WalterB ha scritto:

@andiroid

Secondo il link sopra, ho un contatto Tel. N. 0800 556 464 dato, perché non usi questo?

Oh sì, Walter:

[upl-immagine-anteprima liId=33865iF78DC806ACC5E600 alt=30075.png uuid=2a443244-115f-4cbc-88f0-390dfce77428]

L’indizio “Combox” è molto più emozionante… Ma questo a sua volta genera più domande che risposte.

Tutti i collaboratori di Swisscom sono in ferie e non possono fornire informazioni utili?

😁

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Anonimo ha scritto:

Sì, quasi tutti sono in vacanza. Va bene, vero?

Ho rivolto la tua domanda a un dipendente che la esaminerà. Non posso dire di più al momento. Ma il MA ha alcuni altri argomenti, quindi non posso dirvi quando ci sarà una risposta.

Guido

Ops, scusate, i post si sono incrociati laggiù. Grazie per avermelo riferito e poi starò di nuovo zitto.

🙊

Ho lo stesso problema, ho ricevuto un Pixel 2 stamattina e sembra che succeda sempre quando arriva un messaggio WhatsApp! Il servizio modem vuole inviare un messaggio al 30075 Penso che fosse prima che Telefono volesse un messaggio…

Di solito appare più volte di seguito, quindi devo premere Annulla più volte.

Mi è successo più volte negli ultimi 3 giorni. In arrivo dall’ultimo aggiornamento del sistema. Le app di sistema che attivano questo effetto si trovano in “Impostazioni” - App e autorizzazioni" - “Avanzate” - “Accesso speciale alle app” - Accesso a SMS Premium". L’ho semplicemente impostato su “Non consentire mai”.

Se invii Premium SMS tramite app, Premium SMS comporta dei costi che vengono fatturati all’operatore telefonico.

Saluto

Segno

È apparso più o meno nello stesso momento, la prima volta ieri, 23 aprile

Puoi rifiutare e riprovare altre 4-5 volte, dopodiché hai 12 ore di pace e poi arriva di nuovo alle 11.05 esattamente alle 12.00

App in esecuzione al momento WhatsApp, Netflix, 20 minuti, Snapchat, Instagram. Cromo.

Ho avuto la stessa cosa da stamattina sul mio Nokia Sirocco con M-Budget Mobile.

“Smart-Divert” l’ha provato per la prima volta. L’ho annullato con Ricorda selezione. La seconda volta era “com.qualcomm.qti.callfeaturessetting”. L’ho cancellato anche con Ricorda selezione.

Ciao,

Non ho trovato virus/minacce informatiche sul mio dispositivo…

In “Accès aux SMS Premium”, vedo i due popup visualizzati:

![](https://lh3.googleusercontent.com/ZOjzfYW-KL_Jp3sbN-RZceiros04T6SXEbSCVg3C7Fxi0c1kBhQY3ouVKHM uTRwmZO03v5I5xEp_QPzzUWK4nor5EfilAaH14IDk-YPqaiQfs94m2XdBwttAd1b9itE9trrpTl6mXjB07706SCN0nblnNpCGU lKI8Ze7Y2FM5caO6lSCxstI52FwhYXuTL5Ibye7_nPeDSdPZomQ7QZcpYrA953v4xMzY2Iug0bqxkTwaBrYySmawrbaV38EZ2n frQcuAKrEkhx6XG9RAXbWtu0kq9pXzMKMXHQSiZpa17B6j7hwMelIxZ32FH4Zdcw-U_wxquqZST77B-axFGyf7ALDikZtteI_Y p7r2TXfc7i3ZyTIHv8_lsVWCbSsnuuhOAJS-oS_9hu71cRDUD2H-OwicMxYrObK0HvUdkCz8QNDtBhKcoeaV4hVGxzY3eIhW8r sAaoYjy2AJKIPERK3-TwpPefyKf-dOFtGMskhRtVL8mzcY_6sX4IgOwUQT4LeD_jOTCPwA8N30s6yVlvyj8_mBoiX3ZzUJbFzg FbSD6w4FMcKm5g62Q3EruTZhqwYBv_VCi2m21Fc3BSBM7mz3OL_ejsuHKFwbJO6y1cTbsKM-3IjT1qJT3Vq5RAhe2OBRNBvPkW -SArht9KATLzIaaJNcFiou_SdMQns1EOSFBv01XNrcYC8U6HZl1oJAcaBnM5EuiaFnV_LNdC09bsaowhKTA=w887-h1772-no)

Ho trovato tracce di questi due servizi nel codice sorgente di Android. Ed entrambi sembrano essere “legittimi”.

