Cambiamenti nell'IPTV di Swisscom? (router di terze parti)

• Ho una configurazione qui: FTTH <-> Internet box standard <-> router di terze parti (NAT, firewall, proxy IGMP) <-> VLAN <-> HD TV box.

Durante la configurazione del router di terze parti, ho seguito i seguenti due articoli:

SWISSCOM: Impostazioni per router di terzi

TuxOne: pfSense 2.1 con Swisscom Access

TechIsland: Swisscom FTTH senza internet box

Grazie al proxy IGMP del router di terze parti, Live IP TV funzionava anche senza DMZ di IB.

Poi ho cambiato qualcosa e non riesco a farlo tornare al lavoro. Né con né senza DMZ. Sfortunatamente, non vedo alcun segno nel registro del router di terze parti che indichi che il traffico necessario sia bloccato; né dal NAT né dalla Stateful Inspection del FW.

Ora c’è la possibilità che io non abbia invertito la configurazione in modo pulito e semplicemente non riesca a trovare l’errore di configurazione.

Oppure qualcosa è cambiato da parte di SC.

Ecco perché mi interessa innanzitutto se per gli altri clienti con router di terze parti tutto funziona ancora come dovrebbe?

Una terza possibilità: poiché il mio firewall deve essere impostato diversamente rispetto agli articoli collegati, da qualche parte potrebbe esserci un cambiamento che riesco a notare solo io. Sfortunatamente, ci sono pochissime informazioni su quale traffico dati debba realmente essere abilitato. Ciò può essere visto solo in misura limitata dalle regole FW.

Disattivare il FW non funziona perché solo lì è possibile concedere l’autorizzazione per gli indirizzi multicast.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Sembra che si tratti di un bug nell’interfaccia di configurazione di BOSS V7.10 Rev 1 Patch 9 del bintec R232b.

Configura firewall -> Configura proxy IGMP -> Attiva proxy IGMP -> Il proxy IGMP non è in esecuzione o non funziona correttamente.

Configura e attiva l’inoltro IGMP per le interfacce interessate -> il sistema non si comporta come previsto.

Disattiva nuovamente l’inoltro IGMP -> L’inoltro IGMP è disattivato, il proxy IGMP funziona senza problemi, anche dopo un riavvio.

Sembra che si tratti di un bug nell’interfaccia di configurazione di BOSS V7.10 Rev 1 Patch 9 del bintec R232b.

Configura firewall -> Configura proxy IGMP -> Attiva proxy IGMP -> Il proxy IGMP non è in esecuzione o non funziona correttamente.

Configura e attiva l’inoltro IGMP per le interfacce interessate -> il sistema non si comporta come previsto.

Disattiva nuovamente l’inoltro IGMP -> L’inoltro IGMP è disattivato, il proxy IGMP funziona senza problemi, anche dopo un riavvio.

Mostra lingua originale (Tedesco)