Gli elenchi delle chiamate del CL660HX rimangono vuoti

• Sul nostro CL660HX gli elenchi delle chiamate rimangono vuoti. Tutto sarebbe visibile correttamente nell’interfaccia web del router Internet-Box 2. Ho già annullato la registrazione del telefono e registrato di nuovo, rimosso la batteria e riavviato, ma non aiuta. Le chiamate perse sono particolarmente fastidiose perché non le vedi. Qualcuno ha qualche idea su cos’altro potrei fare?

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da pat67

@pat67

Il ripristino non è poi così male.

Dopo il primo riavvio è sufficiente ripristinare la configurazione precedentemente salvata in locale alla voce di menu Ripristina e normalmente (quasi tutto) ritorna automaticamente.

Alcune copie cartacee delle impostazioni più importanti realizzate in precedenza vengono utilizzate solo per verificare se tutto ha funzionato.

Per me, compresi i 2 riavvii richiesti, ci vogliono circa 5 minuti ciascuno, anche se devo ammettere che ho già un po’ di pratica…

@pat67

Hai mai spento e riacceso il Internet-Box 2?

In ogni caso utilizzo tre telefoni HD CL660HX e funziona con le liste chiamate.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/festnetztelefonie-ip/hd-phone-gigaset-cl660hx.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ dispositivo/telefonia-fissa-ip/hd-phone-gigaset-cl660hx.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Sì, ho già provato anche quello. Purtroppo nessun effetto. Abbiamo il dispositivo solo da poche settimane. Il resto (ad esempio l’utilizzo della rubrica del box) funziona effettivamente come previsto, ad eccezione degli elenchi delle chiamate…

Una variante potrebbe essere resettare il Internet-Box 2, magari fare prima un backup e salvare il file sul PC.

Se sono state effettuate ulteriori impostazioni sull’IB2, annotarle.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/internetbox2.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/ internetbox2.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Oh cielo, ho fatto parecchie impostazioni. 3 accessi VPN, ecc. e uno è già stato adattato per le altre applicazioni. Un reset sarebbe l’ultima cosa che vorrei. Forse c’è un’altra soluzione…

@pat67

Il ripristino non è poi così male.

Dopo il primo riavvio è sufficiente ripristinare la configurazione precedentemente salvata in locale alla voce di menu Ripristina e normalmente (quasi tutto) ritorna automaticamente.

Alcune copie cartacee delle impostazioni più importanti realizzate in precedenza vengono utilizzate solo per verificare se tutto ha funzionato.

Per me, compresi i 2 riavvii richiesti, ci vogliono circa 5 minuti ciascuno, anche se devo ammettere che ho già un po’ di pratica…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

12 giorni successivamente

Grazie per il promemoria. Non riesco proprio ad abituarmi a questa soluzione perché non ho tempo per farlo. Speravo di ricevere altri consigli.

Ma il router SC era nuovo di zecca, così come il telefono. Mi aspetto solo che qualcosa del genere funzioni.

Lo contrassegnerò semplicemente come soluzione ora, ma non ne ho ancora una. La delusione è molto grande perché ero molto più soddisfatto con ISDN e rete fissa che con questa soluzione VoIP. Da allora ho avuto problemi mai avuti prima…

@pat67

Posso capire il tuo stato d’animo, ma sicuramente l’ISDN non è più supportato, quindi devi quasi abituarti alle innovazioni e non tutto ciò che è nuovo è peggio, perché sicuramente con le nuove tecnologie ci sono molti miglioramenti rispetto a quelli fuori produzione ISDN.

E un altro piccolo aneddoto:

Intorno al 1986, il mio allora Arbeitgeber mi ha imposto il primo chiodo contro la mia espressa volontà personale.

Negli ultimi 33 anni ho avuto centinaia di problemi con il cellulare, che sicuramente non avrei mai avuto se non avessi iniziato a usare Natel D allora…

…ma sicuramente negli anni ha avuto i suoi lati positivi.

@PowerMac

Hai ragione, ovviamente, ho confuso il contesto storico e avevo in mente l’anno sbagliato. Era direttamente sulla rete D, ma solo nel 1994. Così ho potuto risparmiare qualche altro anno di problemi con il cellulare.

Da quando abbiamo disattivato completamente il DECT sul Centro Business 2 e utilizzato una stazione base Gigaset Go Box 100 collegata al CL660HX tramite IP, la telefonia è diventata lentamente utilizzabile. E la luce rossa sul CL660HX si spegne quando si scorre lentamente l’elenco delle chiamate, non è necessario guardarle singolarmente. La cosa con la spia rossa è esattamente la stessa cosa sull’Internetbox 2 e penso anche qualcosa di diverso. Potrebbe valere la pena provare.