Bluewin non accetta email dal tuo stesso dominio

  • Ho installato MailPlus sul mio Synology NAS. Per inviare e-mail utilizzo il mio dominio, che ho parcheggiato presso un registrar svizzero. L’invio e la ricezione di e-mail funziona perfettamente… tranne che per bluewin. Posso ricevere email da indirizzi bluewin, ma bluewin non accetta messaggi dal mio dominio. Qualcuno può aiutarmi e darmi un consiglio su quali impostazioni dovrei controllare? Ottengo il seguente messaggio di errore:

    l’host mx-v01.bluewin.ch[195.186.120.50] si è rifiutato di parlare
    a me: 554 mxbw.lb.bluewin.ch vimdzmsp-mxin11.bluewin.ch Swisscom AG IP:
    178.192.101.161, Non è consentito inviarci posta. Si prega di consultare DNSNULL se
    ritieni che questo sia un errore

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • I collegamenti dei clienti privati ​​Swisscom non sono adatti per gestire il proprio server di posta. Questo perché Swisscom reindirizza tutte le connessioni tcp4/25 tramite un proxy SMTP e il vostro server di posta comunica con l’esterno solo tramite questo (vedi [https://www.swisscom.ch/p25](https://www.swisscom .ch/p25)). Inoltre, il record DNS inverso del tuo IP pubblico quasi certamente non corrisponderà al nome host configurato sul server di posta, il che può portare a ulteriori problemi.

      Probabilmente il tuo host di dominio gestisce un cosiddetto Smart Host, attraverso il quale puoi inviare e-mail dal tuo dominio e quindi impostare di conseguenza i record SPF.

    I collegamenti dei clienti privati ​​Swisscom non sono adatti per gestire il proprio server di posta. Questo perché Swisscom reindirizza tutte le connessioni tcp4/25 tramite un proxy SMTP e il vostro server di posta comunica con l’esterno solo tramite questo (vedi [https://www.swisscom.ch/p25](https://www.swisscom .ch/p25)). Inoltre, il record DNS inverso del tuo IP pubblico quasi certamente non corrisponderà al nome host configurato sul server di posta, il che può portare a ulteriori problemi.

    Probabilmente il tuo host di dominio gestisce un cosiddetto Smart Host, attraverso il quale puoi inviare e-mail dal tuo dominio e quindi impostare di conseguenza i record SPF.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Have you tried turning it off and on again?

    @kaiserm Non so se l’operatore smart host crea una “copia di archivio” di ogni email inoltrata, ma sarebbe sicuramente possibile. Dubito inoltre che un paio di occhi umani possano leggere tutti i vostri messaggi, ma in linea di principio ciò sarebbe anche possibile.

    Per il suo principio, l’e-mail è un mezzo di comunicazione non sicuro, ad es. Puoi ascoltare praticamente ovunque; sia sui server che tra di loro durante la trasmissione se questa non è crittografata. Sebbene quest’ultimo ora riguardi solo una piccola percentuale di tutti i server di posta (vedi Statistiche di Google), la regola pratica rimane ancora che il livello di riservatezza di e-mail La posta è più o meno la stessa cosa di una cartolina.

    Anche in questo caso la crittografia end-to-end potrebbe fornire una soluzione, ad esempio con PGP/GPG o S/MIME. Sfortunatamente, questo non è mai stato ampiamente accettato perché era troppo complicato e macchinoso.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Have you tried turning it off and on again?

    @“x”#38531Hmm… sì. Grazie ancora per il tuo aiuto. Cerco solo di mantenere i rischi quanto più piccoli possibile, ma come hai già scritto, il mezzo stesso è sfavorevole. Ho già testato PGP, ma l’implementazione a volte è piuttosto complessa. Ecco perché ho creato anche un indirizzo ProtonMail. Ad ogni modo, il mio provider di dominio offre una soluzione host intelligente a cui ora darò un’occhiata più da vicino. Grazie!

    Mostra lingua originale (Tedesco)