11024867?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES#tab%5Bselected%5D =0](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/zubehoer/internet-swisscom-tv-accessories_new/internet-swisscom-tv-accessories_det ail_new.html/wlan-box-11024867?payOption=ONE_TIME&useCase=HARDWAREONLY&category=connection_accessories_RES#tab%5Bselected%5D=0)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Innanzitutto: non esistono “mittenti” e “destinatari”. Tutti i dispositivi PowerLine sono trasmettitori e ricevitori allo stesso tempo. Ex non c’è differenza tra i dispositivi.

Quindi, se vuoi connettere point E se poi vuoi connettere il punto Z, avrai bisogno di un terzo dispositivo nel punto Z.

Quindi probabilmente lo hai già fatto correttamente.

Tuttavia, i motivi per cui i dispositivi PowerLine non funzionano possono essere i più diversi:

- PowerLine è generalmente una tecnologia inaffidabile che spesso causa problemi e, se possibile, è meglio non utilizzarla affatto

- Uno degli adattatori PowerLine è morto (succede di tanto in tanto=

- I dispositivi non si “accoppiano” correttamente per qualche motivo (in questo caso reimposta tutti gli adattatori PowerLine coinvolti e ricomincia dall’inizio. Le istruzioni per il tuo adattatore specifico dovrebbero dirti come farlo nel tuo caso.)

- I dispositivi non possono connettersi tra loro (devono essere sempre collegati direttamente alla presa a muro, non ad una presa multipla o qualcosa del genere)

@cslu

Grazie per la tua risposta

Quali altre opzioni ci sono?

Ho due piani e il router è in quello superiore. E non ho nessuna connessione di rete al piano di sotto. In altre parole, è possibile solo tramite PowerLine.

L’unica cosa che mi viene in mente è di acquistare online una chiavetta WiFi per connettere il PC tramite WiFi.

Il PC ha bisogno di Internet solo per la normale navigazione o, ad esempio, per giocare su YouTube. Non deve essere veloce, ma ovviamente il più stabile possibile.

@james.sutter

In realtà non esistono quasi più PC senza adattatore WLAN integrato.

Basta dare un’occhiata più da vicino per vedere se la macchina ha già il WiFi e, in tal caso, connettersi tramite WiFi.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @james.sutter

Puoi anche acquistare un box WiFi e collegarlo al router.

Questo ha 3 porte di rete sul retro. E se non funziona, hai un diritto di reso di 14 giorni.

Quindi puoi testare a casa in tutta tranquillità.

saluti Lorenz

@Werner

Sfortunatamente il mio PC non ha davvero il WiFi. Non riesco a selezionare una rete WiFi nelle reti. E nel centro di condivisione della rete o modificando le impostazioni dell’adattatore ho solo “Ethernet” tra cui scegliere.

Anche se quando ho acquistato questo PC in realtà diceva che aveva uno standard WLAN. Ma non ho idea di come posso attivarlo. L’ultima volta l’ho fatto anche tramite chiavetta USB.

@james.sutter

Se vuoi davvero una rete sempre stabile, performante e senza problemi, non puoi evitare di installare una connessione Gigabit Ethernet al piano inferiore. Lo sforzo può essere elevato, ma ne vale la pena.

La WLAN va bene per i dispositivi senza Ethernet Anschluss, generalmente sconsiglio Power LAN.

@hed

Grazie per la tua risposta

Lo proverò con il Wi-Fi.

Bene, fino ad ora Power-LAN è sempre stato molto stabile e affidabile. Non ho mai avuto interruzioni importanti e la velocità è abbastanza buona.

Sì, se voglio massimizzare le prestazioni, non posso andare oltre l’installazione di una connessione Ethernet. In ogni caso ci penserò.

Power LAN può funzionare senza problemi per anni e il minimo cambiamento nell’ambiente (ad esempio un dispositivo disturbante nella stanza del vicino) può interrompere bruscamente il divertimento.

Se possiedi un IB2 e lo imposti in modo ottimale, dovresti comunque avere una buona ricezione all’altro piano. A seconda dell’ambiente, questo può anche essere problematico; il riscaldamento a pavimento, ad esempio, può essere un “killer” per il WiFi. In questo caso è consigliabile utilizzare un WB all’altro piano e questo ci riporta al tema della LAN Ethernet per collegare il WB all’IB.