Ho disattivato nell’app del telefono -> Impostazioni -> Segreteria -> Casella vocale. Tutto è tranquillo in questo momento…

Saluto
Cedric

non appena l’ho impostato

Ho disattivato nell’app del telefono -> Impostazioni -> Segreteria -> Casella vocale.

Mi appare il messaggio. In questo caso ha qualcosa a che fare con questo. Sono curioso di sapere se le cose rimarranno tranquille adesso

Grazie prima

Rog

Ciao a tutti

Comprendiamo il motivo del messaggio e stiamo collaborando con Google per risolvere il problema il prima possibile.

Voglio solo dirti che stiamo attualmente lavorando per rendere disponibile Visual Voicemail per i dispositivi Android. In questo contesto potrebbe esserci stato un malinteso tra noi e Google.

E so che adesso ci saranno altre 1.000 richieste di dettagli, ma di più non posso dire al momento. In ogni caso è del tutto innocuo, ma capisco che sia decisamente fastidioso.

Guido

Ho ricevuto questo messaggio ieri e oggi. Impossibile annullarlo, quindi è necessario inviarlo! Spero che tu possa risolvere il problema e se è necessario modificare un’impostazione, faccelo sapere. Grazie! Fugi

@ombrelino ha scritto:

Questa è solo l’app di posta vocale che vuole interrogare la casella vocale o cambiare qualcosa in Swisscom.

Disattiva nell’app del telefono - impostazioni - segreteria telefonica.

saluti

Tommaso

Questa è la soluzione, segnalo:smile_sweat:

Non appena la segreteria sarà disponibile per Android, potrai riattivarla.

Ciao Swisscom

Sei serio? Ho chiamato per il problema 2 giorni fa e mi è stato detto che non poteva provenire da te, che era il mio dispositivo a produrre questi messaggi e che avrei dovuto aspettarmi addirittura che ci fossero dei virus sul mio dispositivo. Dovrei contattare Sony. Nemmeno loro potrebbero aiutarmi molto. Poi ho voluto farvi bloccare il numero e mi è stato detto che non era possibile e che dovevo andare in un negozio. Poiché so che la risposta tornerà alle impostazioni di fabbrica, l’ho fatto io stesso. e il messaggio è tornato subito. E poiché al telefono mi è stato detto che era colpa del mio dispositivo, ho comprato un iPhone che è arrivato per posta oggi. Grazie di niente!

@nyxli

Non dovresti sempre precipitarti in tutto. Due o più giorni fa questo problema non era noto o era in fase di chiarimento. Nemmeno io avevo mai sentito parlare di questo problema fino a quel momento. Di norma, tuttavia, non si può escludere che all’improvviso tali messaggi appaiano come malware.

Non si tratta della politica di restituzione, ma piuttosto del fatto che al telefono mi è stato detto che l’errore non era sicuramente loro e non ho suggerito di indagare sulla questione. Hanno detto che dovevo andare da Sony e poi il problema è stato risolto per loro. Mi ha anche indirizzato al servizio a pagamento, che per fortuna mi ha detto che non poteva fare nulla per me. Spero di non essere stato accusato di queste informazioni. E che il problema fosse noto o meno, non posso farci niente. Avrebbe potuto almeno offrirsi di trasmettermelo e lasciare che esaminassero il caso. Sono sicuro di non essere stato l’unico a chiamare perché conosceva il numero perché era già indicato come bloccato nel sistema.

Sì, è anche la mia opinione: se vai su “App telefono”, poi sulla scheda “Segreteria visiva” e vuoi attivarla, riceverai esattamente questo messaggio

Grazie per il chiarimento, mi fa piacere che Visual Voicemail arrivi anche per Android e la segretezza è qualcosa tra il noioso e il divertente!